I vincitori del SIGGRAPH 2020 Computer Animation Festival

I vincitori del SIGGRAPH 2020 Computer Animation Festival

SIGGRAPH 2020 annuncia i vincitori e la formazione di 28 cortometraggi, filmati, visualizzazioni scientifiche,  per apparire nella sua prima realtà virtuale Computer Animation Festival Electronic Theater il prossimo mese. In mostra le ultime novità in fatto di computer grafica, l’Electronic Theatre sarà presentato in anteprima ai possessori di biglietti lunedì 24 agosto alle 16:30. PDT e fino a venerdì 28 agosto alle 20:59 PDT.

“Anche se quest’estate non saremo in grado di riunirci in una stanza, l’Electronic Theatre vuole onorare storie straordinarie dell’anno scorso e sono entusiasta di poterlo condividere virtualmente per la prima volta in assoluto”, ha dichiarato SIGGRAPH 2020 Festival di animazione al computer Direttore del teatro elettronico Munkhtsetseg Nandigjav. “La diversità dei contenuti è qualcosa di cui sono davvero entusiasta per lo spettacolo di quest’anno – non solo abbiamo tre anteprime mondiali, ma abbiamo anche un’incredibile varietà di filmati, effetti speciali, cortometraggi sperimentali, per studenti e altro ancora, che abbiamo visto a SIGGRAPH da molto tempo. Sono anche incredibilmente onorato di offrire un pannello di regista esclusivo e virtuale ai partecipanti di Ultimate che presenterà due registe. “

Festival di qualificazione per gli Academy Awards, il SIGGRAPH Computer Animation Festival mostra i modi in cui vari settori stanno spingendo i confini della narrazione generata dalla computer grafica in film, giochi, pubblicità, effetti visivi, scienza, televisione e altro. Per la sua vetrina virtuale, le aspettative rimangono le stesse dello spettacolo che presenta un’esperienza che sicuramente ispirerà i creatori a “pensare oltre” ciò che è possibile quando si parla di storia nell’anno a venire. Selezionato da una giuria di esperti tra quasi 400 proposte, opere presentate provengono da Giappone, Australia, Germania, Canada, Singapore, Regno Unito, Francia, Svezia e Stati Uniti.

“Partecipare alla giuria quest’anno è stato d’ispirazione! Il talento in mostra è stato incredibile, e sono rimasto colpito dalla qualità e dalla diversità nell’approccio alla storia che abbiamo visto, soprattutto dagli studenti. Onestamente, se lo facessimo a modo nostro, lo spettacolo sarebbe più vicino a tre ore anziché a due ”, ha osservato il Sigor Sidney Clifton del SIGGRAPH 2020 Computer Animation Festival dei Deluxe Animation Studios.

Ascolta i membri della giuria di quest’anno sulla loro esperienza nell’episodio 34 del podcast SIGGRAPH Spotlight.

Da un pool di otto studenti e 20 produzioni in studio professionale, tra cui cortometraggi in anteprima mondiale di Pixar Animation Studios, Unity Technologies e Onesal Studios, i vincitori del premio 2020 sono:

Best in Show: Ciclo continuo | Pixar Animation Studios | Erica Milsom (Stati Uniti)

Scelta della giuria: La bellezza | Filmakademie Baden-Württemberg GmbH, Animationsinstitut | Pascal Schelbli (Germania)

Miglior progetto studentesco: Polvere da sparo | Supinfocom Rubika | Romane Faure (Francia)

I biglietti virtuali per accedere al Teatro elettronico possono essere aggiunti a qualsiasi livello di registrazione. Il pannello del direttore del teatro elettronico sarà aperto solo ai possessori del pass Ultimate.

Registrati per SIGGRAPH 2020 all’indirizzo s2020.SIGGRAPH.org/register.

La bellezza

Polvere da sparo

Polvere da sparo

Vai alla fonte dell’articolo

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com