L’Hokage è un titolo prestigioso conferito allo shinobi più forte e capace di Konohagakure nel mondo. Naruto. Essendo il primo villaggio ninja esistente, Konoha fu anche il primo ad eleggere un Kage, cosa che alla fine portò alla creazione del sistema dei villaggi ninja nelle cinque grandi nazioni.
Konoha ha sempre avuto al suo timone un potente Hokage, tutti obbligati a proteggere e difendere la propria gente dalle minacce in arrivo. Il leggendario Villaggio della Foglia ha visto finora sette Kage raggiungere questa posizione, con l’attuale e il più potente di loro che è l’omonimo protagonista.
Aggiornato il 14 novembre 2023 da Ajay Aravind:Naruto potrebbe essere terminata nel 2014, ma questa serie anime rimane più popolare che mai. Dato che l’intero arco del personaggio di Naruto Uzumaki ruota attorno al diventare l’Hokage di Konoha, questa posizione prestigiosa gioca un ruolo importante nella trama generale. Pertanto, abbiamo rinnovato questo elenco degli Hokage più forti Naruto.
7 Kakashi Hatake divenne uno dei Jonin d’élite di Konoha all’età di tredici anni
Il sesto Hokage
Un tempo famoso come Copy Ninja, Kakashi Hatake era uno dei Jonin d’élite di Konoha che divenne il sesto Hokage del villaggio. Grazie alle sue diverse competenze, Kakashi è riuscito a scalare rapidamente i ranghi. È diventato un Jonin all’età di tredici anni e, come tale, è sempre stato diretto verso la grandezza. Kakashi si è guadagnato il posto di Hokage dopo la Quarta Grande Guerra Ninja, anche se non è neanche lontanamente il personaggio più forte della serie.
Ciò è dovuto principalmente al fatto che Kakashi, come Hokage, ha perso il suo Sharingan. Anche se di conseguenza i suoi livelli di chakra furono migliorati, la mancanza di Sharingan rese Kakashi meno speciale. Durante il suo periodo come Hokage di Konoha, come Naruto, Sakura e Sasuke erano tutte leghe sopra di lui. Detto questo, Kakashi rimane uno dei personaggi più intelligenti della storia. In effetti, usa le stesse abilità sia nel combattimento che nella leadership, il che spiega perché è uno dei migliori Hokage della storia recente.
6 Tsunade Senju è ampiamente riconosciuto come il Nin medico più esperto al mondo
Il quinto Hokage
Prendendo la posizione di Hokage dopo la morte di Hiruzen Sarutobi, Tsunade Senju fu scelto come quinto Hokage di Konohagakure. Lavorando insieme a Orochimaru e Jiraiya, Tsunade formò il famoso Sannin leggendario di Konoha. Essendo uno dei Sannin, l’abilità di combattimento di Tsunade era notevole, essendo in grado di duellare anche con Madara in una certa misura. La specialità di Tsunade era il suo Jutsu “Chakra Potenziato della Forza”, ma poteva anche usare il Jutsu Proibito di Byakugou.
Nello scontro tra Cinque Kage e Madara, era forse la Kage più attiva sul campo di battaglia, combattendo il nemico e contemporaneamente curando i suoi alleati. Inoltre, è ampiamente riconosciuta come la ninja medica più esperta al mondo, per non parlare della kunoichi più potente. La tecnica Creation Rebirth di Tsunade è in grado di invertire istantaneamente qualsiasi ferita sul campo di battaglia, anche quelle potenzialmente letali. Sebbene abbia subito grandi perdite nel corso della sua vita, alla fine è convinta a diventare il Quinto Hokage di Hidden Leaf Village. Tsunade è davvero uno dei personaggi più impressionanti in Naruto.
5 Tobirama Senju fondò sia l’Accademia Konoha che le forze di polizia
Il Secondo Hokage
Tobirama Senju fu il secondo Hokage del Villaggio della Foglia, succedendo a suo fratello Hashirama nella posizione. In precedenza aveva aiutato Hashirama a fondare il Villaggio della Foglia come il primo villaggio ninja. Possedendo un elevato intelletto, Tobirama fondò sia l’Accademia Konoha che le forze di polizia. Guidò il suo villaggio nella Prima Grande Guerra Ninja, dove finì per perdere la vita a causa di Kinkaku e Ginkaku.
Come ninja, le abilità di Tobirama erano a dir poco incredibili. Era un maestro dello stile acquatico, ma era anche esperto in tutte e cinque le trasformazioni della natura. A parte questo, Tobirama aveva accesso a molte Ninjutsu Proibite, alcune delle quali inventate da lui stesso. Come Secondo Hokage, tuttavia, Tobirama si sforzò di migliorare il sistema politico che governava Konohagakure. Inutile dire che era allo stesso tempo uno dei ninja più forti di Konoha e uno dei suoi più grandi leader.
Il quarto Hokage
Il padre di Naruto Uzumaki, Minato Namikaze, noto anche come Flash Giallo, era il quarto Hokage di Konohagakure. Nella sua generazione, il talento di Minato era praticamente impareggiabile. Nella Terza Grande Guerra Ninja, sconfisse migliaia di nemici da solo e fu in parte responsabile della pace che seguì. Detto questo, suo figlio Naruto alla fine avrebbe superato Minato in quasi ogni modo.
