“Wolfwalkers” aprirà il 2021 Anima Festival

“Wolfwalkers” aprirà il 2021 Anima Festival

Anima, il Brussels International Animation Film Festival, che si terrà dal 12 al 21 febbraio 2021, darà il via alla sua 40a edizione con Wolfwalkers, l’ultimo lungometraggio di Tomm Moore e Ross Stewart.

Il quarto lungometraggio dello studio irlandese Cartoon Saloon è pieno di leggende e magia e completa la trilogia di favole irlandesi di Moore, a seguito di Il segreto di Kells e Canto del mare, entrambi nominati per l’Oscar per il miglior film d’animazione nel 2009 e nel 2015. Anima ha presentato entrambi questi film precedenti nelle passate edizioni.

Quest’ultima avventura segue ciò che accade quando Robyn, la figlia del cacciatore, incontra Mebh, una strana ragazzina dai capelli arruffati che si trasforma in un lupo durante la notte. Il loro incontro porterà i due in un mondo magico e affascinante mentre vagano per la foresta alla ricerca di altri lupi in questo film per tutta la famiglia che celebra l’amicizia e la natura attraverso la sua fantastica storia e l’abbagliante mondo visivo.

“L’Anima Festival ha seguito l’eccezionale lavoro di Moore sin dall’inizio. Abbiamo subito creduto nel suo talento ed è un grande onore aprire questo 40 ° Festival con lui “, ha detto il co-regista di Anima Dominique Seutin.

Bregt Van Wijnendaele, Head of film presso JEF, che sta co-distribuendo il film in Belgio con Le Parc Distribution, ha aggiunto: “Crediamo fermamente nell’esperienza del grande schermo e ancora di più con un classico istantaneo come Wolfwalkers. Questo è il motivo per cui siamo molto orgogliosi di mostrare il film sul grande schermo con Anima in un momento così speciale “.

Wolfwalkers uscirà il 17 febbraio 2021 da JEF nel Belgio di lingua olandese e da Le Parc Distribution nel Belgio di lingua francese nell’aprile 2021 (data esatta da confermare).

I dettagli dell’intero programma Anima saranno annunciati il ​​19 gennaio su www.animafestival.be

Vai alla fonte dell’articolo su www.animationmagazine.net

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com