I cartoni animati su Boomerang di aprile 2022

I cartoni animati su Boomerang di aprile 2022

FLOOGALS – NUOVI EPISODI SUL CANALE

Dal 4 aprile, dal lunedì al venerdì, alle 18.30

Prosegue su Boomerang (canale 609 di Sky) l’appuntamento con I FLOOGALS, una serie all’insegna del divertimento e della scoperta.

Tante nuove puntate a partire dal 4 aprile, dal lunedì al venerdì, alle 18.30.

Lo show racconta le sorprendenti avventure dei Floogals, tre piccoli alieni che, incuriositi dal genere umano, approdano sulla Terra per studiarne i comportamenti.

Non appena atterrati, la loro astronave viene raccolta da un bambino che la scambia per un giocattolo. I Floogals vengono così portati nella casa del ragazzo e lasciati incustoditi nella sua camera da letto.  Ai tre, la situazione non sembra dispiacere e approfittano del malinteso per studiare la casa e tutto ciò che la compone.

Qualsiasi oggetto è un’occasione per imparare qualcosa di nuovo e mandare i risultati delle loro ricerche al laboratorio situato sul loro pianeta-madre.

I tre protagonisti hanno caratteristiche e ruoli ben definiti. Fleeker, il leader del team, si distingue per il suo coraggio, la sua curiosità e l’intraprendenza. Ha un forte spirito di squadra anche se a volte è un po’ egocentrico… ma non si tira indietro di fronte a nulla, sempre pronto ad aiutare i suoi due amici in difficoltà. Boomer (anche chiamato Junior Floogal Boomer), invece, è l’apprendista avventuriero spaziale, un vero e proprio combina guai che riesce sempre a rallegrare le giornate di tutti. Infine, c’è Flo, primo ufficiale del team ed unica ragazza del trio, che si distingue per la sua intelligenza e la passione per la scienza. È razionale e ama risolvere misteri, non si lascia sfuggire nessun particolare durante le sue ricerche, servendosi del suo speciale tablet e i suoi occhiali per registrare informazioni sugli oggetti che trova nelle case degli umani.

Tra i personaggi secondari della serie ci sono: Papà e Mamma Hooman, ovvero i due genitori umani; Evie (Girl Hooman), una bambina di 5 anni e Luke (Boy Hooman), il bambino di 8 anni che trova l’astronave dei Floogals; Zia Samantha, la zia dei due bambini; ed infine diversi animali domestici che fanno compagnia al team, come ad esempio il cane o il piccolo criceto.

A rendere questo show davvero unico è anche il mixed-media con un formato CGI che caratterizza i tre protagonisti, in contrasto con il formato live-action dell’ambiente circostante e dei personaggi secondari (come la famiglia che li ospita e la casa in cui vivono).

In ogni episodio i Floogals si concentrano su un nuovo oggetto terrestre, stimolando così la curiosità dei piccoli spettatori, mentre il loro lavoro di squadra insegna loro l’importanza della collaborazione. Inoltre, accanto alle futuristiche strumentazioni spaziali, nella serie compaiono dispositivi tecnologici che ricordano i moderni tablet e gli smartphone con cui tutti i bambini hanno familiarità.

BARBIE DREAMHOUSE ADVENTURES – NUOVI EPISODI SUL CANALE

Dall’11 aprile, dal lunedì al venerdì, alle 16.30

Arrivano su Boomerang (canale 609 di Sky) tanti nuovi episodi della serie BARBIE DREAMHOUSE ADVENTURES, con protagonista l’intramontabile Barbie e le sue tre sorelle, Chelsea, Stacie e Skipper.

L’appuntamento è a partire dalL’11 aprile, dal lunedì al venerdì, alle 16.30.

Le ragazze vivono insieme nella loro casa dei sogni a Malibù e affrontano avventure di ogni tipo con umorismo, allegria e fantasia, rimanendo complici in tutte le situazioni e senza mai smettere di divertirsi.

I piccoli spettatori potranno fare il pieno di risate e avventure insieme ai personaggi dello show ed emozionarsi attraverso tante storie all’insegna della positività e dell’entusiasmo.

La serie, attraverso le vicende quotidiane di Barbie e le sue sorelle, ricorda ad ogni bambina che tutto è possibile ed ognuno può diventare ciò che desidera.

TOM&JERRY CHANNEL

TOM&JERRY

Dal 21 aprile al 1° maggio, tutto il giorno

Torna su Boomerang+1 (canale 610 di Sky) un appuntamento da non perdere con una delle coppie più celebri e amate dell’animazione. Dal 21 aprile al 1° maggio arriva il TOM&JERRY CHANNEL, un pop up channel che per undici giorni sarà interamente dedicato alla coppia gatto-topo più litigiosa, ma più irresistibile di sempre.

All’interno del pop up channel, ad andare in onda alle 8.30, alle 13.30 e alle 18.30, una selezione dei film più divertenti e amati che li vedono protagonisti tra questi: TOM&JERRY INCONTRANO SHERLOCK HOLMES, TOM&JERRY: WILLY WONKA E LA FABBRICA DI CIOCCOLATA, TOM&JERRY E IL MAGO DI OZ, TOM&JERRY: AVVENTURE GIGANTI, TOM&JERRY: OPERAZIONE SPIONAGGIO, TOM&JERRY E ROBIN HOOD, TOM&JERRY: FAST & FURRY e TOM&JERRY: ROTTA SU MARTE.

Non mancheranno inoltre tanti episodi tratti dalle passate stagioni TOM&JERRY TALES, TOM&JERRY SHOW e dalla nuovissima serie TOM&JERRY A NEW YORK.

Alle 12.15 e alle 20.10 sarà infine la volta di due imperdibili maratone a tema, Tutti in viaggio e Mini Chef.

Tra pasticci e dispetti reciproci, le avventure di Tom e Jerry non smettono di divertire e conquistare il pubblico, che di generazione in generazione rinnova la sua fedeltà alla coppia che, dietro le agguerrite rivalità, nasconde pur sempre una grande amicizia.

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com