Nickelodeon brinda ai 25 anni di "Blue's Clues" con un film originale

Nickelodeon brinda ai 25 anni di "Blue's Clues" con un film originale

Nickelodeon celebra i 25 anni della sua rivoluzionaria serie animata Blue’s Clues & You! con il via libera di un film nuovo di zecca e originale e una serie di iniziative per l’anniversario su più piattaforme.

Celebrando una delle serie prescolari più iconiche di tutti i tempi, lanciata l’8 settembre 1996, l’anniversario della pietra miliare sarà anche segnato da una partnership a più livelli con l’organizzazione no profit globale Save the Children, un evento televisivo, uno dei un video musicale nostalgico, programmi esclusivi di prodotti di consumo e altro ancora, a partire da quest’estate.

Come parte della celebrazione dell’anniversario, Nickelodeon ha dato il via libera a Blue’s Clues & You! il film che seguirà Josh e Blue mentre si dirigono a New York per l’audizione per un grande musical di Broadway. Matt Stawski (Effetti collaterali) è a bordo come regista del film originale ancora senza titolo, con la scrittura di Angela C. Santomero (Blue’s Clues & You! franchising, Il quartiere di Daniel Tiger) e Liz Maccie (Sirena, digitale). Darlene Caamaño Loquet, vicepresidente senior di Nickelodeon Movies, supervisionerà la produzione del film. Nickelodeon Animation Studio inizierà la produzione del film quest’estate, con ulteriori dettagli che verranno annunciati in un secondo momento.

Blue’s Clues & You! è senza dubbio uno dei programmi TV prescolari di maggior successo e acclamati dalla critica della storia, e siamo così orgogliosi che Nickelodeon sia stata la sua casa negli ultimi 25 anni”, ha affermato Ramsey Naito, Presidente, Nickelodeon Animation. “La creatività, l’interattività e l’inclusività della serie hanno superato la prova del tempo e stiamo continuando a potenziare, sfidare e costruire l’autostima di una nuova generazione di bambini in età prescolare con un nuovissimo Blue’s Clues & You! film e diverse stagioni imminenti della serie nella nostra pipeline di Animation Studio.”

Nickelodeon ha anche ampliato la sua partnership con Salva i bambini, il leader nazionale nell’aiutare i bambini a prepararsi e ad avere successo a scuola in tutta l’America rurale. Blue’s Clues & You! aiuterà l’organizzazione non profit a fornire opportunità di apprendimento e materiale didattico a bambini e famiglie negli Stati Uniti attraverso i suoi programmi di educazione della prima infanzia.

Inoltre, Blue’s Clues & You! è presente nella campagna 100 giorni di lettura di Save the Children quest’estate, con integrazione dei contenuti tra piattaforme e attivazioni sul campo attraverso il tour in autobus dei 100 giorni di lettura, che fornisce attività di apprendimento divertenti e risorse educative essenziali a 20.000 bambini e famiglie . Save the Children sarà anche il partner prosociale di Nickelodeon per il secondo “Blue Friday” annuale della rete, una giornata di donazioni e apprendimento. “Blue Friday” è un’iniziativa incentrata sul sostegno alle opportunità di apprendimento precoce per i bambini bisognosi durante le festività natalizie.

Blue’s Clues & You! 25° anniversario

Ulteriori punti salienti del 25° anniversario di Blue’s Clues includono:

