Unokufunda inoveli yegraphic yeNASA "UMFAZI WOKUQALA" ngesiNgesi simahla

Unokufunda inoveli yegraphic yeNASA "UMFAZI WOKUQALA" ngesiNgesi simahla

Mi piace sempre quando la NASA ha uno stand in questo tipo di contro. È divertente vederli mostrare a cosa stanno lavorando e quest’anno si tratta di una graphic novel e di un’esperienza interattiva chiamata Firts Woman (prima donna). Firts Woman segue Callie Rodriguez, la prima donna e persona di colore a mettere piede sulla luna. È accompagnata da un robot, RT. La graphic novel è scritta da Brad Gann e Lista Steven kwaye iboniswe ngu Brent Donoho e Kaitlin Reid. Il primo volume di Firts Woman è di 44 pagine, con un po’ di fronte e retro, e puoi scaricarlo qui, gratuitamente (in inglese). Puoi anche controllare le sue esperienze interattive.

Il fumetto in sé ha uno stile particolare, che posso solo definire carino e sicuramente accessibile al pubblico più giovane, che è il target del Esperienza Firts Woman. Ha lo scopo di incoraggiare le ragazze e le persone di colore a pensare alla NASA come a una carriera, sperando persino che alcune di loro volino verso le stelle e diventino un astronauta. In realtà, essere un astronauta era il mio sogno da bambino, ma ero destinato alle discipline umanistiche, non alle discipline STEM.

Il primo volume si alterna tra Callie in realtà sulla luna, e lei che racconta la sua storia di come è diventata anche un’astronauta per cominciare, e la storia che racconta mostra sicuramente un sacco di duro lavoro per arrivarci. La NASA e il team dietro questo fumetto non stanno dicendo che è facile essere un astronauta in questo fumetto, il che è apprezzato. È un viaggio lungo e difficile, pieno di istruzione, sviluppo e formazione.

L’unica cosa che non mi è piaciuta molto è stato il robot RT, che è un po’ fastidioso. Sono una specie di aiutante animale di un film Disney che in realtà è un robot. RT gioca un ruolo importante nel modo in cui Callie diventa un vero astronauta, tuttavia, quindi si spera che diminuiscano il fastidio man mano che vanno avanti.

La NASA ha l’obiettivo di posizionare una donna e le persone di colore sulla luna come fase successiva, e posso solo sperare che arrivino a quel punto. Sono passati solo quasi cinquant’anni dall’ultimo moonwalk degli astronauti americani, quindi sarebbe bello tornare indietro, e forse anche costituire un trampolino di lancio per Marte. I cinquant’anni trascorsi per la NASA hanno visto molti progressi e promesse per le donne e le persone di colore nell’esplorazione dello spazio; Posso solo sperare che i prossimi cinquant’anni, tuttavia, saranno migliori degli ultimi cinquanta, che sono stati difficili per molti versi per la NASA.

Se hai un bambino interessato a diventare un astronauta o a entrare a far parte della NASA, ti consiglio di dare un’occhiata Firts Woman.

Umthombo: www.comicsbeat.com

UGianluigi Piludu

Umbhali wamanqaku, umzobi kunye nomzobi wewebhusayithi www.cartonionline.com