Disegni da colorare di Knuckles the Echidna

Disegni da colorare di Knuckles the Echidna

Clicca sul disegno di Knuckles the Echidna che preferisci. In seguito
potrai stamparlo e colorarlo come più ti piace

Knuckles the Echidna ( giapponese :ナックルズ・ザ・エキドゥナ, Hepburn : Nakkuruzu za Ekiduna ) è un personaggio immaginario della serie Sonic the Hedgehog di Sega . È un echidna rosso antropomorfo dal becco corto che è l’ex rivale e migliore amico di Sonic . Determinato e serio, ma a volte credulone, ha la capacità di planare e arrampicarsi sui muri, ed è un potente combattente con le mani chiodate. Serve come guardiano del Master Emerald, un’enorme gemma che controlla l’integrale Chaos Emerald della serie ed è l’ultimo membro vivente della sua tribù, il clan Knuckles.

Knuckles è uno dei personaggi più popolari della serie, che appare nella maggior parte dei giochi del franchise, inclusi i giochi della serie principale e i titoli spin-off. La sua somiglianza è apparsa spesso anche in diversi pezzi di merchandising di Sonic the Hedgehog ed è stato oggetto di numerosi meme su Internet .

Durante l’ideazione di Sonic the Hedgehog 3 , il team di sviluppo ha voluto creare un nuovo rivale per Sonic. Il design finale di Knuckles è stato il risultato di dozzine di possibili design ispirati a numerosi animali diversi. In collaborazione tra il Sonic Team e la product marketing manager di Sega of America, Pamela Kelly, è stato scelto il personaggio finale di “Knuckles”. L’enfasi del personaggio era quella di rompere i muri, con l’idea originale di essere un’abilità ‘vorticosa’, piuttosto che prendere a pugni. Inizialmente doveva avere un accento giamaicano .

Knuckles è stato creato dallo sviluppatore Takashi Yuda, che non ha mai voluto che fosse altro che un “personaggio di supporto”. [12] Knuckles, che è stato nominato dal Product Marketing Manager, Pamela Kelly, è stato introdotto in Sonic the Hedgehog 3 come un “intimidatore” a causa delle sue potenti abilità e forza fisica. Gli fu assegnato un ruolo da protagonista nel gioco successivo, Sonic & Knuckles , dove fece la sua prima apparizione come personaggio giocabile.

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com