ZDF Enterprises annuncia la co-produzione di Grisù con Toon2Tango e Mondo TV France

ZDF Enterprises, parte della principale emittente nazionale tedesca ZDF, annuncia di essere entrata a far parte del team di co-produzione di Grisù il draghetto pompiere tramite un accordo con Toon2Tango (Germania) e la controllata del Gruppo TV Mondo TV France.

Basato sul personaggio creato da Nino e Toni Pagot, Grisù sarà una serie animata 3D CGI da 52 episodi della durata di 11 minuti, prodotta da Mondo TV Group con la consulenza del partner Toon2Tango.

ZDF Enterprises sarà responsabile della distribuzione mondiale dell’audiovisivo e dei diritti di sfruttamento, escluse Italia, Francia, Spagna e Cina. I diritti di L&M in tutto il mondo saranno gestiti da Mondo TV e Toon2Tango tramite la sua rete di distribuzione. Nell’ambito dell’accordo, ZDF Enterprises sarà anche attivamente coinvolta nelle attività artistiche e creative.

Per la prima volta nella storia di Mondo TV, la produzione sarà in gran parte svolta internamente, con il coinvolgimento del nuovo studio di Tenerife in fase di allestimento e gestito da Mondo TV Producciones Canarias. Mondo TV France e Mondo TV S.p.A. parteciperanno come co-produttori occupandosi principalmente di pre-produzione e post-produzione.

Attualmente in pre-produzione, Grisù dovrebbe essere completata nella seconda metà del 2022.

Vai alla fonte dell’articolo