Little Baby Bum: Music Time la serie animata musicale per bambini

Little Baby Bum: Music Time la serie animata musicale per bambini

La nuova serie Little Baby Bum: Music Time (48 x 7′, Stagione 1) sarà presentata in anteprima nel 2023 invitando i bambini in età prescolare a cantare con loro con ritmi, suoni, strumenti e altri fondamenti della musica.

Little Baby Bum: Music Time 

Little Baby Bum: Music Time è uno spettacolo divertente ed educativo per bambini di tutte le età con filastrocche classiche e nuove. Con i suoi amici e la sua famiglia, Mia, 6 anni, vive il mondo che la circonda attraverso il canto e talvolta anche un po’ di magia. Un mondo in cui gli animali possono ballare, gli autobus sono amici e i giorni di pioggia non sono mai noiosi. I bambini adorano cantare e ballare con Mia, Baby Max e un cast divertente e diversificato di amici animali, veicoli e umani. Attraverso la magia del ritmo e della rima, il loro mondo prende vita.

Little Baby Bum: Music Time 

Heather Tilert, Director of Original Animation, Preschool di Netflix, ha commentato: “ CoComelon e Little Baby Bum sono amati dai bambini e dalle famiglie di tutto il mondo. Siamo entusiasti di collaborare con Moonbug per espandere i mondi di entrambi gli spettacoli e per offrire ai nostri spettatori più giovani ancora più canzoni, storie e avventure di alcuni dei loro amici animati preferiti.

Little Baby Bum: Music Time 

Little Baby Bum (noto anche come LBB e LittleBabyBum ) è una serie web animata in CGI per bambini britannici creata nel 2011 da Cannis Holder e suo marito, Derek Holder. Lo spettacolo ruota attorno a Mia, una giovane ragazza, la sua famiglia, i suoi coetanei e un gruppo di personaggi antropomorfi. Il formato dello spettacolo è costituito da video animati in 3D sia di filastrocche tradizionali che di canzoni originali per bambini, ma con un’estetica moderna,  che supporta lo sviluppo del linguaggio infantile attraverso il canto e la ripetizione. È stato acquisito da Moonbug Entertainment nel 2018. Lo spettacolo è disponibile su YouTube , BBC iPlayer , e distribuito su lettori SVOD e AVOD ,  e oltre 40 piattaforme tra cui Netflix , Amazon Prime e Hulu . Little Baby Bum è disponibile in inglese, spagnolo, olandese, portoghese brasiliano , italiano, russo, polacco, tedesco, francese, cinese mandarino , giapponese e turco

Little Baby Bum: Music Time 

Cannis e Derek hanno caricato il loro primo video, Twinkle Twinkle Little Star , su YouTube il 29 agosto 2011. Questo è stato seguito, quattro mesi dopo, dal loro secondo caricamento, Baa Baa Black Sheep , un video più complesso e leggermente più lungo.

La popolarità di Little Baby Bum è aumentata dopo l’uscita della sua seconda compilation di video che durava circa un’ora. Per creare un video di un’ora hanno combinato singoli video in video di lunga durata. La logica alla base di questo cambiamento era che “i genitori non avrebbero dovuto continuare a premere il pulsante di riproduzione dopo che ogni video era finito”.

La società OpenSlate ha pubblicato un elenco dei 10 canali più redditizi di YouTube del 2014, classificando Little Baby Bum al 4° posto con 270 milioni di visualizzazioni e 3,46 milioni di dollari di guadagni.

Nel giugno 2018, LBB ha annunciato un imminente tour di spettacoli dal vivo in 30 città del Regno Unito.

Nel settembre 2018, Little Baby Bum è stato acquistato da Moonbug Entertainment per una somma non rivelata. Al momento dell’acquisto, LBB aveva accumulato 16 milioni di abbonati e circa 23 miliardi di visualizzazioni su Netflix , Amazon e YouTube.

Nell’aprile 2020, Moonbug ha firmato un accordo con la piattaforma video cinese Xigua Video , per ospitare lo spettacolo sulla sua piattaforma in Cina

Little Baby Bum: Music Time 

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com