I-Annecy: I-Cinesite Sneak Peeks 'IAdamsams yoSapho 2', Ukuqaqambisa ama-5 ama-animated adventures nge-Aniventure

I-Annecy: I-Cinesite Sneak Peeks 'IAdamsams yoSapho 2', Ukuqaqambisa ama-5 ama-animated adventures nge-Aniventure


I-VFX yamandla aphesheya kunye neefilimu zoopopayi zeCinesite zithathe u-Annecy namhlanje kwiseshoni yokuGxila kwiStudiyo 8 migliori registi rivelano 5 nuovi successibus, evidenziato da un'anteprima dell'imminente sequel di MGM a Intsapho yakwaAdams e mettendo in luce otto stimati registi e i cinque film di successo d'animazione. Dave Rosenbaum, Chief Creative Officer dello studio e uno dei principali registi titolari, ha moderato la discussione e si è unito, condividendo sequenze, trailer, anticipazioni di sviluppo e aneddoti dietro le quinte.

UMlawuli UConrad Vernon (Shrek 2, Festa della Salsiccia) – "uno dei ragazzi più cool dell'animazione", secondo Rosenbaum – ha offerto una prima occhiata a I-Addams Family 2, che debutterà negli Stati Uniti tramite United Artists e in mercati internazionali selezionati tramite Universal Pictures il 1° ottobre. Il progetto MGM animato in CG presenta le voci di ritorno di Charlize Theron (Morticia), Oscar Isaac (Gomez), Chloë Grace Moretz (mercoledì) , Javon "Wanna" Walton (Pugsley), Nick Kroll (Fester), Bette Midler (nonna) e Snoop Dogg (Itt). Bill Hader si unisce al cattivo di questa uscita, il manipolatore Cyrus, introdotto in una sequenza rozza di scienze andate storte condivisa nella sessione.

In questo nuovissimo film, gli Addams vengono coinvolti in stravaganti avventure e si ritrovano coinvolti in esilaranti scontri con tutti i tipi di personaggi ignari. Rimanendo sempre fedele a se stessa, la famiglia Addams porta la sua iconica inquietudine e stravaganza ovunque vada.

“Abbiamo avuto molto meno tempo per fare questo. Il primo è stato un successo, quindi MGM stava davvero cercando di uscire con il secondo il più velocemente possibile; ecco perché hanno fissato immediatamente una data, perché erano davvero entusiasti di averne una seconda", ha condiviso Vernon. "Quindi, stiamo letteralmente passando dalla sceneggiatura allo schermo in circa due anni, il che è praticamente inaudito per un film d'animazione – e il team di Cinesite è davvero, davvero all'altezza dell'occasione".

In aggiunta alla crisi, il regista ha notato dopo aver messo in pausa la sua registrazione per un soffiatore di foglie canaglia, sono state le interruzioni folli e stravaganti durante le sessioni di registrazione a distanza a casa. “Abbiamo avuto un ragazzo che ha fatto girare il suo motore Ferrari per 25 minuti fuori – penso che Chloë fosse dovuta uscire e chiedergli di fermarsi … Abbiamo avuto soffiatori di foglie, abbiamo avuto cippatrici, abbiamo litigato, abbiamo ho avuto ogni sorta di follia – penso che in realtà ci sia stato un incidente d'auto e una sirena, come se un intero film stesse accadendo fuori mentre stavamo registrando lo film all'interno", enumera Vernon. "È stato sicuramente difficile farlo, ma la curva di apprendimento è stata piuttosto rapida".

AmaSamamura omlilo

Ispirato al classico di Mel Brooks Izihlalo zomlilo, la commedia-avventura degli animali parlanti AmaSamamura omlilo è guidato da URob Minkoff (INkosi yeNgonyama, 1994) e Mark Koetsier (igcisa lembali, IHero elikhulu 6). Il film, presentato da Align e Aniventure in associazione con HB Wink Animation e GFM Animation, è interpretato da Michael Cera, Samuel L. Jackson e Ricky Gervais. Minkoff è anche produttore e responsabile creativo del progetto, che è in produzione presso Cinesite Montreal e la cui consegna è prevista entro la fine dell'anno.

Samura Fiammeggianteseguo la storia di Hank, un adorabile bastardo con grandi sogni di diventare un samurai. Quando si ritrova con un nuovo lavoro come sceriffo di Kakamucho, scopre anche di aver morso più di quanto possa masticare dato che la città è abitata esclusivamente da gatti. Interpreta anche Samuel L. Jackson nei panni di Jimbo, Ricky Gervais, George Takei, Michelle Yeoh, Djimon Hounsou e Brooks.

