Il sito ufficiale di Yashahime: Princess Half–Demon ( Yashahime: Principessa mezzo demone) (Han’yō no Yasha Hime) spinoff della famosa serie anime Inuyasha di Rumiko Takahashi ha svelato un nuovo membro del cast, un artista della canzone finale e una visual per il Yashahime: Princess Half-Demon – Il secondo atto (Hanyō no Yashahime: Ni no Shō). Inoltre, L’account Twitter Viz Media dell’anime ha pubblicato un nuovo trailer.
Guarda il trailer di Yashahime: Princess Half-Demon—The Second Act! pic.twitter.com/x1ybHiA2Dz
— Yashahime VIZ (@Yashahime_VIZ) 6 agosto 2021
Saki Fujita si unisce al cast come il nuovo personaggio Rion (vedi sotto).
Gruppo di musica pop femminile Little Glee Monster sta eseguendo la sigla finale dell’anime.
L’anime sarà presentato in anteprima su Yomiuri TV e NTV il 2 ottobre. Viz Media confermato che l’anime sarà trasmesso in streaming su Crunchyroll, Funimation, e Hulu. Gruppo musicale NEWS tornerà ad eseguire la sigla di apertura dell’anime. Il gruppo aveva eseguito la seconda canzone di apertura dell’anime precedente.
Il primo anime è stato presentato in anteprima in Giappone nell’ottobre 2020. Viz Media ha iniziato a trasmettere l’anime con i sottotitoli in inglese su Crunchyroll, Funimation, e Hulu lo stesso giorno nei territori nordamericani e latinoamericani. Funimation sta collaborando con Viz Media per rilasciare il doppiaggio inglese dell’anime. Adult Swim il blocco della programmazione di Toonami presentato in anteprima l’anime il 26 giugno.
Viz ha i diritti “per lo streaming digitale, EST e home video” dell’anime nei territori del Nord e dell’America Latina. L’azienda descrive “il nuovissimo anime dall’universo di Inuyasha“:
Le figlie di Sesshomaru e Inuyasha hanno intrapreso un viaggio che trascende il tempo!
Nel Giappone feudale, i gemelli mezzo demoni Towa e Setsuna vengono separati l’uno dall’altro durante un incendio boschivo. Mentre cerca disperatamente la sorella minore, Towa si avventura in un misterioso tunnel che la porta nel Giappone dei giorni nostri, dove viene trovata e cresciuta dal fratello di Kagome Higurashi, Sota, e dalla sua famiglia.
Dieci anni dopo, il tunnel che collega le due ere è stato riaperto, permettendo a Towa di ricongiungersi con Setsuna, che ora è un Demon Slayer che lavora per Kohaku. Ma per lo shock di Towa, Setsuna sembra aver perso tutti i ricordi di sua sorella maggiore.
Accompagnato da Moroha, la figlia di Inuyasha e Kagome, le tre giovani donne viaggiano tra le due ere in un’avventura per ritrovare il loro passato scomparso.
Teruo Sato (regista dell’episodio Inuyasha ) ha diretto l’anime su Alba, e Katsuyuki Sumisawa era responsabile delle sceneggiature della serie dopo aver fatto lo stesso per Inuyasha e Mobile Suit Gundam Wing. La stessa Takahashi è stata accreditata come la disegnatrice dei personaggi principali, con Yoshihito Hishinuma restituito da Inuyasha adattare i suoi disegni per l’animazione. Kaoru Wada (3×3 occhi, Alita Angelo della battaglia) è tornato anche da Inuyasha per comporre la musica.
Takahashi ha pubblicato il manga originale Inuyasha su Weekly Shonen Sunday nel 1996 e terminato nel 2008. Viz ha concesso in licenza e pubblicato tutti i 56 volumi del manga in Nord America.
I 167 episodi della serie anime di Inuyasha basate sul manga sono andate in onda dal 2000 al 2004. Un anime sequel di 26 episodi intitolato Inuyasha: l’atto finale è stato trasmesso dal 2009 al 2010. La serie ha ispirato quattro film e un cortometraggio anime di 30 minuti. Viz ha iniziato a pubblicare l’anime su Blu-ray Disc nel 2019.
Il franchising ha anche recentemente ispirato un gioco per smartphone e uno spettacolo teatrale.
Fonti: Mantan Web di Mainichi Shimbun, sito web dell’anime Yashahime, Yashahime Twitter di Viz account