Itreyila ye- "Emva kweziNdawo" ze-docuseries ukusuka nge-13 kaNovemba kwiDisney +

Itreyila ye- "Emva kweziNdawo" ze-docuseries ukusuka nge-13 kaNovemba kwiDisney +

Disney + ha condiviso il trailer delle sue nuove docuserie originali Emveni kwenkqubo (Inside Pixar), in anteprima il 13 novembre. La serie è composta da quattro raccolte con cinque racconti in ciascuna raccolta, incentrate su un tema centrale. La prima collezione in uscita venerdì è “Inspired”, che esplora ciò che stimola l’ispirazione e il viaggio dall’idea all’esecuzione.

La prima raccolta presenta segmenti da 9 a 11 minuti che mettono in risalto creatività incredibili, tra cui Umphefumlo il co-direttore Kemp Powers e Ngaphezulu  il regista Dan Scanlon.

Prodotto da Pixar Animation Studios, Emveni kwenkqubo (Inside Pixar) è diretta da Erica Milsom e Tony Kaplan, la serie offre approfondimenti sulle storie personali e cinematografiche che forniscono uno sguardo all’interno delle persone, del talento artistico e della cultura dei Pixar Animation Studios, l’hub creativo che ha portato film amati a livello mondiale e pluripremiati come Toy Story, Gli Incredibili, Ratatouille, Up, WALL-E, Coco e Izilo & Co. agli schermi.

Umphefumlo, Il 23 ° lungometraggio della Pixar, debutterà su Disney + il 25 dicembre.

Emveni kwenkqubo (Inside Pixar) La raccolta 1 “Inspired” include:

  • Kemp Powers, scrivendo qualcosa di reale – L’autenticità è essenziale per creare un film credibile e riconoscibile. Il co-regista Kemp Powers discute le esperienze di vita reale che lo hanno portato a proporre una scena semplice, ma fondamentale anima.
  • Deanna Marsigliese, L’Arte del Pivot – L’ispirazione non è istantanea. Creare personaggi unici e creativi richiede tempo e impegno. La character designer Deanna Marsigliese ci accompagna attraverso il processo di creazione del personaggio e le deviazioni artistiche che spesso ne derivano.
  • Steven Hunter, per quel ragazzo – Cresciuto in una piccola città del Canada, Steven Hunter non si è mai sentito rappresentato nei cartoni animati e nei fumetti. Dopo aver avuto l’opportunità di dirigere un Pixar SparkShort, Steven è stato ispirato dalla sua stessa vita per creare Su, una storia unica e vulnerabile che avrebbe voluto vedere nella sua giovinezza.
  • Jessica Heidt, chi ottiene tutte le linee? – La supervisore alla sceneggiatura Jessica Heidt gestisce infinite linee di dialogo. Attraverso il suo accesso alla sceneggiatura, ha rilevato una disparità tra i ruoli maschili e femminili, motivandola a creare un programma per migliorare l’equilibrio di genere nei film della Pixar e nell’industria cinematografica più ampia.
  • Dan Scanlon, da dove vengono le idee – L’ispirazione può essere difficile da trovare. A volte ci vogliono anni per trovarlo, mentre altre volte è proprio sotto il tuo naso. Il regista Dan Scanlon ci accompagna in un viaggio personale di ispirazione che ha portato al suo film, Avanti.

Yiya kumthombo wenqaku

UGianluigi Piludu

Umbhali wamanqaku, umzobi kunye nomzobi wewebhusayithi www.cartonionline.com