WB collabora con Monlove per creare un coinvolgente spettacolo teatrale di Looney Tunes

WB collabora con Monlove per creare un coinvolgente spettacolo teatrale di Looney Tunes


La società di produzione con sede a Montreal Monlove e Warner Bros. Themed Entertainment hanno annunciato oggi una partnership per creare uno spettacolo teatrale e musicale dal vivo con gli amati personaggi dei Looney Tunes, tra cui Bugs Bunny, Daffy Duck, Titti e molti altri, in un originale, storia amichevole che immergerà gli spettatori in un'esperienza di animazione classica.

L'obiettivo dello spettacolo dal vivo è quello di continuare l'eredità dei personaggi, delle ambientazioni, delle canzoni e delle storie dei Looney Tunes che, per decenni, hanno riflesso la condizione umana usando l'arte, l'umorismo e la storia nell'animazione in technicolor. I partner stanno lavorando per creare un'esperienza che offra al pubblico lo stesso fascino, spavalderia e pathos dei cartoni animati, combinato con spettacoli comici e che sfidano la gravità.

I partner di Monlove, Ella Louise Allaire e Martin Lord Ferguson, supervisioneranno il nuovo spettacolo teatrale, mostrando una storia originale per spettacoli in tutto il mondo. Rivolto a un pubblico familiare e dotato di video innovativi e tecnologia interattiva, combinerà musica eccezionale, umorismo irriverente, marionette e arti vaudevilliane, canto, danza e mimo per immergere gli spettatori in un'esperienza di animazione classica. Ulteriori dettagli sulla nuova produzione saranno annunciati in un secondo momento.

"Siamo entusiasti di collaborare nuovamente con Warner Bros. Themed Entertainment, ed entusiasti di questa opportunità di creare un evento teatrale di prim'ordine con gli amatissimi personaggi dei Looney Tunes con cui molti di noi sono cresciuti", ha affermato il fondatore di Monlove & CEO Allaire. “Non vediamo l'ora di portarli in vita in un modo che i fan di tutte le età non hanno mai visto. Sulla base della nostra meravigliosa esperienza nella creazione dello spettacolo dal vivo Scooby-Doo e la città perduta dell'oro con la Warner Bros., questa nuova collaborazione promette un universo di infinite possibilità con le familiari gag rapide, la satira autoreferenziale e l'energia esplosiva dei personaggi.

Peter van Roden, SVP Warner Bros. Themed Entertainment, ha commentato: “Siamo lieti di collaborare ancora una volta con Monlove. La loro professionalità e la loro esperienza hanno dimostrato di essere la squadra giusta per portare in vita i nostri iconici personaggi dei Looney Tunes sul palco in questo modo completamente nuovo. Questo spettacolo consentirà alle famiglie di riunirsi e godersi tutte le esilaranti buffonate per cui i Looney Tunes sono noti in un'esperienza unica.

Allaire e Ferguson agiranno come produttori esecutivi per questa nuova produzione e creeranno il concept, il libro, la musica e i testi originali dello show. La collaborazione è la seconda associazione di Monlove con Warner Bros. Themed Entertainment, dopo il tanto atteso spettacolo dal vivo Scooby Doo! e la città perduta dell'oro, che arriverà nei cinema e nelle arene su larga scala il 15 gennaio 2022 dopo un ritardo di 22 mesi a causa del COVID-19.

monlove.com | warnerbros.com



Vai alla fonte dell’articolo su www.animationmagazine.net

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com