Il cortometraggio della Aardman per la Protezione dei gatti – Video

Il cortometraggio della Aardman per la Protezione dei gatti – Video

Il pluripremiato studio di animazione Aardman, ha collaborato con Cats Protection, la principale organizzazione di beneficenza dei gatti del Regno Unito e la presentatrice televisiva Holly Willoughby,  per la campagna natalizia di beneficenza “Casper’s Magical Journey“, ispirata alla storia vera di un bambino e del suo gatto scomparso. Il bellissimo cortometraggio animato della durata di tre minuti, verrà trasmesso oggi (25 novembre) sui social media e youtube.

La storia di Casper’s Magical Journey

Casper, il gatto bianco di cinque anni è scomparso dalla sua casa di Plymouth nel 2017, con grande dispiacere della proprietaria Anna Day e di suo figlio di 12 anni Daniel. Tre anni dopo, Casper è stato trovato a quasi 100 km di distanza presso il Centro di adozione della Cornovaglia di Cats Protection vicino a Truro e, grazie al suo microchip, è stato in grado di riunirsi alla sua famiglia, che l’ha accolto felicissima.

Casper’s Magical Journey

“Eravamo tutti affranti quando Casper non è tornato, in particolare Daniel. Non ci saremmo mai aspettati di rivederlo dopo così tanto tempo, quindi è stato miracoloso riportarlo a casa “, ha detto Anna Day. “L’intera famiglia è così entusiasta che la storia di Casper venga immortalata in questo modo e, si spera, incoraggerà più proprietari di gatti a considerare di dotare di microchip i loro animali domestici”.

Willoughby, che nel video ha dato la voce fuori campo al personaggo di Anna, ha detto: “La storia di Casper e Daniel è così adorabile e, come proprietario di un gatto, mi ha davvero colpito. È stato un piacere essere coinvolti in un progetto così meraviglioso. ”

Cat’s Protection ha contattato lo studio Aardman, per essere aiutato a promuovere le loro iniziative e i loro valori di protezione degli animali, sicuri della loro sensibilità creativa e del loro stile grafico adatto a questo genere di racconto.

Il viaggio magico di Casper

Casper’s Magical Journey

La regista di Aardman Lucy Izzard è stata lieta di contribuire a condividere la storia di Casper: “Una storia così epica di vita vera – scomparsa per tre anni e trovata a 100 km da casa – ci ha dato così tanto spazio per costruire una storia animata. La parte più difficile è stata rispettare la durata di 3 minuti, perché c’era ancora tanto da dire! Non capita spesso allo studio  Aardman di dare vita a narrazioni del “mondo reale”, quindi abbiamo davvero apprezzato questa opportunità unica ed eravamo particolarmente entusiasti di aggiungere un po ‘di magia natalizia al mix! ”

“La nostra animazione natalizia è sempre più calda e abbiamo ritenuto che la storia di Casper e Daniel meritasse il tocco magico in più, che Aardman porta sempre ai loro film”, ha affermato Judith Barnard, Direttore della Comunicazione di Cat Protection. “Hanno attinto a quel legame speciale tra un gatto e il suo proprietario che porta tanta gioia ma anche angoscia quando un gatto tanto amato scompare. Si spera che la storia di Casper ispiri più proprietari a dotare i loro animali di microchip! ”

Il magico viaggio di Casper

Casper’s Magical Journey

Secondo il rapporto CATS 2020 di Cats Protection (compilato da Basis Research), oltre un quarto (26%) dei gatti di proprietà nel Regno Unito non ha il chip. L’organizzazione benefica sta attivamente promuovendo una campagna per cambiare questa situazione rendendo un requisito legale per i gatti il ​​microchip, come lo è per i cani.

Cats Protection è stata fondata nel 1927 e ora vanta una rete nazionale di circa 230 filiali gestite da volontari e 37 centri, che aiutano circa 200.000 gatti e gattini ogni anno.

www.cats.org.uk/christmas | www.aardman.com

Vai alla fonte dell’articolo