Rumic World – Oltre le fiamme (Fire Tripper) – Il film del 1985

Rumic World – Oltre le fiamme (Fire Tripper) – Il film del 1985

Rumic World – Oltre le fiamme (Fire Tripper) (titolo originale giapponese: 炎トリッパー, Honoo Torippā, che letteralmente significa “sputafuoco”) è un manga giapponese di Rumiko Takahashi pubblicato nel numero di agosto 1983 di Shōnen Sunday Zōkan. Il manga è stato successivamente compilato nei libri Rumic World, disponibili in inglese da Viz Media. È stato adattato in un OVA dell’anime. In Nord America, questo è stato rilasciato in VHS da Central Park Media sotto la serie Rumik World (che includeva anche gli OVA Laughing Target, Maris the Chojo e Mermaid Forest).

Storia

Il personaggio principale della serie è Suzuko, una normale studentessa giapponese dei tempi moderni, ma ha uno strano ricordo di essere stata intrappolata in una casa in fiamme quando era piccola. Un giorno, mentre sta tornando a casa Shuhei, il figlio del vicino a cui è stata recentemente rimossa l’appendice, si verifica un’enorme esplosione di gas.

Suzuko bambina

Quando Suzuko si sveglia, si ritrova in un campo di battaglia, nel Giappone dell’era della guerra civile, con cadaveri tutt’intorno a lei. Alcuni uomini la trovano sul campo e tentano di violentarla.

Tuttavia, un giovane di nome Shukumaru viene in soccorso di Suzuko. Dopo che Suzuko è stata salvata, Shukumaru riporta Suzuko al suo villaggio. È il ladro/protettore del villaggio. Al loro arrivo lì, Shukumaru regala alla sua sorellina, di nome Suzu, una campana. Afferma anche che sposerà Suzuko.

Shukumaru

Shukumaru dice a Suzuko che deve cambiarsi i vestiti e, a questo punto, Suzuko si imbatte nella maglietta di Shuhei. Poi si rende conto che Shuhei deve aver viaggiato indietro nel tempo con lei. Lei cerca di trovarlo, ma non riesce a localizzarlo.

Gli abitanti del villaggio prendono in giro Shukumaru per il fatto che non è ancora andato a letto con Suzuko, ed è terribilmente offeso. Una notte si ubriaca e va alla capanna di Suzuko, ma non fa altro che addormentarsi.

Suzuko si rende presto conto di essere in realtà la bambina del villaggio di nome Suzu e di essere nata ai tempi di Shukumaru. È molto preoccupata per questo, poiché si è innamorata di Shukumaru e non può sposarlo se sono fratelli. Quando il villaggio viene bruciato, vede il suo io passato scomparire nel futuro, dove sarà adottata e cresciuta come una ragazza moderna.

Poco dopo, il capo degli invasori attacca Shukumaru e Suzuko lo salva scomparendo nel futuro, dove si rende conto che il fuoco le permette di viaggiare nel tempo, ed è così che è sopravvissuta all’incendio della casa in cui ricorda di essere stata quando era poco, e come è arrivata ai tempi moderni.

Quando torna ai tempi moderni, Suzuko porta Shukumaru a casa per prendersi cura delle sue ferite e nota che ha una cicatrice sullo stomaco che è esattamente come la cicatrice dell’appendice di Shuhei. Suzuko si rende conto che Shukumaru è Shuhei e deve essere stato separato da lei a metà tempo prima. Shukumaru è Shuhei del presente, ed è stato sempre trovato e cresciuto in passato, quindi non è il suo fratello biologico. Suzuko non si sente in colpa per quello che è successo a Shukumaru, tuttavia, quando le dice quanto gli sia piaciuta la vita in passato. Da lì, Suzuko e Shukumaru usano la stessa esplosione di gas che li ha rimandati indietro nel tempo la prima volta per tornare di nuovo al tempo di Shukumaru, e la storia finisce quando Shukumaru annuncia che hanno un matrimonio a cui partecipare.

Dati tecnici

manga

Scritto da Rumiko Takahashi
Pubblicato da Shogakukan
Rivista Shōnen Sunday Zōkan
Pubblicato nell’agosto 1983

Animazione OAV

Regia di Motosuke Takahashi
Prodotto da Yuji Nunokawa
Scritto da Tomoko Konparu
Musica di Keiichi Oku
Studio Studio Pierrot
Pubblicato il 16 dicembre 1985
Durata 50 minuti

Fonte: https://en.wikipedia.org/wiki/Fire_Tripper

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com