Njani & # 39; Umlingo wam Pet Pet Morphle & # 39; uye waba ngowona mboniso ubalaseleyo wabantwana kuYouTube

Njani & # 39; Umlingo wam Pet Pet Morphle & # 39; uye waba ngowona mboniso ubalaseleyo wabantwana kuYouTube


Youtube è una piattaforma notoriamente volubile per i creatori. In che modo Van Merwijk ha prodotto un tale successo? Come racconta Cartoon Brew di seguito, ci sono voluti una combinazione di fortuna, intuizione creativa, analisi dei dati e programmazione …

Van Merwijk: Morphle Ha avuto un doppio inizio. Innanzitutto, nel 2011, è iniziato come un canale musicale per bambini. All'epoca ero appena uscito dalla scuola di animazione, desiderando creare spettacoli animati per bambini simili a quelli che sono cresciuto amando. Quindi ho pensato che sarebbe stato un divertente progetto laterale avviare un canale YouTube per quel pubblico. La maggior parte dei canali per bambini all'epoca erano raccolte casuali di canzoni e video animati che non avevano filo conduttore.

Quindi mi è venuto in mente Morphle che potrebbe trasformarsi in diverse versioni di se stesso in ogni video. Nel video di "The Wheels on the Bus" potrebbe essere un bus, e in "Itsy Bitsy Spider" potrebbe essere il ragno. In quel modo mi sentivo come se i bambini avessero un compagno di giochi che li avrebbe portati attraverso tutte le canzoni. Mi sono ispirato IBarbapapa che amava da bambino, così come un fumetto olandese chiamato Oktoknopie

Fu solo nel 2015 che lo spettacolo è emerso nel suo attuale "formato di programma televisivo". Non aveva prestato molta attenzione al canale musicale dei bambini per un po ', poiché stava cercando di produrre spettacoli attraverso piattaforme più tradizionali. Ma un giorno mi sono reso conto che avevo già un pubblico e che avrei potuto produrre e distribuire un programma attraverso il canale YouTube.

Per quanto ne so, Morphle È stato il primo canale prescolare su YouTube ad avvicinarsi davvero ai video come se fossero episodi di uno spettacolo televisivo tradizionale. La maggior parte degli altri canali all'epoca riguardavano canzoni, video educativi o boxe di giocattoli, oppure venivano caricati da spettacoli originariamente prodotti per la televisione. Dal momento in cui ho apportato questa modifica al canale, Morphle "La popolarità ha davvero iniziato a decollare.

"Ho prodotto ogni episodio da solo per circa un anno"

Morphle È iniziato senza risorse, ad eccezione delle persone che hanno lavorato ai video. Per le canzoni originali dei bambini, la musica è stata fatta da mia sorella, che è una cantante professionista. Ho disegnato i personaggi e l'animazione per la piattaforma è stata realizzata da un mio grande amico, Daan Velsink (che ora è lo showrunner dello spettacolo prescolare cg UGqirha Panda) Nessuno è stato pagato in anticipo. Abbiamo tutti condiviso i guadagni dai video.

Quando in seguito ho iniziato gli episodi in formato TV, in realtà ho fatto tutto da solo. Gli sfondi, i personaggi, l'animazione e persino le voci, con l'aiuto molto importante della mia ragazza, che ha creato le voci di donne e bambini. Questo è stato un sacco di lavoro, ma è stato un momento molto divertente.

Sebbene abbia frequentato la scuola di animazione, sono più un produttore e scrittore / regista che un animatore, un disegnatore di personaggi o un artista di sfondo, quindi la qualità dei primi episodi era piuttosto bassa dal punto di vista tecnico. Una delle maggiori sfide è stata la barriera mentale alla pubblicazione di contenuti nel mondo che ritieni non abbia ancora abbastanza "qualità". Ma sentivo che non avevo altro modo di costruire uno spettacolo se non quello di fare tutto da solo e concentrarmi sugli elementi che erano più importanti per i bambini. La qualità per loro non riguarda il fatto che ogni quadro sia perfetto, riguarda il divertimento e l'immaginazione di tutto.

Ho prodotto ogni episodio da solo per circa un anno, risparmiato, quindi ho investito tutti i soldi che ho guadagnato da quei video (molto spaventosi) per creare uno studio qui ad Amsterdam. Ho assunto animatori e artisti per migliorare la qualità degli episodi e iniziare a produrre di più al mese.

"Produciamo episodi molto più velocemente di quanto faresti normalmente in uno spettacolo come questo."

Una strategia importante su YouTube è che devi trovare un modo per produrre molti contenuti mantenendo l'interesse del pubblico. Certo, questo è difficile per l'animazione, specialmente quando inizi senza risorse.

