YouTube Originals dà il via alla S2 di "Super Sema"

YouTube Originals dà il via alla S2 di "Super Sema"


YouTube Originals Kids and Families ha annunciato oggi il ritiro per la seconda stagione di Super Sema. La serie animata africana, prodotta da un team guidato da donne che include l'attrice premio Oscar Lupita Nyong'o, presenta una giovane ragazza supereroina di nome Sema e segue le sue avventure che cambiano il mondo.

Dal suo debutto a marzo, Super Sema è diventato un successo globale che ha raggiunto milioni di spettatori in tutto il mondo. L'ordine dei 12 episodi della seconda stagione sarà presentato in anteprima entro la fine dell'anno. Il finale della stagione 1 di questa serie in streaming gratuito è disponibile oggi (venerdì 21 maggio) sul canale YouTube ufficiale di Super Sema.

"Sin dal debutto di questo programma all'inizio di quest'anno, i bambini di tutto il mondo si sono innamorati di Sema e delle sue avventure eroiche", ha affermato Nadine Zylstra, responsabile della famiglia, apprendimento e impatto per YouTube Originals. "Il successo dello spettacolo è dovuto sia alla guida creativa del suo team guidato da sole donne sia alla possibilità di relazionarsi tra i personaggi con il nostro pubblico diversificato e globale di giovani spettatori".

"Siamo entusiasti di portare storie di Sema africane più autentiche e alimentate da STEAM a milioni di bambini in tutto il mondo", ha affermato Lucrezia Bisignani, CEO di Kukua, la società di edutainment con sede a Nairobi dietro Super Sema. “L'entusiasmo e l'impegno di bambini, genitori ed educatori è stato a dir poco fenomenale. Di più Super Sema episodi e le attività di STEAM di accompagnamento, significa che possiamo aiutare a mantenere i bambini "tecnologicamente innovativi" e sognare di diventare quello che vogliono essere. "

Super Sema (Credito fotografico: Kukua)

Nel finale della prima stagione, "The Dunia Dash", il viaggio di Sema continua senza strade e senza regole! Sema e MB sono convinti che vinceranno l'annuale gara fuoristrada di Dunia con il loro furgone high-tech fino a quando non scoprono di competere contro il malvagio robot AI Tobor, che sta guidando il suo fantastico Predictorocket e non ha paura di giocare sporco .

Alimentata da STEAM (Scienza, Tecnologia, Ingegneria, Arte e Matematica) e ambientata in un mondo afro-futuristico, Sema, insieme a suo fratello MB, usa i suoi poteri "tecnologici" per salvare il suo villaggio dal malvagio Tobor e dal suo esercito di maliziosi Robot Bongalala. Uno spietato sovrano artificialmente intelligente, Tobor incontra la sua partita a Sema, che sa che con determinazione, creatività e una mano amica dai fantastici mondi della scienza e della tecnologia, tutto è possibile.

Super Sema è stato scritto dalla quattro volte vincitrice del BAFTA Claudia Lloyd (Charlie e Lola, Mr. Bean, Tinga Tinga Tales) e diretto da Lynne Southerland, la prima regista afroamericana per la Disney (Mulan II). L'attrice e autrice premio Oscar Lupita Nyong’o è la produttrice esecutiva e la voce di Mama Dunia (lo spirito della defunta madre di Sema). La serie è creata e prodotta da Kukua. La supervisione del progetto per YouTube è Zylstra, insieme a Daniel Haack nel team di sviluppo per bambini di YouTube Originals.

Guarda il finale di stagione qui.

Super Sema e sua mamma (Mama Dunia) [Photo Credit: Kukua]

Super Sema (Credito fotografico: Kukua)



Vai alla fonte dell’articolo su www.animationmagazine.net