Pure Imagination Studios (Monster Hunter: Legends of the Guild) ha concluso un accordo con Shatner Universe per sviluppare e produrre una serie animata per adulti basata sul thriller di fantascienza dell’attore, regista, autore e cantante William Shatner TekWar. Il franchise è iniziato come una serie di libri di successo ed è diventata una serie TV live-action del 1994-96 con Shatner, nonché una serie di fumetti e un videogioco. Matt Michnovetz svilupperà e scriverà la serie animata mix-reality, il primo passo per costruire un multiverso in tempo reale attorno alla proprietà e alla visione di Shatner.
TekWar è basato sulla serie di romanzi polizieschi bestseller di Shatner, pubblicati nel 1989. I romanzi sono ambientati nell’anno 2043 e sono incentrati su un ex detective nella futuristica Los Angeles, che è stato incastrato per il crimine di spaccio di una droga illegale, che altera la mente nella forma di un microchip biodigitale. Questo “tek” rappresenta una grande minaccia per l’umanità e ha il potenziale per diventare un virus che porterà a un futuro irrecuperabile.
TekWar viene concettualizzato fin dall’inizio come una serie animata di realtà mista, in cui gli spettatori potranno partecipare allo spettacolo in diverse forme di tecnologia tramite dispositivi mobili, tablet o indossabili. La serie può essere vista da sola, ma il livello di immersione nello spettacolo, nei suoi personaggi e nella tecnologia è ulteriormente migliorato dalla capacità di diventare parte della narrazione.
“Siamo molto entusiasti di lavorare con il leggendario William Shatner per reimmaginare il mondo di TekWar in un periodo post-pandemia”, ha affermato John P. Roberts, Chief Content Officer di Pure Imagination. “TekWar era davvero in anticipo sui tempi immaginando un futuro pieno di intelligenza artificiale e il mondo della realtà simulata. Sta diventando la nostra realtà ora e siamo entusiasti di costruire uno storyverse attorno ad esso”.
“Vogliamo fare qualcosa che non è stato fatto prima. Chi meglio di una delle più grandi leggende dell’universo fantascientifico può farlo con una delle migliori”, ha dichiarato Joshua Wexler, amministratore delegato di Fun di Pure Imagination. “Il mondo e la storia di TekWar trascende i tradizionali media lineari e ha il potenziale per essere sperimentato su più piattaforme di intrattenimento, alcune che esistono oggi e altre che dovremo inventare, e non vediamo l’ora di iniziare”.
Shatner, noto al pubblico per i suoi ruoli in Boston Legal e pionieristiche serie di fantascienza Star Trek, ha dichiarato: “La mia associazione con Pure Imagination va oltre la mia pura immaginazione. Immagina di dare vita a questo meraviglioso personaggio in una varietà di modi, così tecnologicamente avanzati. Questo è il futuro e non vedo l’ora”.