Minato conosceva tre trasformazioni della natura, ma la sua incredibile velocità e agilità riuscirono a cogliere di sorpresa anche il Quarto Raikage. Namikaze era abbastanza forte da combattere sia Obito che Kurama proteggendo al tempo stesso il suo villaggio, il che la dice lunga sulle sue capacità come Kage. Se ciò non fosse abbastanza impressionante, Minato deteneva storicamente il record per aver ottenuto i voti più alti nell’esame Chunin. Ciò dimostra semplicemente che aveva le conoscenze per aiutare ad amministrare i bisogni del villaggio, soprattutto considerando le case sicure situate a Konoha.
3 Hiruzen Sarutobi era estremamente potente nonostante la sua età relativamente avanzata
Il Terzo Hokage
Il terzo Hokage di Konoha, Hiruzen Sarutobi era famoso come “Il Professore” e il “Dio degli Shinobi”. Sfortunatamente, i fan non sono mai riusciti a vederlo di sfuggita durante i suoi primi giorni di combattimento. Hiruzen era estremamente potente nonostante la sua età relativamente avanzata. Ha mostrato il suo enorme potere combattendo da solo contro Orochimaru, Edo Hashirama ed Edo Tobirama. Tuttavia, alcuni sostengono che la sua insistenza sulle ideologie pacifiste gli abbia impedito di raggiungere la vera grandezza.
Hiruzen si è guadagnato il titolo di “Il Professore” perché sapeva tutto quello che c’era da sapere sui Jutsu di Konohagakure. La sua Volontà di Fuoco lo spingeva a chiamare ogni cittadino del villaggio la sua famiglia, ed era il suo pensiero che ha plasmato la futura carriera di Naruto come l’Hokage del villaggio. Inoltre, il desiderio di Hiruzen di proteggere la vita degli abitanti di Konoha lo ha reso uno dei leader più amati nella storia del villaggio.
2 Hashirama Senju fondò il villaggio di Konoha insieme a Madara Uchiha
Il primo Hokage
Hashirama Senju è stato il primo Hokage di Konoha, nonché uno dei suoi due principali fondatori. Possedeva la forza per contrastare Madara Uchiha in combattimento, rendendolo uno dei personaggi più forti dell’intera serie. Hashirama era un maestro di tutte e cinque le trasformazioni della natura, ma la sua specialità era l’Arte del Legno Kekkei Genkai. Usando questo potere, era abbastanza capace da duellare contemporaneamente sia Madara Uchiha che la Volpe a Nove Code, un’impresa estremamente ammirevole.
I poteri di Hashirama furono ulteriormente potenziati dalla sua modalità Eremitica, che è ciò che lo rese lo shinobi più forte della sua generazione. Se combinato con il suo ninjutsu dell’Arte del Legno, la sua modalità Eremitica lo rendeva praticamente inarrestabile. Sebbene Hashirama fosse uno shinobi fantastico, di certo non era il più forte Naruto. Sfortunatamente, non è riuscito a portare pace e armonia a Konoha mentre era ancora in vita. D’altra parte, si può sostenere che l’indimenticabile eredità di Hashirama cambierà e influenzerà il mondo dei ninja in modi imprevedibili ma positivi.
1 Naruto Uzumaki alla fine divenne noto a Konoha come “l’eroe della foglia nascosta”
Il settimo e attuale Hokage
Il settimo Hokage, Naruto Uzumaki è l’attuale leader di Konoha e anche il più forte di tutti i Kage. Tutto sommato, tuttavia, i fan si aspettavano che Naruto diventasse l’Hokage da molto tempo. Sebbene l’inizio di Naruto fosse traballante, lentamente padroneggiò vari Jutsu e superò le sue debolezze con il duro lavoro. Grazie alle sue varie abilità, come la Modalità Eremitica, il potere di Kurama e i poteri delle Sei Vie, Naruto è considerato il ninja più forte mai esistito.
Durante la Quarta Grande Guerra Ninja, Naruto ne ricevette la metà i poteri del Saggio dei Sei Sentieri, insieme al chakra delle restanti Bestie dalla coda, rendendolo uno pseudo Jinchuriki a dieci code. I suoi successi durante il conflitto hanno fatto guadagnare a Naruto l’epiteto: “Eroe della Foglia Nascosta”. A questo punto, è più che capace di rivaleggiare con gli dei del Narutoverse, come Momoshiki Otsutsuki. Naruto è senza dubbio l’Hokage più forte di Konoha ed è improbabile che qualcuno possa mai superarlo. Detto questo, Naruto non ha partecipato alla sua inaugurazione dopo che sua figlia Himawari lo ha accidentalmente attaccato con il suo pugno gentile.
Naruto
Creato da Masashi Kishimoto, Naruto ha debuttato per la prima volta nel 1999 in Shonen Jump, per poi essere adattato in un anime tuttora in corso. Seguendo le avventure di un giovane ninja di nome Naruto Uzumaki, il suo unico sogno è diventare un giorno l’hokage del suo villaggio, ma ci sono molti ostacoli da superare lungo la strada.
- Creato da
- Masashi Kishimoto
- Data di messa in onda del primo episodio
- 21 settembre 1999
- Lancio
- Junko Takeuchi, Maile Flanagan, Noriaki Sugiyama, Yuri Lowenthal, Chie Nakamura, Kazuhiko Inoue, Dave Wittenberg
Fonte: https://www.cbr.com/