Trailer: “La vetta degli dei” di Patrick Imbert uscirà il 30 novembre

Netflix ha pubblicato il trailer ufficiale e la key art per La vetta degli Dei, il film d’animazione 2D acclamato dalla critica del regista vincitore del César Award Patrick Imbert (La grande volpe cattiva e altri racconti) e tratto dalla graphic novel di Jirō Taniguchi. Questo racconto alpinistico della selezione ufficiale di Cannes arriva in alcuni cinema nazionali e in streaming su Netflix il 30 novembre.

Un adattamento mozzafiato della serie manga del famoso mangaka Jirô Taniguchi e dello scrittore Baku Yumemakura, La vetta degli Dei segue un giovane fotoreporter giapponese, Fukamachi, che trova una macchina fotografica che potrebbe cambiare la storia dell’alpinismo. Lo conduce dal misterioso Habu, uno scalatore emarginato creduto scomparso da anni. Fukamachi entra in un mondo di alpinisti ossessivi assetati di conquiste impossibili in un viaggio che lo conduce, passo dopo passo, verso la vetta degli dei.

La vetta degli Dei è diretto e co-scritto da Imbert, co-scritto e prodotto da Jean-Charles Ostoréro. La compositrice vincitrice del premio César Amine Bouhafa (Timbuctù) ha creato il punteggio. Il film di 94 minuti è prodotto da Didier Brunner e Damien Brunner per Folivari (Francia), Stéphan Roelants per Mélusine Productions (Lussemburgo); Julianne Films è anche un produttore.

Il film dovrebbe essere proiettato come film della serata di apertura del festival Animation Is Film a Los Angeles venerdì 22 ottobre.

www.netflix.com/summitofthegods

Il poster de.La vetta degli Dei

Vai alla fonte dell’articolo su www.animationmagazine.net