Studio 100 Media, uno dei principali studi indipendenti per l’intrattenimento per bambini e famiglie, ha firmato un accordo con la BBC per la serie commedia-avventura in CGI Vegesaurs (20 x 5′).
Prodotto dal produttore australiano indipendente Cheeky Little Media in associazione con l’Australian Broadcasting Company (ABC), France TV e Studio 100, il potente “Vegesaurs” farà il suo debutto su CBeebies e BBC iPlayer entro la fine dell’anno.
Basata su un idea di Gary Eck e Nick O’Sullivan e destinata ai bambini in età prescolare superiore, la serie è una versione snack sul genere dei dinosauri con personaggi unici a forma di frutta e verdura.
I Vegesaurs sono le creature più succose e croccanti che abbiano mai dominato il pianeta in un’era preistorica colorata. Il giovane Tricarrotops Ginger vive nella Vegesaur Valley, un piccolo giardino dell’Eden immerso nella luce del sole con terreno ricco di sostanze nutritive, vegetazione lussureggiante e temperature uniformi… Un angolo perfetto che un ricco ecosistema dei Vegesaurs chiama casa.
Ogni episodio è una mini avventura a sé stante guidata da Ginger e dai suoi amici, i piccoli Pea-Rex. Le storie si appoggiano a temi riconoscibili per i bambini in età prescolare superiore come, condivisione, amicizie e gioco.
“Siamo entusiasti di collaborare con CBeebies per questa fantastica serie e che condividono il nostro entusiasmo per questi personaggi eccezionali e divertenti”, ha affermato Martin Krieger, CEO di Studio 100 Media. “Questa collaborazione sottolinea la qualità dello spettacolo e la BBC è il partner perfetto da realizzare Vegesaurs ai bambini nel Regno Unito Siamo inoltre entusiasti di annunciare molto presto una serie di partner aggiuntivi.