Site icon Cartonionline.com

Vittoria nel contratto di Nickelodeon Animation Studio

Il Animation Guild ha confermato la ratifica di un nuovo contratto per i lavoratori dello Studio di Animazione di Nickelodeon, che combina protezioni per i lavoratori 2d, cg e di produzione in un unico contratto completo.

L’accordo è stato ratificato da una schiacciante maggioranza dell’89% di coloro che hanno votato.

Questo è stato una vittoria molto combattuta per i lavoratori di Nickelodeon, in particolare per i lavoratori di produzione dello studio. Nel dicembre 2022, i lavoratori di produzione di Nick hanno votato per sindacalizzarsi con TAG, ma lo studio ha rifiutato il riconoscimento volontario. A gennaio, lo studio ha cambiato rotta e ha riconosciuto l’unità negoziale in quello che è diventato un primo passo verso il nuovo accordo di questa settimana.

Sotto il nuovo contratto, i lavoratori riceveranno diverse protezioni migliorare e una del tutto nuova, tra cui:

– Congedo per lutto potenziato: per la prima volta nella storia del TAG, i dipendenti avranno ora accesso a tre giorni di congedo per lutto, fornendo un supporto cruciale durante i momenti difficili.
– Requisiti minimi di personale: il contratto stabilisce requisiti minimi di personale per gli scrittori, richiedendo almeno due scrittori di staff oltre ai ruoli di supervisione.
– Aumento della compensazione per gli artisti di storyboard: gli artisti di storyboard che svolgono responsabilità di scrittura riceveranno un notevole aumento del 15% alla loro compensazione minima, riconoscendo la duplice natura del loro ruolo e la sua importanza nel processo di produzione.
– Aumenti salariali per i lavoratori di produzione: un significativo aumento salariale per i lavoratori di produzione, garantendo che siano adeguatamente ricompensati per il loro contributo.
– Compensazione per i sovrintendenti cg: in riconoscimento delle loro competenze specializzate e dei ruoli di leadership, i supervisori CG riceveranno un aumento del 15% alla loro compensazione minima.

Dopo che il contratto è stato ratificato, il membro del Comitato di Negoziazione Candice Stephenson ha spiegato:

Questo contratto è il risultato diretto non solo di una forte visione di solidarietà pubblica tra i nostri membri, ma dimostra anche il potere di ciò che possono fare più mestieri che lavorano insieme.

Kyle Neswald, un altro membro del comitato, ha elogiato molte persone che hanno contribuito a vedere la realizzazione di questo accordo:

È difficile descrivere quanto sforzo i membri volontari del comitato hanno messo nella ricerca, comunicazione, informazione, organizzazione, energizzazione, riflessione, ristrutturazione, negoziazione, discussione, lotta per ottenere condizioni migliori.

Parlando delle trattative, il rappresentante commerciale del Animation Guild, Steve Kaplan, ha detto:

Il lavoro del Comitato di Negoziazione degli Studios di Animazione di Nickelodeon ha riflettuto la solidarietà coesiva del Comitato di Negoziazione che ha contrattato l’Accordo Quadro 2021-2024. Siamo riusciti a far sì che l’azienda riconoscesse volontariamente la produzione di animazioni prima delle trattative e ad includere i lavoratori di produzione per la prima volta. Il comitato è rimasto saldo su tutte le nostre questioni prioritarie e ha contribuito a raggiungere un accordo innovativo.

Secondo un comunicato del TAG, i lavoratori e la dirigenza dello studio “guardano avanti con collaborazione per continuare a creare contenuti di qualità per bambini e famiglie”.

Brian Keane, vice presidente esecutivo di Nickelodeon per la produzione e le operazioni, ha aggiunto:

Gli Studios di Animazione di Nickelodeon sono lieti di aver raggiunto questo accordo con il Animation Guild. Questo accordo riflette l’impegno di Nickelodeon per essere un luogo di lavoro di prima classe e supporterà la crescita continua del nostro business. Lodiamo il sindacato per il loro duro lavoro nel garantire questo contratto e non vediamo l’ora di continuare la nostra collaborazione.

Fonte: www.cartoonbrew.com

Exit mobile version