“Zig & Sharko” dello Studio Xilam ha ottenuto l’ambito pulsante Diamond Play di Youtube

“Zig & Sharko” dello Studio Xilam ha ottenuto l’ambito pulsante Diamond Play di Youtube

Lo studio di animazione francese Xilam Animation, candidato all’Oscar, è stato premiato con l’ambito pulsante Diamond Play per il suo enorme successo con la serie animata Zig e Sharko sul Canale YouTube, che ha raggiunto il traguardo dei 10 milioni di iscritti. Zig e Sharko è solo il quarto canale YouTube in Francia a raggiungere questo benchmark.

“La comicità sul genere slapstick, i personaggi coinvolgenti e lo stile privo di dialoghi, danno alla serie  Zig e Sharko un ampio gradimento internazionale e, di conseguenza, la popolarità del brand su YouTube continua a crescere, mentre i fan di tutto il mondo cercano ancora più contenuti da apprezzare “, ha affermato Charles Courcier, Head of Digital Production di Xilam Animation. “Siamo onorati che Zig e Sharko ha raggiunto questo importante traguardo nel suo viaggio digitale e per avere ottenuto questo riconoscimento da YouTube “.

Dopo la sua prima trasmissione nel maggio 2015,   Il canale YouTube Zig e Sharko ha raccolto fino ad oggi 6 miliardi di visualizzazioni, con il video più popolare che ha ricevuto 125 milioni di visualizzazioni. L’ecosistema più ampio del brand su YouTube ha ora accumulato 15 milioni di iscritti e 8 miliardi di visualizzazioni sia sui canali mondiali che localizzati, che includono le versioni in hindi, russo, portoghese brasiliano e tedesco.

Xilam offre ai fan nuovi contenuti di YouTube ogni settimana, inclusi video esclusivi ea tema, video di making-of, contenuti dietro le quinte e altro ancora. Una selezione di episodi dell’ultima terza stagione di Zig e Sharko è disponibile anche sul canale.

Zig e Sharko segue Zig, una iena affamata che sia in alta stagione, in spiaggia o su un transatlantico, ha una cosa in mente: cenare a Marina, la spensierata sirena. Con l’aiuto di Bernie, un geniale granchio eremita, escogita i piani più buffi per catturarla … ma questo sta dimenticando Sharko, lo squalo con i muscoli increspati che farà di tutto per proteggere la sua sirena miele!

 

Zig e Sharko



Vai alla fonte dell’articolo su www.animationmagazine.net