Invincible King Tri-Zenon – La serie anime mecha del 2000

Invincible King Tri-Zenon – La serie anime mecha del 2000



Invincible King Tri-Zenon è una popolare serie televisiva giapponese di anime. La serie, creata da E&G Films, è stata diretta da Takashi Watanabe e scritta da Katsumi Hasegawa. Trasmessa su TBS, la serie è composta da 22 episodi andati in onda tra il 14 ottobre 2000 e il 17 marzo 2001. Questa serie ha preso il posto del popolare show televisivo Sakura Wars.

La trama della serie ruota intorno a un gruppo di personaggi coinvolti in avventure fantascientifiche e nella battaglia contro forze oscure. Mentre la serie è nota per il suo coinvolgimento emotivo, ha anche elementi di azione coinvolgenti che mantengono gli spettatori incollati alla trama in ogni episodio.

In aggiunta alla serie televisiva, nel marzo del 2001 è stato pubblicato un videogioco per Game Boy Color da parte di Marvelous Entertainment. La serie televisiva utilizza due canzoni come sigle musicali: “Unsteady” come tema d’apertura e “Lost in You” come tema di chiusura, entrambe interpretate dalla famosa cantante Megumi Hayashibara.

La serie, nonostante sia popolare in Giappone, è stata rivista e apprezzata anche da un pubblico internazionale. Gli estimatori di anime e di fantascienza apprezzano la serie per la sua trama coinvolgente, i personaggi ben sviluppati e le emozionanti sequenze d’azione.

In conclusione, Invincible King Tri-Zenon è una serie televisiva di anime che ha catturato il cuore di molti appassionati del genere e continua ad essere popolare sia in Giappone che all’estero. Con la sua combinazione di azione, avventura e fantascienza, la serie è diventata un classico nel mondo dell’animazione giapponese.

Titolo: Invincible King Tri-Zenon
Regia: Takashi Watanabe
Autore: Katsumi Hasegawa
Studio di produzione: E&G Films
Numero di episodi: 22
Nazione: Giappone
Genere: Mecha, Sci-fi
Durata: 30 minuti per episodio
Rete TV: TBS
Data di rilascio: 14 ottobre 2000 – 17 marzo 2001
Altro: Il cartone animato è stato trasmesso nel periodo orario dedicato al Saturday 17:30 – 18:00. Inoltre, è stato creato un videogioco per Game Boy Color basato sulla serie, pubblicato il 9 marzo 2001 da Marvelous Entertainment. La serie animata utilizza due brani musicali, “Unsteady” come sigla d’apertura e “Lost in You” come sigla di chiusura, entrambi cantati da Megumi Hayashibara.



Fonte: wikipedia.com

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com

Lascia un commento