Win or Lose – la serie animata della Pixar del 2023

Win or Lose è una serie animata al computer prodotta da Pixar Animation Studios per il servizio di streaming Disney+ e creata da Carrie Hobson e Michael Yates, che è anche produttore esecutivo con Pete Docter . La prima serie animata originale di lunga durata dello studio, è stata scritta e diretta da Hobson e Yates da un’idea che hanno concepito e prodotta da David Lally. La serie ruota attorno a una squadra mista di softball della scuola media chiamata Pickles, nella settimana che precede la loro grande partita di campionato, con ogni episodio che mostra la prospettiva di ciascun membro negli stessi eventi per ciascuno riflesso in uno stile visivo unico.

Will Forte interpreterà il protagonista Coach Dan. La Pixar stava sviluppando la serie originale di lunga durata per Disney+ nel dicembre 2020, durante il Disney’s Investor Day, con Hobson e Yates a bordo. Win or Lose trae ispirazione dalle conversazioni tra Hobson e Yates, che avrebbero avuto reazioni molto diverse agli stessi identici eventi lavorando su Toy Story 4 (2019). L’animazione sembra cambiare, distinguendosi ulteriormente dalla solita tariffa in ogni episodio, con Brendan Beesley, Brandon Kern e Tom Zach come capo dell’animazione. Docter ha descritto la serie come “una commedia sull’amore, la rivalità e le sfide che tutti affrontiamo nelle nostre lotte per vincere nella vita”.

Win or Lose dovrebbe essere presentato in anteprima su Disney+ alla fine del 2023.

Storia

Win or Lose segue una squadra di softball della scuola media mista chiamata Pickles nella settimana che precede la loro grande partita di campionato. Ogni episodio di 20 minuti prende gli stessi eventi da una diverso punto di vista di ogni componente dei Pickles.

Produzione

Il 10 dicembre 2020, durante la riunione dell’Investor Day della Disney, la Pixar ha annunciato una serie originale intitolata Win or Lose per il servizio di streaming della sua società madre Disney , Disney+ ; è la prima serie animata di lunga durata della Pixar, nonché la prima a non essere basata su una proprietà esistente, poiché la maggior parte dei progetti televisivi della Pixar proviene dalla forma abbreviata. È stato annunciato che Carrie Hobson e Michael Yates avrebbero creato, scritto e diretto da un’idea che avevano concepito, mentre è stato annunciato che David Lally avrebbe prodotto il progetto. “Non si tratta tanto di softball quanto di una commedia sull’amore, la rivalità e le sfide che tutti affrontiamo nelle nostre lotte per vincere nella vita”, ha dichiarato Pete Docter, Chief Creative Officer della Pixar .dichiarato. La serie sarà composta da episodi di 20 minuti. Quando lavoravano su Toy Story 4 , Hobson e Yates si sono resi conto di avere interpretazioni piuttosto diverse di come andavano i loro incontri creativi, quindi hanno usato queste diverse interpretazioni per sviluppare l’idea di una serie animata che ruota attorno a un evento, ma con ogni personaggio che ha i propri conflitti che circondano l’evento. Hobson ha spiegato che Win or Lose ha tutto l’umorismo e il cuore di un lungometraggio Pixar, ma con un diverso tipo di narrazione. Ha anche affermato: “È meno un Rashomon e più … Pensi di conoscere un personaggio, e poi tiri indietro il sipario e riveli che hanno le loro cose da fare”.

Il 9 settembre 2022, durante il D23 Expo 2022 , Hobson e Yates hanno presentato un primo sguardo alla serie.Hobson e Yates sono anche i produttori esecutivi della serie.

Nel giugno 2023, la serie presenterà materiali inediti all’Annecy International Animation Film Festival .

Dati tecnici

Autori: Carrie Hobson, Michael Yates
Scritto da Carrie Hobson, Michael Yates
Regia Carrie Hobson, Michael Yates
Doppiatori Will Forte
Paese di origine Stati Uniti
Lingua originale Inglese
Produttori esecutivi Carrie Hobson, Michael Yates, Pietro Docter, Davide Lally
Animatori Brandan Beesley, Brandon Kern, Tom Zach
Durata 20 minuti
Società di produzione Pixar Animation Studios
Rete originale Disney+

Fonte: https://en.wikipedia.org/wiki/Win_or_Lose_(TV_series)