Uthotho lwe-anime "uBukumkani" luya kuba noluhlu lwesine lwentwasahlobo elandelayo

Uthotho lwe-anime "uBukumkani" luya kuba noluhlu lwesine lwentwasahlobo elandelayo

Il 26° e ultimo episodio della terza serie anime di Kingdom si è concluso domenica, con l’annuncio che una quarta serie sarà presentata in anteprima la prossima primavera. Anche un teaser visivo con Sei Kyou (Cheng Jiao) ha debuttato con lo slogan “I’m next”:

La terza serie anime, basata sul manga Yasuhisa Hara è stata presentata in anteprima su NHK General nell’aprile 2020. Il comitato di produzione dell’anim, ha annunciato nello stesso mese che avrebbe ritardato la trasmissione dell’episodio 5 della serie e degli episodi successivi, a causa del primo stato di emergenza del governo giapponese, contro la nuova malattia da coronavirus (COVID-19). La terza serie è tornata in onda su NHK General il 4 aprile di quest’anno. L’anime ha ripreso la sua messa in onda dal primo episodio.

Funimation sta trasmettendo in streaming l’anime mentre va in onda in Giappone.

La terza serie aveva un nuovo staff di produzione rispetto alla serie precedente. Kenichi Imaizumi (Reborn!, Brynhildr in the Darkness, After School Dice Club) ha diretto l’anime presso Studio Signpost (il nuovo nome di Pierrot Plus). Noboru Takagi (The Legend of the Galactic Heroes: Die Neue These, Golden Kamuy, Baccano!, Altair: A Record of Battles) era responsabile degli script della serie. Hisashi Abe (Sorcerer Hunters, Berserk (2016), Psycho-Pass: Sinners of the System) ha disegnato i personaggi.

La serie copriva l’Arco dell’Esercito della Coalizione del manga. I membri del cast di ritorno includono Masakazu Morita come Shin (Xin), Jun Fukuyama come Ei Sei, Rie Kugimiya come Karyō Ten, Kentaro Ito come Huan Ji, Yoshimasa Hosoya come Ōhon, Hirofumi Nojima come Mōten, Shiro Saito come Biao Gong , Kenyuu Horiuchi come Wang Jian, Taiten Kusunoki come Mōbu e Akio Kato come Tō.

Il manga storico di Hara è incentrato sullo schiavo Xin e sul suo sogno di diventare un grande generale, per lo stato di Qin. Xin aiuta Ying Zheng, il giovane re Qin, che condivide il suo desiderio di unificare la Cina, a salire al potere all’interno dello stato. Xin fa tutto il possibile per diventare un comandante superiore di un esercito in grado di sconfiggere i Sette Stati Combattenti.

Il manga da record è stato pubblicato sulla rivista Weekly Young Jump di Shueisha nel 2006. Hara ha detto che sta pensando di scrivere fino a 100 volumi. Un adattamento anime televisivo è stato presentato in anteprima nel 2012 e una seconda serie è stata presentata in anteprima nel 2013. Funimation ha trasmesso la serie in streaming in Nord America e ha pubblicato entrambi gli anime in DVD nel 2016.

Il manga ha ispirato un film live-action di Shinsuke Satō uscito in Giappone nell’aprile 2019. Funimation ha iniziato a proiettare il film nelle sale negli Stati Uniti e in Canada nell’agosto 2019.

Il manga ha ispirando un videogioco per smartphone intitolato Kingdom Dash!! che ha lanciato all’inizio di quest’anno.

Umthombo: www.animenewsnetwork.com

UGianluigi Piludu

Umbhali wamanqaku, umzobi kunye nomzobi wewebhusayithi www.cartonionline.com