גאַנץ סאַיל לאָנטשיז פּלאַנז פֿאַר די מאָדערן קאַמפּאַס ווירטואַל פּראָדוקציע סטודיע

גאַנץ סאַיל לאָנטשיז פּלאַנז פֿאַר די מאָדערן קאַמפּאַס ווירטואַל פּראָדוקציע סטודיע


La Full Sail University ha svelato oggi i suoi piani per costruire uno studio di produzione virtuale all'avanguardia nel suo campus di oltre 210 acri situato a Winter Park, in Florida. L'uso da parte del Virtual Production Studio di Unreal Engine (originariamente utilizzato per creare ambienti 3D in tempo reale per i giochi), produzione di eventi dal vivo e vari aspetti del cinema, dimostra ad arte le intersezioni tra narrazione innovativa, arte visiva e tecnologia di nuova generazione che sono profondamente radicate all'interno della missione educativa di Full Sail.

A differenza dei set cinematografici tradizionali, la produzione virtuale utilizza vari pacchetti software che consentono agli utenti di combinare sia la computer grafica che le riprese live-action in tempo reale. Questo progresso offre ai creatori di contenuti e ai collaboratori di varie località la possibilità di creare e rendere ambienti digitali, mentre i membri del cast in loco si trovano fisicamente nello studio a lavorare sul set. Attraverso una combinazione di capacità di tracciamento e rendering in tempo reale, quest'ultima aggiunta al campus dell'università consentirà di creare ambienti virtuali immersivi (che vanno da punti di riferimento iconici a paesaggi interplanetari e altro ancora) che fungono da fondali scenici per film, TV e altri progetti di produzione.

Utilizzando processori Brompton e con 410 piastrelle a terra, 90 piastrelle sul soffitto e un passo di pixel di 2,8 mm, la struttura presenta una parete a LED larga 40 piedi e alta 16 piedi (compresa dai LED iper pixel di APG) e sarà una delle i Virtual Production Studios tecnologicamente più avanzati in qualsiasi college o campus universitario della nazione. Questa nuova struttura consentirà agli studenti di collaborare su più corsi di laurea fornendo un'esperienza del mondo reale con le tendenze e le tecnologie attuali presenti nel settore dell'intrattenimento, oltre a ospitare progetti e produzioni professionali.

"Man mano che le aziende adottano sempre più la tecnologia della realtà virtuale e aumentata, la Full Sail University continua a dimostrarsi leader nazionale fornendo alle aziende il talento necessario per guidare l'innovazione", ha affermato Tim Giuliani, presidente e CEO di Orlando Economic Partnership. “Con questo nuovo studio, Full Sail pone le basi per posizionare i suoi studenti in modo da soddisfare la domanda futura di contenuti e applicazioni sviluppate specificamente per le tecnologie di realtà virtuale. Gli studi, i laboratori e i programmi educativi di Full Sail contribuiscono alla forza dell'ecosistema di modellazione, simulazione e formazione (MS&T) di fama mondiale di Orlando e rafforzano la crescente reputazione della nostra regione come polo tecnologico e innovativo leader. Oltre a preparare talenti altamente qualificati per soddisfare le esigenze delle aziende più innovative della nostra nazione, l'investimento critico di Full Sail nell'infrastruttura digitale della nostra regione fungerà da faro per attrarre, ospitare e favorire la crescita delle produzioni professionali proprio qui a Orlando”.

Full Sail sta dedicando oltre $ 3 milioni di investimenti diretti di capitale alla creazione dello studio di produzione virtuale nel campus e al supporto di spazi e sforzi. L'investimento nella nuova struttura ha un impatto positivo sull'offerta tecnologica agli studenti e consente di creare ulteriori opportunità di apprendimento basate su progetti all'interno del curriculum in diverse aree di studio.

"Sapevamo che questo era il prossimo passo logico nel nostro investimento di oltre 40 anni nella tecnologia", ha affermato Rick Ramsey, Direttore didattico delle arti visive presso la Full Sail University. “Uno degli aspetti più singolari della nostra nuova struttura sarà la sua sezione centrale diritta di 18 piedi che ci consentirà di ospitare ambienti del motore di gioco, nonché ambienti video ad alta risoluzione, fornendo un uso creativo esteso. Questa singolare modifica delle funzionalità darà allo studio di produzione virtuale di Full Sail una rappresentazione visiva più accurata e pulita per la telecamera. La produzione virtuale è la direzione verso cui è diretta l'industria e siamo orgogliosi di portare oggi il futuro dell'industria dell'intrattenimento ai nostri studenti".

Sebbene il Virtual Production Studio sarà utilizzato dalla Full Sail's School of Television & Film, grazie all'esclusiva e ampia gamma di offerte di corsi di laurea dell'università, gli studenti dei corsi di laurea in Gaming e Art sono in una posizione unica per iniziare a creare contenuti e ambienti, mentre numerosi anche i corsi di laurea aggiuntivi dell'università possono beneficiare di queste strutture. Questi programmi includono:

  • Laurea in animazione al computer
  • Lauree in cinematografia digitale
  • Scapoli del cinema
  • Maestro di belle arti in produzione cinematografica
  • Scapoli di Game Art
  • Lauree in progettazione di giochi
  • Maestri di progettazione di giochi
  • Lauree in sviluppo di giochi
  • Show Production Bachelors
  • Lauree in simulazione e visualizzazione

Ulteriori informazioni sulla struttura saranno annunciate in prossimità della cerimonia formale del taglio del nastro prevista nel 2022.

Full Sail University è un leader educativo pluripremiato per coloro che perseguono carriere nell'intrattenimento, nei media, nelle arti e nella tecnologia. Fondata nel 1979, Full Sail ha ricevuto numerosi riconoscimenti nel corso dei suoi oltre 40 anni di storia, tra cui più recentemente un "Top Graduate & Undergraduate Schools to Study Game Design" del 2021 di La recensione di Princeton, una "Top 50 Film Schools" 2021 di La rivista Wrap, e una "Scuola/Collegio dell'anno" 2019 dalla Florida Association of Postsecondary Schools and Colleges.

Full Sail University è un istituto di laurea e laurea triennale che offre corsi di laurea on-campus e online in aree relative a arte e design, affari, film e televisione, giochi, media e comunicazioni, musica e registrazione, sport e tecnologia. Con oltre 80.230 laureati in tutto il mondo, gli ex studenti di Full Sail hanno lavorato a innumerevoli progetti pluripremiati con riconoscimenti individuali tra cui Oscar, Emmy, Grammy, Addy, MTV Video Music Award e Video Game Award.

www.fullsail.edu



גיין צו די מקור פון דעם אַרטיקל אויף www.animationmagazine.net

Gianluigi Piludu

מחבר פון אַרטיקלען, יללוסטראַטאָר און גראַפיק דיזיינער פון דער וועבזייטל www.cartonionline.com