In Morphle "In questo caso, abbiamo dovuto sviluppare il nostro flusso di lavoro che si concentra sulla produzione di episodi molto più velocemente di quanto farebbe normalmente in uno spettacolo come questo. Ho un programmatore di bordo che ha programmato il software interno, il che ci ha permesso di produrre episodi più velocemente. Ne è valsa la pena. Una persona nel nostro studio ora crea storyboard e anima un episodio di quattro minuti in una settimana.

Questo flusso di lavoro non è adatto a tutti gli animatori. Storicamente, le scuole di animazione nei Paesi Bassi si sono concentrate molto sulla formazione di animatori generali piuttosto che di specialisti che si concentrano su una certa parte del processo. Inoltre, la cultura olandese è abbastanza indipendente.

La combinazione di questi due fattori è stata uno svantaggio per alcuni aspetti del settore, ma è stata eccellente per il nostro flusso di lavoro. I nostri due principali scrittori / registi / animatori, Mark Bastiaan e Danne Bakker, ne hanno creato uno proprio Morphle episodi in un modo molto indipendente per molto tempo. Sono stati fondamentali per lo sviluppo di Morphle ihlabathi.

"Troppi contenuti narrativi in ​​età prescolare seguono una struttura della storia troppo rigida"

Questo sorprende molte persone, considerando alcuni dei canali controintuitivi per bambini che sono diventati popolari, ma con YouTube, la cosa principale su cui concentrarsi è il contenuto dei tuoi episodi. Esistono molte teorie complicate sull'algoritmo, ma se i bambini oi loro genitori continuano a riprodurre i loro video più delle alternative, YouTube li promuoverà. La strategia principale era quella di creare episodi divertenti ed entusiasmanti ispirati al gioco dei bambini e ai temi e alle emozioni che sento risuonare con i bambini.

Penso che la ragione principale del successo del programma sia l'idea Morphle è una fantasia che diventa realtà. quando Morphle diventa tutto ciò che Mila può inventare; questo è il gioco dei bambini. Immaginare di essere un robot gigante o girare sulla schiena di tuo padre, fingendo di essere un elefante.

Ho sempre sentito che gran parte del contenuto narrativo della scuola materna segue una struttura della storia troppo rigida, ispirata a produzioni rivolte ad adulti e bambini più grandi. Per quel pubblico, la narrazione strutturata è molto importante, ma quando i bambini giocano è una catena intuitiva di cose che accadono. È lì che abbiamo cercato di ispirarci, e penso che sia uno dei motivi per cui abbiamo sovraperformato gli spettacoli più strutturati in modo tradizionale.

"Quando i dati mostrano che un determinato argomento è popolare, proviamo a capire perché"

Ciò che piace ai bambini potrebbe non essere sempre quello che si aspettano gli adulti, che è stata storicamente una sfida per i creatori e gli acquirenti per connettersi con ciò che i bambini vogliono vedere. È stato molto interessante per me vedere YouTube democratizzare questo processo. Non dobbiamo più indovinare cosa piace ai bambini. Se ti piace davvero, YouTube lo mostrerà a un pubblico più ampio.

Al giorno d'oggi Morphle viene guardato su molte piattaforme diverse, come Netflix e Amazon Prime. Ma è iniziato su YouTube, dove hai commenti costanti su quali episodi funzionano bene e quali no. E sebbene sia uno dei grandi poteri di YouTube, è anche importante non perdersi solo nei numeri, poiché in questo modo il programma può perdere la sua anima.

Quando notiamo nei nostri dati che un certo tema è popolare tra il pubblico, proviamo sempre a capire cosa piace ai bambini di quei temi, osservando il gioco dei bambini nella nostra famiglia, ma anche tornando ai nostri ricordi d'infanzia. .

Alla fine, questi sono milioni di bambini veri che guardano i video che realizziamo, e questa è la parte più importante. I momenti più gratificanti in Morphle viaggio ha visto le foto di bambini di tutto il mondo vestiti a casa Morphle Costumi di Halloween o lancio Morphle-Feste di compleanno a tema.

Siamo stati fortunati che quando abbiamo avviato il canale nel 2011, la concorrenza era piuttosto bassa su YouTube. Detto questo, YouTube per bambini in generale non era grande come lo è ora, quindi ci sono voluti molti anni per costruire il canale per un paio di centinaia di migliaia di abbonati. Nel 2016, la popolarità del canale è esplosa in milioni di bambini in un paio di mesi. Il cambiamento principale è arrivato quando ho iniziato il formato storytelling e ho creato lo studio per produrre molti più episodi al mese.

Penso che ora sarebbe molto più difficile avviare un canale animato da zero. C'è così tanta concorrenza là fuori e in parte ha valori di produzione molto elevati. Per competere ora, penso che dovresti spendere subito molti più soldi, mentre hai poco tempo per testare personaggi e concetti.



Cofa umthombo wenqaku

UGianluigi Piludu

Umbhali wamanqaku, umzobi kunye nomzobi wewebhusayithi www.cartonionline.com