Helmer Matthew il regista di “Hair Love” debutterà nel film di animazione “Tut”

Helmer Matthew il regista di “Hair Love” debutterà nel film di animazione “Tut”

Matthew A. Cherry, regista del cortometraggio vincitore di un Oscar per la serie animata “Hair Love”, farà il suo debutto nel lungometraggio di animazione con un nuovo progetto Sony Pictures Animation. Il progetto, intitolato momentaneamente Tut , sarà una storia di formazione afro-futurista, incentrata sul ragazzo-re egiziano Tutankhamon. La storia originale, creata da Cherry e la produttrice Monica A. Young, condurrà il pubblico in un’avventura attraverso l’antico Egitto e celebrerà la cultura che ha introdotto innumerevoli innovazioni nel mondo.

“Sono molto eccitato di esplorare il magico mondo dell’antico Egitto attraverso gli occhi del suo sovrano più giovane, King Tut “, ha detto Cherry alla rivista Variety. “Ho sempre desiderato immergermi più a fondo nella leggenda del re ragazzo e non possiamo pensare a partner migliori con cui intraprendere questo viaggio di Kristine Belson, Karen Toliver e le persone fantastiche della Sony Pictures Animation.”

Belson, presidente di Sony Pictures Animation, ha aggiunto: “Matthewè una delle voci creative più eccezionali di oggi. Abbiamo avuto il privilegio di collaborare con lui al suo primo cortometraggio animato, che da allora si è evoluto nella sua prima serie animata – e siamo così orgogliosi di collaborare di nuovo al suo primo film d’animazione, Tut. Matthew ha una visione audace e moderna di questa storia raramente raccontata, piena di magia, musica e temi potenti – e siamo entusiasti di poter intraprendere questa avventura insieme “.

Toliver è EVP di Creative per Sony Pictures Animation e ha anche vinto un Oscar per il suo lavoro come produttrice di Hair Love. Lavorerà ancora una volta al fianco di Cherry Young Love – una nuova serie animata di HBO Max basata sul cortometraggio, per il quale Cherry funge da showrunner.

Cherry ha recentemente diretto il primo episodio animato di  Black-ish  come seconda parte dello “Speciale elettorale” della durata di un’ora.

Il prossimo programma di Sony Pictures Animation include Connected, prodotto da Phil Lord e Chris Miller e in attesa di una nuova data di uscita a causa di COVID-19; Co-professionista cinese Wish Dragon (2020), con Jackie Chan; Il primo musical in assoluto di SPA, Vivo (2021), con canzoni di Lin-Manuel Miranda; Hotel Transylvania 4 (2021) e il Spider-Man – Un nuovo universo (Spider-Man: Into the Spider-Verse) sequel (2021), anche con Lord / Miller.

[Fonte: Variety]

Vai alla fonte dell’articolo