Site icon Cartonionline.com

Women in Animation Awards 36 creative emergenti con borse di studio 2022

Venerdì 11 febbraio 2022, nell’ambito del BRIC Talent and Innovation Summit 2022, tramite una presentazione video speciale, la Chair of Education di Women in Animation Hsiang Chin Moe ha annunciato con orgoglio i 36 beneficiari provenienti da tutto il mondo delle borse di studio WIA di quest’anno — il gruppo più numeroso ad aver ricevuto premi in denaro e menzioni d’onore fino ad oggi.

Il programma di borse di studio WIA è un premio annuale impegnato a promuovere studenti di animazione meritevoli che dimostrano talento artistico, passione per l’animazione, necessità finanziarie e un futuro promettente nel campo dell’animazione. I membri studenti della WIA sono stati incoraggiati a presentare domanda, indipendentemente dalla regione del mondo in cui stanno perseguendo accademicamente i loro interessi di carriera nell’animazione. Il pool di borse di studio ammonta a $ 28.000 e comprende anche workshop, opportunità di tutoraggio, attrezzature per l’animazione e pacchetti software per i destinatari del ciclo 2022 dei partner del settore Animation Focus, Animation Mentor, Autodesk, Foundry, Laika, Toon Boom e Wacom.

“Fornire supporto diretto alle future generazioni di creativi dell’animazione attraverso il programma di borse di studio della WIA è essenziale per creare un’industria dell’animazione più giusta e diversificata. Sono estremamente orgoglioso di questo gruppo vario e talentuoso di 36 artisti – e di tutti gli studenti del mondo – che continuano a creare e condividere le loro storie. Il tanto necessario cambiamento inizia con tutti voi”, afferma Moe.

Su 170 domande provenienti da 72 scuole negli Stati Uniti, nonché Australia, Brasile, Canada, Colombia, Finlandia, Francia, Germania, Indonesia, Messico, Mongolia, Paesi Bassi, Polonia, Corea del Sud, Spagna e Filippine durante il programma 2021-2022 , il comitato borse di studio WIA ha selezionato questi 18 studenti straordinari come i più meritevoli di borse di studio, oltre a 18 studenti come menzioni d’onore.

I beneficiari della borsa di studio sono (in ordine alfabetico):

Anya Butler del California Institute of the Arts
Laura Alejandra Correal Cardenas del Savannah College of Art and Design
Anna Dinh della California State University di Long Beach
Elena Fazio del Ringling College of Art and Design
Bekka Goldstein del Ringling College of Art and Design
Meghan Graham della San Jose State University
Yulong Jones del Ringling College of Art and Design
Jennifer Nie del California Institute of the Arts
Nomin Ochir del Rocky Mountain College of Art & Design
Chelsea Ortega della Scuola di Arti Visive
Daphne Reynolds del Ringling College of Art and Design
Vanessa Schneider dell’Animationsinstitut della Filmakademie Baden-Württemberg (Germania)
Lou Thoby dell’Ecole MoPA – Motion Pictures ad Arles (Francia)
Jennifer Wu dello Sheridan College (Canada)
Kaiyun Yang del Ringling College of Art and Design
Ollie Yao della Scuola di Arti Visive
Irida Zhonga dell’Università di Groningen (Paesi Bassi)
Joy Zhou del California Institute of the Arts

“Il programma di borse di studio WIA è un perfetto esempio di come, dati gli strumenti, la formazione e il supporto adeguati, questi brillanti studenti faranno il cambiamento verso il quale stiamo lavorando così duramente nel campo dell’animazione”, afferma Marge Dean, presidente della WIA. “Sono felicissimo di vedere che stiamo costruendo una comunità veramente globale con candidati provenienti da Australia, Brasile, Canada, Colombia, Finlandia, Francia, Germania, Indonesia, Messico, Mongolia, Paesi Bassi, Polonia, Corea del Sud, Spagna e Filippine. Non vedo l’ora di vedere cosa faranno questi brillanti artisti”.

Le biografie complete e i collegamenti al sito Web dei vincitori della borsa di studio sono disponibili nella pagina della borsa di studio WIA.

Oltre agli studenti che hanno ricevuto borse di studio in denaro, WIA ha anche annunciato 18 vincitori di menzione d’onore a cui sono stati assegnati software e/o pacchetti di workshop per migliorare le loro capacità di animazione. Per un altro anno, Toon Boom ha sostenuto il programma di borse di studio WIA con software e borse di studio. Ai finalisti sono state assegnate licenze in bundle di un anno di Storyboard Pro e Harmony Premium, nonché formazione virtuale. Oltre a supportare il montepremi in denaro, Autodesk ha beneficiato i destinatari di quest’anno con le licenze del loro software di modellazione 3D e animazione. I vincitori possono scegliere tra abbonamenti di un anno di Autodesk Maya o Autodesk 3ds Max.

Tre vincitori della borsa di studio WIA riceveranno ciascuno un posto in una classe 2022 con Animation Focus, che fornisce tutoraggio di animazione online su base 1 a 1 con un animatore di personaggi di film professionisti – 1 ora a settimana per 4 settimane. Il partner della borsa di studio Animation Mentor ha offerto a un vincitore della borsa di studio di animazione WIA un seminario di sei settimane a scelta tra diverse opzioni di corso, tra cui Maya Workshop: Animation Basics e Cartoony Animation for 3D Animators.

Foundry assegnerà $ 2.000 in fondi di borse di studio insieme a una licenza collettiva di produzione permanente per la sua suite di prodotti, tra cui Nuke Studio, Katana, Mari e Modo. La potente azienda in stop-motion Laika si unisce al programma di borse di studio WIA per la prima volta quest’anno, distribuendo due premi in denaro fino a $ 2.000 a due studenti meritevoli specializzati in stop-motion, per promuovere futuri talenti che condividono la stessa passione per il medio. Wacom sta donando Cintiq Pro 16s, una tecnologia di livello professionale che distinguerà i talenti sia per il lavoro freelance che per i loro portafogli creativi, rendendoli più ingaggiabili nel settore dell’animazione.

“Sono oltremodo entusiasta e in soggezione per la continua generosità dei nostri sponsor e partner che hanno fatto queste generose donazioni che consentiranno ai nostri studenti talentuosi e meritevoli la capacità di realizzare i loro sogni e superare le nostre aspettative. So che i vincitori della nostra Menzione d’Onore faranno grandi cose con l’accesso a questi software e ai premi del workshop”, afferma Moe.

Per ulteriori informazioni o per aderire a WIA, visitare womeninanimaton.org.

Vai alla fonte dell’articolo su www.animationmagazine.net

Exit mobile version