Koetsier: "Una delle cose uniche che [Cinesite] portato ad esso, che non avevamo ancora molto "look" ad esso, sono stati i flashback. Stavamo guardando all'animazione tradizionale, qualcosa di diverso, forse uno stile di colore completamente diverso. Ciò che Cinesite ci ha portato è stato questo aspetto da fumetto: scuri molto estremi, colori molto "pop", proprio come uno stile di fumetti alla Mike Mignola. Davvero unico, molto divertente da guardare e hanno fatto un lavoro incredibile su di esso".

Minkoff ha introdotto una clip del film con Hank e Jimbo mentre il cucciolo inizia il suo addestramento da samurai con un montaggio pericoloso, doloroso e comico. Il che, in un certo senso, rifletteva il lungo viaggio "avanti e indietro, su e giù, da un lato all'altro" del regista portando questa storia sullo schermo. Ma proprio come il suo eroe scontroso, Minkoff ha avuto i suoi momenti di trionfo.

“Quando stavamo scegliendo il film originariamente, volevamo andare da Ricky Gervais, e così siamo riusciti a metterci in contatto con lui attraverso un direttore del casting, e gli abbiamo inviato la sceneggiatura – e non abbiamo ricevuto risposta per un paio di settimane. All'improvviso il telefono squillò ed era Ricky Gervais", ricorda Minkoff. “Ha detto che aveva letto la sceneggiatura ma stava solo facendo cose che controllava, che scriveva o produceva … ma ogni volta che passa su qualcosa [because of this], un altro attore (di cui non citeremo il nome) lo farebbe, e [Ricky] avrebbe dovuto "guardarlo rovinare la sceneggiatura". Ha detto che gli piaceva così tanto la nostra sceneggiatura che se nabani na stava per rovinarlo, sarebbe stato Ricky Gervais.

Ihagi

Hamming it up per Ihagi erano registi Cinzia Angelini (che ha diretto il corto Cinesite mila) e UDavid Feiss (Inkomo kunye neNkukhu), condividendo l'arte dello sviluppo e la prima animazione. L'adattamento Berkeley Breathed di Cinesite e Aniventure è ambientato in un futuristico mondo cyberpunk e segue un brizzolato cacciatore di taglie suino Hitpig (Peter Dinklage) che accetta il suo prossimo successo: Pickles (Lilly Singh), un elefante ingenuo ed esuberante che è sfuggito alle grinfie di un malvagio miliardario. Anche se Hitpig inizialmente si propone di catturare il vivace pachiderma, l'improbabile coppia si ritrova in un'avventura inaspettata che attraversa il mondo che tira fuori il meglio da entrambi.

Rainn Wilson darà la voce al cattivo. Altri membri del cast includono RuPaul e la comica/scrittrice australiana Hannah Gadsby. Adam Nagle (Riverdance: L'avventura animata) kunye noDave Rosenbaum (Ubomi obufihlakeleyo bezilwanyana zasekhaya) stanno producendo. Ihagi è attualmente in produzione presso Cinesite e l'uscita è prevista per l'inizio del 2022.

I registi hanno discusso del processo di traduzione delle opere d'arte di Breathed in animazione. "In realtà il nostro obiettivo era creare un mondo che rispecchiasse i dipinti di Berkeley, ma che lo rendesse anche realizzabile in un ambiente CG", ha affermato Angelini. "Siamo stati in grado di risolverlo comunicandolo davvero all'interno dei nostri ambienti, essendo molto concentrati sull'importanza di riflettere davvero quello sguardo nella CG".

Come durante i riflettori di Cinesite (e molti panel ad Annecy e oltre quest'anno), i realizzatori hanno affrontato l'impatto del COVID. Angelini ha notato che era importante per loro "rallegrare" la squadra dopo essere passati al lavoro a distanza. Feiss ha rivelato una di queste strategie di coping: "Dopo ogni riunione di asset, tutti dicevano: 'OK, siamo in anticipo di cinque minuti, abbiamo quasi finito, è il momento della battuta: 'Bad Dad Joke'. orribile, ecco cosa c'è di fantastico in loro!”

Ukuphela

Per non essere lasciato a morire, China Lion Ent. e HB Wink Animation's Ukuphela è stato esaltato da Simpson igqala UDavid Silverman, che ha diretto la commedia-avventura originale. Già familiare al pubblico in alcuni paesi, il film segue Op (Rachel Bloom) e Ed (Adam Devine), fratello e sorella flummels – adorabili animali a forma di ciambella – che viaggiano accidentalmente nel tempo dal 1835 alla Shanghai moderna. Lì scoprono traffico, grassi trans e, peggio ancora, che i flummels sono ormai estinti. Sta a questa coppia maldestra salvare se stessa e la propria specie… e, forse, cambiare il corso della storia.

