ICoronavirus iza kuzisa iifilimu zabantu abadala

ICoronavirus iza kuzisa iifilimu zabantu abadala

La resilienza dell’ industria dell’animazione in questo lockdown è stato uno degli argomenti più discussi degli ultimi mesi. Ora Kristine Belson, presidente della Sony Pictures Animation (SPA), ha ribaltato l’idea: crede che la pandemia abbia creato una grande opportunità per gli studi di Los Angeles, quella di rischiare a proporre un animazione rivolta ad un pubblico più ampio ed in particolare le serie animate e i film di animazione per adulti.

Parlando alla conferenza sulla tecnologia virtuale Collision from Home, Belson ha dichiarato:

Non credo che vedrai altri film d’animazione per famiglie perché sono molto saturi. Ci saranno altri film d’animazione di classe R. Stiamo lavorando su una coppia e siamo molto entusiasti dell’uscita del primo. Penso che vedrai film animati PG-13, che è qualcosa che non hai mai visto prima. Cose più difficili di azione e avventura.

Belson non ha fornito dettagli sui film del suo portfolio. Tuttavia, Genndy Tartakovsky, direttore del film di animazione Iihotele zaseTransylvania  sta sviluppando due nuove produzioni per lo studio, una delle quali è una commedia classificata R. Isigxina. Sony ha anche pubblicato la commedia classificata Sausage Party – Vita segreta di una salsiccia nel 2016, sebbene la Sony Pictures Animation non fosse coinvolta in quel film.

La SPA è andata in questa direzione con I-Spider-Man-Indalo entsha del 2018, un film (classificato PG) con una sensibilità più matura rispetto alla media della famiglia animata. La scommessa ha funzionato bene per lo studio, che ha portato a casa il suo primo Oscar per il film. Ora ha il vento tra le vele, avendo raccolto un secondo Oscar quest’anno per il cortometraggio Hair Love, che ha coprodotto.

Belson è nel suo ruolo dal 2015. L’anno scorso, il suo contratto è stato rinnovato e il suo mandato è stato ampliato dal cinema per includere tv e streaming. A quel tempo, ha detto, “Sono così grato di aver avuto l’opportunità di fare cose che nessun altro studio di animazione teatrale di Hollywood sta facendo.” Le piattaforme di streaming stanno alimentando un boom nell’animazione per adulti, ma se SPA si sta impegnando seriamente in questo campo, è davvero il primo studio di Hollywood a farlo.

Cofa umthombo wenqaku

UGianluigi Piludu

Umbhali wamanqaku, umzobi kunye nomzobi wewebhusayithi www.cartonionline.com