Un amore di mostro la serie animata su Boomerang

Un amore di mostro la serie animata su Boomerang

Un amore di mostro verrà trasmesso sul canale Boomerang dal 6 settembre, dal lunedì al venerdì, alle 7.50

Un amore di mostro (Love Monster nell’originale inglese) è una serie televisiva per bambini britannica, trasmessa in anteprima su CBeebies il 27 gennaio 2020. È basata sui libri di Rachel Bright e racconta le disavventure del mostro Fluffy e dei suoi amici. La serie animata si compone di 56 episodi per una durata di 7 minuti ciascuno. I produttori sono Barry Quinn,
Jamie Badminton e Katherine McQueen, mentre i produttori esecutivi sono Tony Reed, Chapman Maddox, GU Chen. La serie animata è stata realizzata da BBC Children’s Productions, Boat Rocker Studiosb e Karrot Animation.

Approdano su Boomerang (canale 609 di Sky) i nuovi episodi in Prima TV assoluta della serie prescolare UN AMORE DI MOSTRO, ispirata al libro Love Monster dell’amatissima autrice e illustratrice per bambini Rachel Bright.

L’appuntamento è a partire dal 6 settembre, dal lunedì al venerdì, alle 7.50.

Il protagonista è Fluffy, un mostriciattolo dolce, peloso e tutto rosso, con un cuoricino azzurro come particolare tratto distintivo. Vive a Fluffylandia, una città magica, piena di luoghi incredibili e divertenti e abitata da animali stravaganti e buffi come Grande Panda, Coniglina Morbidina, Grande Gatto, Pulcini Incredibili e Dottor Dentone.

Fluffy è l’unico mostriciattolo in mezzo a tanti adorabili cuccioli, nonostante questo è amato e accettato da tutti. Qualche volta il simpatico protagonista si sente a disagio a causa della sua fisicità un po’ diversa, del suo sfrenato amore per l’avventura e della sua emotività davvero fuori dal comune. Spesso, infatti, lungo il suo cammino si ritrova ad affrontare pensieri e dubbi, ma ogni volta riesce a districarsi, scoprendo che ogni dilemma può essere superato seguendo il  cuore che sa sempre qual è la cosa giusta da fare.

Lo show è un vero e proprio inno al buon umore e all’amicizia, all’importanza della scoperta, ed essendo con il suo stile vicino all’immaginario dei bambini, si rivela adatto a coinvolgere i più piccoli nelle sue appassionanti storie.

Una voce narrante guida i bambini attraverso il racconto, rendendo l’esperienza simile ad una favola. La meraviglia del quotidiano, raccontata attraverso gli occhi di Fluffy e dei suoi amici, è il cuore dello show, insieme al senso di stupore che li accompagna attraverso le meravigliose scoperte che aiutano ad imparare e crescere con leggerezza, divertimento e fantasia.

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com