A prestare le loro voci ci sono anche Zazie Beetz, Ken Jeong, Jim Jeffries, Catherine O'Hara, Reggie Watts e Alex Borstein. Il progetto è carico di Simpson alunni, tra cui il co-regista Raymond Persi e gli scrittori Joel Cohen, John Frink e Rob LaZebnik.

Silverman ha condiviso "una breve storia di flummels" con gli spettatori e una clip dell'unico numero musicale del film "Killing Time" – che ha dovuto scrivere perché padre e figlio compositori Micheal Giacchino (Su) e Mick Giacchino non erano stati coinvolti nel progetto. "Ho dovuto farlo perché è difficile presentare un animatic senza musica e solo testi e dire: 'Ti piace la canzone?'", ha scherzato il regista. La melodia introduce gli "estintori", una famiglia di strane creature estinte tenute al sicuro da uno scienziato che piega il tempo.

“Una delle maggiori sfide in questo film è stata ovviamente che abbiamo avuto questi personaggi che gli sceneggiatori hanno inserito nella sceneggiatura, hanno un buco nel mezzo. Beh, all'inizio è stato un po' complicato da progettare, perché ogni progetto che abbiamo fatto sembrava avere un personaggio con un foro di arma da fuoco comico in mezzo a loro, al contrario di qualcosa che sembrava organicamente così. … Il designer dei personaggi Ryan O'Loughlin ne ha avuto un buon concetto: ha costruito il personaggio attorno a questo buco ed è diventato un anello, una specie di personaggio dall'aspetto di una ciambella", ha spiegato Silverman. “I disegni erano fantastici, ma quando vedi questo personaggio in CG pensi, OK, funzionerà?, quando lo vedi in quella sorta di posa della crocifissione. Gli animatori di Cinesite gli hanno davvero dato una vera personalità e una vera vita. Hanno trovato modi per piegarlo e spostarlo che sembravano naturali”.

Riverdance: L'avventura animata

Già disponibile per il pubblico nel Regno Unito e in Irlanda tramite Sky e NOW TV, Riverdance: L'avventura animata è stato coreografato dal regista Dave Rosenbaum (supervisore della storia, Abahlobo) e Chief Animation Officer di Cinesite Eamonn Butler. Ispirato al fenomeno della danza irlandese vincitore di un Grammy, il co-pro Aniventure e River Productions segue un ragazzo irlandese di nome Keegan (Sam Hardy) e una ragazza spagnola di nome Moya (Hannah Herman Cortes) mentre viaggiano nel mitico mondo del leggendario Megaloceros Giganteus, che insegnano loro ad apprezzare Riverdance come celebrazione della vita.

Il film è interpretato anche da Pierce Brosnan, John Kavanagh, Brendan Gleeson, Aisling Bea, Lilly Singh, Jermaine Fowler e Pauline McLynn, e presenta un nuovo singolo della sensazione musicale irlandese, Lyra.

Quando i registi hanno visitato Dublino per incontrare i creatori dello spettacolo teatrale, Butler rivela, si sono trovati faccia a faccia con i resti fossili di uno dei cervi giganti "impressionanti e intimidatori" presenti nel film al museo di storia naturale della città. “Ho pensato, come faremo a farcela? Abbiamo bisogno di queste cose per agire e parlare e fare il Riverdance.” I realizzatori hanno lavorato con un team di ballerini di talento dello spettacolo, catturando la coreografia in uno studio mo-cap all'avanguardia di Londra per tre o quattro giorni. "Una volta che abbiamo avuto quei dati, li abbiamo trasmessi ai più talentuosi [Cinesite] team a Montreal, dove l'hanno usato per creare le performance che vedete nel film. In alcuni casi è un trasferimento molto piccolo, molto diretto da [the dancers] direttamente sui nostri personaggi umani, ma è diventato molto più complicato quando abbiamo provato a trasferire quei dati su giganteschi cervi danzanti!”

Il risultato finale è stato condiviso in una clip di un'intera mandria di Megaloceros che balla in tandem ai ritmi ben noti, oltre a un trailer pieno di azione e toccante.

Riverdance: L'avventura animata



Yiya kumthombo wenqaku ku www.animationmagazine.net

UGianluigi Piludu

Umbhali wamanqaku, umzobi kunye nomzobi wewebhusayithi www.cartonionline.com