“To: Gerard” il cortometraggio della Dreamworks

“To: Gerard” il cortometraggio della Dreamworks

Martedì 15 dicembre sulla piattaforma Peacock di NBCUniversal, sarà disponibile per lo streaming “To: Gerard”, un dolce cortometraggio animato di amicizia e ispirazione intergenerazionale, realizzato dalla DreamWorks Animation short. Scritto e diretto da Taylor Meacham, il film è stato creato nell’ambito del programma di cortometraggi dello studio, prodotto da Jeff Hermann con musiche di Layla Minoui, scenografia di Raymond Zibach e montaggio di James Ryan. Il responsabile dell’animazione dei personaggi del film è Pierre Perifel, mentre Nico Marlet si è occupato del design dei personaggi.

La storia di “To: Gerard”

Verso la fine del suo turno, Gerard, un coraggioso postino, ordina velocemente, buste e pacchi con un movimento del polso. Nonostante abbia lavorato in un ufficio postale per tutta la vita, Gerard sogna di poter un giorno, esibirsi in pubblico come un famoso mago, così come il suo eroe d’infanzia. Con una destrezza senza sforzo che accompagna la maestria, questo bambino deliziosamente cresciuto pratica la magia ogni giorno con una moneta speciale … un regalo del Grande Vivonti.

Quando Jules, una giovane ragazza curiosa lo incontra, rimane ammirata dai suoi talenti. Con l’aiuto della sua amata moneta, Gerard incanta la sua prima spettatrice in assoluto, con uno spettacolo di magia improvvisato. In questo momento, due artisti – separati da decenni – innescano inconsapevolmente una reazione a catena che cambierà per sempre le loro vite.

To: Gerard viene dal luogo in cui mio padre significa per me “, dice Meacham. “Mio padre è il mio migliore amico e vicino a quell’età in cui dovrebbe andare in pensione. È difficile vedere qualcuno a cui tieni così tanto, a quel punto della vita che dovrebbe semplicemente rilassarsi e fare le vacanze. Questo è quello che voglio per lui, ma non è quel ragazzo. L’atteggiamento di papà è: “Finché posso risparmiare cinque dollari da dare ai miei figli per seguire i loro sogni, nient’altro conta”. Questo film è una lettera d’amore per lui, ringraziandolo per tutto ciò che ci ha dato “.

Vai alla fonte dell’articolo su www.animationmagazine.net

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com