  • Due eventi speciali in TV questo autunno:
    • Blue’s Clues & You! “È il tuo compleanno!” tentpole in anteprima venerdì 17 settembre, alle 11:00 (ET/PT). Nell’episodio, è il momento di esprimere un desiderio e spegnere le candeline, perché Blue e le sue amiche stanno festeggiando il compleanno dello spettatore a casa. DJ Slip sta girando le tracce, Mr. Salt e Mrs. Pepper stanno preparando una torta e tutti stanno giocando a Blue’s Clues per capire a quale gioco Blue vuole giocare alla festa. Per celebrare il grande giorno, Blue e i suoi amici giocano a “Pin the Tail on the Puppy” e vanno a Birthday World per raccogliere premi per riempire una pignatta di compleanno.
    • Blue’s Clues & You! “Il nostro nuovo vicino”, in anteprima venerdì 1 ottobre, alle 11:00 (ET/PT) e con il ritorno del classico personaggio preferito dai fan Periwinkle. Josh e Blue giocano a Blue’s Clues per capire come possono aiutare Periwinkle a sentirsi benvenuta e imparare di più sul loro nuovo gattino vicino lungo la strada, aiutandolo a disfare i bagagli e persino a raggiungere il suo vecchio quartiere per recuperare il suo peluche scomparso.
  • Un originale 25esimo anniversario guidato dalla nostalgia video musicale con Blue’s Clues & You! la star Josh Dela Cruz e gli ex conduttori di Blue’s Clues, Donovan Patton e Steve Burns, insieme a fan della vita reale di varie generazioni che sono cresciuti nella serie. Burns è anche il regista del video.
  • Un tempo limitato, dedicato “Bluetique” alla FAO SchwarzLa sede principale di New York a Rockefeller Plaza. Per il mese di agosto, il negozio esclusivo presenterà gli ultimi prodotti e mostrerà l’archivio Blue’s Clues & You! cimeli, come la maglia da rugby originale di Steve, l’originale Handy Dandy Notebook e altro ancora.
  • Lancio della prima metà della prima stagione (12 episodi) di Blue’s Clues & You!e la quinta e la sesta stagione (40 episodi) di Blue’s Clues & You! sopra Fondamentale+ a partire da settembre, unendosi alle prime quattro stagioni di Indizi blu e la prima e la seconda stagione dello spin-off live-action La stanza del blu.
  • Oltre 20 giochi didattici originali, ebook ed episodi interattivi disponibile su zucca, il servizio di apprendimento interattivo di Nickelodeon per bambini in età prescolare, dove i bambini possono imparare e giocare insieme a Josh e Blue.
  • Un tutto il giorno Blue’s Clues & You! maratona mercoledì 8 settembre, il Nick Jr. Pluto TV
  • Un nuovo assortimento di prodotti di consumo ispirato da Blue’s Clues & You!, giocattoli, articoli per la casa, accessori, DVD e articoli per feste saranno disponibili a partire da quest’estate, inclusa una nuovissima linea di giocattoli educativi di Melissa & Doug.
  • Blue’s Clues & You! elementi presenti al Nickelodeon Hotels & Resorts apertura quest’estate in Riviera Maya, tra cui: Blue character meet and greet; scultura nel parco acquatico Aqua Nick; merce a tema; e varie grafiche in tutta la proprietà. Le apparizioni dei personaggi blu saranno introdotte anche al Nickelodeon Hotels & Resorts Punta Cana.

Blue’s Clues & You! è prodotto da Nickelodeon Animation Studio a Burbank, California, dalla divisione Creative Affairs di 9 Story Media Group e dal suo studio di animazione Brown Bag Films. La produzione di Nickelodeon è supervisionata da Eryk Casemiro, Senior Vice President, Nickelodeon Preschool. Sarah Landy è l’esecutivo responsabile della produzione di Nickelodeon per la serie.

Con elogi critici da parte di educatori, genitori e bambini in età prescolare, Blue’s Clues & You! ha generato un’enorme base di fan globale nel corso degli anni in oltre 160 paesi e più di 20 lingue. L’eredità e l’impatto duraturo della serie continuano con il remake Blue’s Clues & You! che è stato recentemente scelto per una quarta stagione e nominato per due Daytime Emmy Awards nelle categorie “Outstanding Writing Team for a preschool, Children’s or Family Viewing Program” e “Outstanding Directing Team for a preschool, Children’s or Family Viewing Program”.

Blue’s Clues & You! ha una nuova generazione di bambini in età prescolare alla ricerca di indizi con l’amato cucciolo Blue e il nuovo presentatore live-action Josh (Josh Dela Cruz). La serie presenta una nuova animazione in CG per Blue e Magenta, elementi nuovi di zecca e oggetti iconici rinnovati della serie originale, tra cui un Handy Dandy Notebook aggiornato dotato di tecnologia smartphone e il ritorno dei personaggi preferiti dai fan. Gli indizi di Blue e tu!, prodotto da Nickelodeon Animation Studio a Burbank, in California, è attualmente alla sua seconda stagione, in onda nei giorni feriali alle 11:00 (ET/PT) su Nickelodeon.

L’originale Blue’s Clues & You! la serie è stata lanciata l’8 settembre 1996 e ha funzionato per sei stagioni rivoluzionarie. Creato da Traci Paige Johnson, Todd Kessler e Angela C. Santomero, Blue’s Clues & You! ha ottenuto consensi e valutazioni elevate per la sua interattività unica che ha contribuito a cambiare il modo in cui i bambini guardano la televisione ed è rimasto uno degli spettacoli prescolari più popolari di tutti i tempi. La serie di riferimento ha anche alzato l’asticella della televisione in età prescolare esplorando argomenti avanzati come il linguaggio dei segni, la geografia, la fisica, le emozioni e l’anatomia.

In tutta l’America e in tutto il mondo, Save the Children offre ai bambini un inizio di vita sano, l’opportunità di imparare e la protezione dai danni. Da oltre 100 anni, l’organizzazione no profit si impegna a soddisfare le esigenze uniche e insoddisfatte dei bambini, lavorando per garantire che prosperino come studenti e nella vita. Scopri di più su savethechildren.org.

Vai alla fonte dell’articolo su www.animationmagazine.net

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com