Kick Chiapposky – Aspirante Stuntman – la serie animata del 2010

Kick Chiapposky – Aspirante Stuntman – la serie animata del 2010



Kick Chiapposky – Aspirante stuntman (Kick Buttowski: Suburban Daredevil) è una serie animata creata dall’animatore statunitense di origine italiana, Sandro Corsaro, prodotta dalla Walt Disney Television Animation e distribuita dalla Disney XD Original Productions. Venne trasmessa in Nord America, ed in altri paesi, tra cui l’italia su Disney XD, dal 26 aprile 2010, ed in chiaro su Rai 2 a partire dal giugno 2010.

La serie animata narra le avventure di Kick, un ragazzino intenzionato a diventare, con l’aiuto dell’amico Gunther, il migliore degli stuntman, disturbato però dal fratello maggiore Brad. Kick ha una sorellina di nome Brianne che partecipa a gare di bellezza, tenendo impegnati i suoi genitori, all’oscuro del desiderio di Kick e dei pericoli che corre. Il suo idolo è Billy Moncherino, uno spericolato stuntman che non sa far altro che guidare il suo monster truck.

I personaggi principali includono Clarence “Kick” Chiapposky, Gunther Magnuson, Brad Chiapposky, Brianne Chiapposky, Harold Chiapposky, Honey Chiapposky, Kendall Perkins, Jackie Wackerman, Wade, Billy Moncherino e tanti altri.

La serie ha ottenuto grande successo in tutto il mondo e ha ricevuto doppiaggi in molte lingue diverse, rendendola famosa ovunque venisse trasmessa.

Kick Chiapposky – Aspirante stuntman è una serie apprezzata per il suo umorismo e la sua trama avvincente, che ha catturato l’attenzione di un vasto pubblico di giovani spettatori. La serie è diventata un classico della programmazione televisiva per bambini, dimostrandosi popolare anche tra gli adulti.

Grazie alla sua popolarità, la serie ha avuto una distribuzione internazionale, venendo trasmessa in diversi paesi in diverse lingue. La serie ha ottenuto anche un grande numero di episodi, con due stagioni complete che hanno contribuito a consolidare il successo della serie.



Fonte: wikipedia.com

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com

Lascia un commento