Site icon Cartonionline.com

WIA annuncia i partner del settore del programma di borse di studio per il 2022

Donne nell’animazione sta continuando ad espandere il suo Programma di borse di studio WIA con workshop, sessioni di tutoraggio, pacchetti software e premi in denaro per i destinatari del ciclo 2022 dai partner del settore Animation Focus, Animation Mentor, Autodesk, Foundry, LAIKA, Toon Boom e Wacom. Inoltre, i capitoli della Bay Area e di Montreal di WIA offrono borse di studio speciali per studenti che hanno legami con le loro aree.

Il programma di borse di studio Women in Animation (WIA) è dedicato a promuovere gli sforzi accademici degli studenti di animazione meritevoli che dimostrano talento artistico, passione per l’animazione, necessità finanziarie e un futuro promettente nel nostro settore. I candidati che stanno perseguendo vari aspetti della produzione di animazione da scuole di tutto il mondo che si sono identificate come donne, transgender o non binari sono incoraggiati a presentare domanda.

I dettagli per ciascuno dei pacchetti di borse di studio offerti da questi partner sono descritti di seguito (in ordine alfabetico):

  • Focus sull’animazione fornisce tutoraggio di animazione online su base individuale con un animatore di personaggi di lungometraggi professionale – un’ora alla settimana per quattro settimane. Tre vincitori di borse di studio WIA riceveranno ciascuno un posto in una classe 2022 Animation Focus.
  • Mentore dell’animazione offrirà a un vincitore della borsa di studio di animazione WIA un seminario di sei settimane (un valore di $ 699- $ 899) e consentirà a quel vincitore di scegliere diversi corsi. Con la loro scelta di 10 classi diverse, che includono: Maya Workshop: nozioni di base sull’animazione, animazione a fumetti per animatori 3D, animazione 2D per principianti, animazione 2D: cicli di camminata e movimento dei personaggi, basi di pre-visualizzazione per animatori, fondamenti di storyboard, storyboard intermedio, Sviluppo visivo: principi di design, fondamenti di animazione di gioco e pittura digitale. Lo studente vincitore avrà molte opzioni per personalizzare al meglio questa opportunità educativa.
  • Autodesk sta supportando i destinatari di quest’anno con le licenze del loro software di modellazione e animazione 3D. Otto vincitori potranno scegliere tra abbonamenti di un anno ad Autodesk Maya o Autodesk 3ds Max.
  • Fonderia offrirà un vincitore di WIA Animation, $ 2.000 in fondi per borse di studio insieme a una licenza Production Collective permanente per la sua suite di prodotti, tra cui Nuke Studio, Katana, Mari e Modo. Questa licenza consentirà al vincitore di accedere al software di compositing, editoriale, revisione, modellazione, pittura 3D, sviluppo di look e illuminazione leader del settore di Foundry.
  • LAIKA si unisce al programma di borse di studio WIA per la prima volta quest’anno e assegnerà due premi in denaro, fino a $ 2.000 USD, a due studenti meritevoli specializzati in stop motion.
  • Boom dei cartoni fornirà sia software che fondi per borse di studio per i vincitori prescelti del programma di borse di studio WIA, fino a $ 2.000 USD. Le licenze in bundle di un anno di Storyboard Pro 20 e Harmony Premium 21 verranno assegnate a ciascun finalista, nonché fondi per sostenere la loro formazione.
  • Wacom sta donando Cintiq Pro 16 a 10 vincitori di borse di studio WIA. Wacom comprende l’importanza di disporre di una tecnologia di livello professionale in quanto distinguerà il talento sia per il lavoro freelance che per i loro portafogli creativi, rendendoli più assunti nel settore dell’animazione.
  • Il Capitolo WIA Bay Area offre una borsa di studio di $ 1,500 USD a un beneficiario della borsa di studio che vive e studia nella Bay Area. Questa opportunità è aperta anche agli studenti che attualmente vivono nella Bay Area ma quest’anno frequentano le scuole in remoto.
  • Il Capitolo WIA Montreal sta lavorando insieme a Cinesite e ReelFX per offrire una borsa di studio CAD da $ 1,000 a uno studente che sta attualmente studiando a Montreal o vive a Montreal ma sta seguendo lezioni online presso scuole di altri paesi.

“Questo è un altro anno entusiasmante per WIA per offrire molte nuove opportunità ai talenti emergenti!” ha affermato il presidente della WIA per l’istruzione, Hsiang Chin Moe. “Dato che WIA sta pianificando il programma di borse di studio di quest’anno, sono davvero stupito dalla quantità di supporto che abbiamo ricevuto da questi sponsor del settore e, grazie alla loro generosità, la portata di quest’anno è molto più ampia con un focus per gli studenti che si stanno specializzando in arte tecnica, stop motion e studenti che stanno attualmente studiando/vivendo nella Bay Area e a Montreal. Oltre ai premi in denaro e ai pacchetti software, ci siamo espansi per fornire tutoraggio e tecnologia online uno contro uno. A nome di WIA, sono incredibilmente grato ai nostri partner del settore che condividono la nostra stessa passione per impegnarsi a promuovere opportunità e risorse educative per i nostri studenti che sono il futuro del nostro settore”.

“I capitoli locali di WIA hanno sentito il bisogno di impegnarsi nel programma di borse di studio di quest’anno come un modo per sostenere gli studenti meritevoli nella loro zona. Così tante donne e studenti non binari si sentono come se non fossero abbastanza realizzate per fare domanda e vogliamo gridare che questa borsa di studio riguarda il talento, la passione e le necessità, quindi gli studenti dovrebbero saltare e partecipare “, ha aggiunto Gail Currey, presidente di WIA Capitoli.

La scadenza per presentare le domande per la borsa di studio di animazione WIA è il 1 dicembre 2021 alle 23:59 PDT. I requisiti di idoneità, la domanda e altri dettagli sono disponibili sul sito Web WIA qui, insieme a un’opportunità di sconto del 20% sugli abbonamenti studenti WIA.

I vincitori delle borse di studio saranno annunciati nel febbraio 2022.

womeninanimation.org

Vai alla fonte dell’articolo su www.animationmagazine.net

Exit mobile version