"UChristopher eLwandle" itreyila ngaphambi kweVenice yokuqala

"UChristopher eLwandle" itreyila ngaphambi kweVenice yokuqala

Lo studio creativo globale Psyop ha svelato il trailer ufficiale di Christopher at Sea, il “thriller operatico queer operatico” del regista Tom C J Brown su onde animate, in vista della premiere precedentemente annunciata del film di 20 minuti al Venice International Film Festival. Coprodotto da Psyop, Temple Carrington & Brown e Miyu, il pezzo proietterà nel concorso Orizzonti Short Films.

Christopher at Sea segue Christopher (doppiato da James Potter) mentre intraprende un viaggio transatlantico come passeggero su una nave da carico. Un incontro casuale con il terzo ingegnere Valentin (Andrew Isar) sotto Moonlight Waylays le sue speranze di scoprire cosa attira così tanti uomini in mare e lo mette in viaggio verso solitudine, fantasia e ossessione.

"Dopo aver intrapreso un viaggio di carico crossatlantico, ho deciso di scrivere una storia d’amore, ma il romanticismo di Christopher si è presto intrecciato con la mia lotta con l’identità, scoprendo la mia verità, una drammatica rivisitazione delle docce comunali in un ostello del sole e il mio Gli incubi della madre si sono messi alla colonna sonora del ciclo della canzone di Schubert “Die Schöne Müllerin” “, spiega Brown nella dichiarazione del suo regista.

Prodotto a Cinescope, il dramma animato Digital 2D è stato scritto da Brown e Laure Desmazières e ha ricevuto un ulteriore sostegno alla produzione da Crooked City.

La breve miscela il classico lavoro di Schubert con la musica contemporanea di Casey Spooner, Walt Disco e i compositori Brian Mcomber e Judith Berkson. Per dare al pubblico un’esperienza che “esplode con emozione e fantasia”, Brown ha diretto il team di animazione a lottare per gli ideali estetici rispetto al realismo:

“” Se devi scegliere tra ciò che è corretto e ciò che è la moda, scegli la moda “, ho spiegato freneticamente ai meravigliosi animatori mentre descrivevo come stavamo tentando di interpretare il maglione Mohair più bello mai visto sul grande schermo. Venti minuti di sontuose animazioni disegnate a mano attendono lo spettatore, la combinazione di migliaia di ore, anni di amore e un’incredibile squadra di artisti e collaboratori che danno vita a Christopher su acque aperte “, scrive Brown. “Il mio ringraziamento duraturo a tutti – e ce ne sono stati molti – che hanno prestato il loro tempo, denaro e talenti a questo progetto.”

Brown è un artis e regista britannico noto per i suoi pantaloncini T.O.M. (2007), Denti (2015) e cugino John – The Arrival (2020), che hanno vinto collettivamente oltre 50 premi in festival tra cui Sundance, SXSW, Annecy e AFI Fest.

Organizzato da La Biennale di Venezia, il 79 ° Festival del cinema internazionale di Venezia, Ltake Place a Venezia Lido dal 31 agosto al 10 settembre. Scopri di più su www.labiennale.org.

Il secondo Psyop Origina, seguendo il cappuccio in bottiglia, Christopher in Sea è stato anche selezionato per il prestigioso Bucheon International Animation Festival della Corea (BIAF2022), che si svolge dal 21 al 25 ottobre. Psyop è uno studio completamente basato su cloud, mantenendo sedi a New York e Los Angeles mentre lavora con registi e partner creativi di tutto il mondo. Per maggiori informazioni, visitare psyop.com.

Umthombo: animationmagazine.net

UGianluigi Piludu

Umbhali wamanqaku, umzobi kunye nomzobi wewebhusayithi www.cartonionline.com