IBig Bad Boo isungula iisemina zeetalente zeBIPOC

IBig Bad Boo isungula iisemina zeetalente zeBIPOC


A seguito di uno sforzo informale da parte dei Big Bad Boo Studios di assumere una troupe diversificata nelle loro produzioni di animazione, il produttore con sede a Vancouver e New York sta lanciando una serie di workshop formali Black, Indigenous, People of Color (BIPOC), sponsorizzata in parte dal Canadian Media Fund.

Questa necessità di promuovere i talenti emergenti in diverse aree della pipeline di produzione è diventata evidente quasi tre anni fa, quando Big Bad Boo è andato alla ricerca per creare una stanza degli scrittori diversificata per le loro serie 16 Hudsons.

"Ricordo di aver cercato specificamente scrittori per bambini esperti di discendenza indiana e cinese, in modo da poterli scrivere rispettivamente per i personaggi di Amala e Sam e in particolare per episodi culturalmente rilevanti come Diwali e Capodanno lunare. In ogni posto che abbiamo cercato, siamo venuti meno ", ricorda il co-fondatore e presidente dello studio Shabnam Rezaei, creatore di 16 Hudsons.

All'epoca, gli story editor John May e Suzanne Bolch contattarono la scrittrice di serie drammatiche Nathalie Younglai e il talento emergente Jay Vaidya. I due si unirono al 16 Hudsons stanza degli scrittori e il resto è storia.

“Questa esigenza di talenti BIPOC è diventata così dolorosamente chiara attraverso l'intera pipeline di Big Bad Boo. Ho iniziato a dare un'occhiata agli altri nostri dipartimenti e avevamo uno squilibrio sia in termini di genere che di eredità, quindi ho deciso di cambiare la situazione ", continua Rezaei.

Si è rivolta al Canadian Media Fund (CMF) e ad istruttori di tutta Vancouver per assistere nella creazione dei tre diversi workshop nelle aree di scrittura creativa, storyboard e animazione. L'obiettivo dei seminari è formare nuovi talenti al fine di incoraggiare le persone con un background diversificato in queste aree. Nel 2020, CMF ha fornito alcuni fondi per rendere questo piano una realtà.

I workshop gratuiti si terranno online dal 16 al 18 febbraio e saranno guidati dall'esperto veterano del settore Eddie Soriano (regista e supervisore dello storyboard, Iqhawe elinobukroti) e John May (co-fondatore, Heroic Television), tra gli altri. Le candidature sono qui con scadenza il 16 gennaio 2021.

Big Bad Boo Studios si dedica alla produzione di programmi per famiglie di qualità che siano divertenti ed educativi. I suoi spettacoli includono Hulu The Bravest Knight, 16 Hudson, Lili & Lola, Mixed Nutz e 1001 Notti, che è stato nominato per 14 premi LEO con cinque vittorie. Big Bad Boo sta attualmente producendo ABC kunye noKenny G con TVO e in via di sviluppo IGalapagos X, oltre a una serie di giochi e app digitali. Il canale di streaming dell'azienda Oznoz fornisce cartoni animati in più di 10 lingue, inclusi classici come UThomas nabahlobo, uBob uMakhi, uBabar kunye nokuninzi.

www.bgbadboo.com



Yiya kumthombo wenqaku ku www.animationmagazine.net

UGianluigi Piludu

Umbhali wamanqaku, umzobi kunye nomzobi wewebhusayithi www.cartonionline.com