& # 39; Uvukelo ' sisifutshane esifutshane esivela eMexico-Motion yaseMexico (iphambili kwi-intanethi)

& # 39; Uvukelo ' sisifutshane esifutshane esivela eMexico-Motion yaseMexico (iphambili kwi-intanethi)


Questo è il tipo di film che i fratelli Ambriz volevano fare. Non importa che non avessero davvero i soldi, o che non avessero mai fatto un'animazione in stop-motion prima. Perseverarono, assunsero amici e parenti e impararono il loro mestiere, mentre generavano fondi attraverso progetti collaterali commerciali (inclusi sei cortometraggi promozionali per Cartoon Network America Latina). Il progetto ha attirato l'attenzione di Guillermo del Toro e Jorge Gutiérrez, che lo hanno supportato, nonché le novità di Screen Stop, che hanno contribuito con un'animazione.

Durante tutta la produzione, Cinema Fantasma si è cristallizzato come uno studio. Ora ha NFL México e Adult Swim tra i suoi clienti. indisciplinato ci sono voluti cinque anni per produrre; Vonno crede che ora potrebbero fare un film in due. Quindi racconta a Cartoon Brew perché hanno scelto la rivoluzione come tema, cosa ci vuole per continuare e come hanno attirato l'attenzione dei loro famosi sponsor. Di seguito una breve presentazione della presentazione.

Vonno Ambriz: Siamo fratelli a meno di due anni di distanza, quindi lavoriamo insieme da molto tempo. quando [thinking about a subject for the film]Ci siamo resi conto che dovrebbe essere la ragione per cui scegliamo di essere artisti: fare del bene. Crediamo profondamente che l'arte possa guarire e aiutare a diffondere la compassione. Quando vediamo personaggi nei film o nella letteratura, capiamo di più sulle persone e sui loro sentimenti e motivi. indisciplinato È un pezzo che cerca di esplorare il ruolo del cinema in mezzo alla guerra e ai conflitti come metafora della nostra vita contemporanea.

Molti di noi del team di produzione si sono incontrati all'università. La maggior parte della squadra era composta da amici e parenti, come i nostri genitori Adriana e Rodolfo, che lavoravano come produttori, e la mia allora fidanzata (e ora moglie) Irene Melis, che era il direttore della fotografia. Da quando abbiamo finito il film, molti di noi hanno lavorato insieme su altri progetti personali e commerciali.

Abbiamo trascorso cinque anni a lavorare a tempo pieno in questo film. Non avevamo idea di come fare l'animazione in stop-motion (o anche l'animazione), quindi abbiamo dovuto sperimentare molto e imparare da zero. Abbiamo imparato guardando la realizzazione di documentari L'incubo prima di Natale, fantastico Mr. Fox, e uking Kong Metteremmo in pausa il video per prendere appunti e schizzi delle tue attrezzature e impostazioni tecniche.

"Guillermo del Toro ci ha detto che sarebbe sempre doloroso fare un film"

Abbiamo lavorato per due anni su pupazzi, scenografie, accessori e storyboard. La fase di produzione di fotografia e animazione è durata circa un anno e mezzo. Il resto erano post-produzione e ri-registrazioni. Una percentuale significativa di ogni settimana in quei cinque anni è stata spesa cercando di ottenere il budget per finire il film. Abbiamo il supporto dei nostri genitori, amici e familiari. Avevamo uno straordinario produttore esecutivo di nome Alejandro Ibarrola e altri produttori associati che hanno contribuito.

Lo scenografo era Roy. Mentre stavamo esplorando come affrontare l'estetica del film, siamo andati a una mostra cubista. Aveva una grande sezione chiamata "Cinema e cubismo" che esplorava come gli artisti cubisti fossero ispirati dai primi film e dall'idea di catturare il movimento su un'unica tela. Ciò ha portato a un lungo processo di ricerca artistica e storica che ci ha spinto nella giusta direzione. Vale anche la pena notare che la rivoluzione messicana stava accadendo contemporaneamente agli inizi del movimento cubista in Europa.

Il momento decisivo per la produzione è stato quando è stato coinvolto Guillermo del Toro. Ha supportato la nostra campagna Kickstarter e ci ha dato consigli sui vari tagli durante il processo di modifica. In precedenza gli avevamo scritto per altri progetti e quando ha visto la nostra campagna, ha risposto con entusiasmo. Ci ha incoraggiato a continuare quello che stavamo facendo e ci ha detto di essere preparati, perché sarebbe sempre doloroso fare un film, specialmente in Messico. Ci ha invitato a fare colazione con lui e Jorge Gutiérrez, e abbiamo mostrato loro i nostri pupazzi.

"Non ci importava di adeguare gli standard del settore"

Siamo fan da molto tempo delle novità sullo schermo. Abbiamo scritto sul loro account Vimeo e hanno risposto. Da allora, è cresciuta una grande relazione. Mark Caballero e Seamus Walsh sono stati così gentili da accettare la nostra proposta di venire a Città del Messico per una settimana e incoraggiare diversi scatti di indisciplinato Ci hanno insegnato molto sull'animazione e da allora non siamo più stati gli stessi. La scena in cui gli axolotl suonano musica è un tributo al loro cortometraggio Cimitero Jamboree con Mose misteriosa.

Il progetto ha continuato ad evolversi continuamente. Dal momento che non avevamo aspettative commerciali, non ci importava di adattarlo a standard di settore lunghi (o narrativi). A volte ci siamo chiesti se non fosse stato meglio girare un film, perché con altri sei mesi di lavoro saremmo riusciti. Con tutte le conoscenze che abbiamo raccolto, ora possiamo produrre un film in due anni.

Abbiamo un punto di vista molto motivato e amore per gli autori quando guardiamo film o serie animati in cui questo sembra essere il caso. [When we founded Cinema Fantasma, o]Il nostro obiettivo era quello di combinare tutte le cose che amiamo, come l'animazione e i film, con un uso interessante della cinematografia. Stanno emergendo studi di animazione messicani più interessanti e siamo entusiasti dei progetti che stanno sviluppando. Questa forma d'arte si sta rapidamente evolvendo nel nostro paese.



Cofa umthombo wenqaku

UGianluigi Piludu

Umbhali wamanqaku, umzobi kunye nomzobi wewebhusayithi www.cartonionline.com