פּראָדוצירער-דירעקטאָר מעל פּול אָפפערס אַ סניק פּיק אין זיין אַמביציעס "מעטראָפיוס" סעריע.

פּראָדוצירער-דירעקטאָר מעל פּול אָפפערס אַ סניק פּיק אין זיין אַמביציעס "מעטראָפיוס" סעריע.


Regista, produttore e fondatore australiano di 18 Degrees Films מעל פּול (La teoria del suicidio) sta lavorando a una nuova e futuristica serie noir dieselpunk, intitolata Metropio. Nel 2020, il suo team ha consegnato una prova di concetto di 20 minuti per il progetto che è stata accolta abbastanza bene. È stata così gentile da aggiornarci con il coraggioso, nuovo mondo di Metropio.

זשורנאַל Animation: Puoi dirci come è iniziato questo progetto?

Mel Poole: Due parole: tram della morte. Inizialmente avevamo un'idea per un tram posseduto che stava terrorizzando una città. Sarebbe stato un lungometraggio. Ma quando abbiamo sviluppato il mondo attorno al "Death Express", ci siamo innamorati della città con la città dieselpunk che avremmo conosciuto come Metropius. Ci sono così tante opportunità per trame incredibili, personaggi eccitanti che conoscevamo Metropio doveva essere una serie TV. Poi, nel 2020, abbiamo prodotto il primo episodio di prova di 20 minuti con il finanziamento di Screen Queensland. Abbiamo raccolto un sacco di premi, che ci hanno rassicurato che eravamo sulla strada giusta.

Quali sono state le tue ispirazioni per questo progetto?

Tante influenze… Il genere dieselpunk, i gialli noir, l'architettura dell'era Art Déco, Metropoli, Blade Runner און אפילו פּעאַקי בלינדערס risuonano nell'aspetto e nella sensazione di Metropio. In definitiva, pensiamo che si ergerà da solo come un nuovo entusiasmante mondo in cui le persone vorranno trascorrere molto tempo. Abbiamo lavorato principalmente con Unreal per produrre le immagini, che di per sé producono un sacco di ispirazione per il modo in cui vogliamo creare Metropio. È stato strabiliante vedere anche attori dal vivo ricreati nel nostro mondo e ispira il team a continuare a provare cose nuove e a portare avanti l'estetica.

Quante persone ci stanno lavorando e quando pensi che uscirà?

Abbiamo un misto di un piccolo team principale più collaboratori con cui collaboriamo per testare nuove tecnologie e approcci. Mettere insieme Metropio, abbiamo lavorato con una serie di specialisti: scrittori, artisti, modellisti, animatori e una troupe di produzione cinematografica. Questi hanno contribuito a dare vita alla visione del nostro creatore Dan Macarthur, dello scrittore Ally Burnham e dell'artista principale David Thor Fjalarsson per il nostro prossimo fumetto, gioco da tavolo, drop NFT integrato e, naturalmente, programma TV.

Ci piace anche ascoltare i nostri fan sul nostro server Discord per vedere qual è la loro visione del mondo.

Metropio

Cosa ti affascina di questa storia e delle immagini?

È così oscuro e pericoloso. E grazie alla linea temporale alternativa del dieselpunk, che si è in qualche modo congelato in una versione distorta dell'inizio del XX secolo, è sia ultraterreno che familiare.

La storia è incentrata sul potere, la corruzione e le persone che cercano di nuotare controcorrente. Penso che sia abbastanza riconoscibile nel mondo moderno e caotico! In questa città di fantascienza, la cosa che tutti cercano è Rose Diesel. È un carburante che ha reso alcune persone molto ricche ed è la base su cui si basa Metropius. Tutti vogliono venire a Metropius per un pezzo dell'azione, quindi otteniamo questo crogiolo di personaggi, motivazioni e trama. Sullo sfondo seducente, ci sono cattivi ed eroi – e molto grigio nel mezzo.

Puoi darci qualche informazione sul tuo studio?

Siamo uno studio indipendente a Brisbane chiamato 18 Degrees, fondato da me e dal pluripremiato direttore della fotografia Dan Macarthur. Abbiamo prodotto due lungometraggi, molti cortometraggi e più spot pubblicitari di quanti ne possa contare. Al momento abbiamo diverse funzionalità nella nostra lista: con Metropio il nostro progetto chiave.

Metropio

Qual è la tua sfida più grande?

Direi che la sfida più grande che un regista deve affrontare è portare il proprio progetto di fronte alle persone che contano. Una volta che guardano il trailer, sono agganciati! La pazienza non è solo una virtù in questo settore, è una necessità.

Puoi dirci qualcosa sulla tecnologia che utilizzerai per l'animazione/le immagini?

Metropio è stato realizzato in Unreal Engine 4 e utilizzando la tecnologia di acquisizione del movimento. Come cineasti live-action, siamo rimasti completamente sbalorditi dall'essere in grado di dirigere i nostri attori e vedere i loro personaggi interagire in tempo reale! Ha reso possibili cose che potevamo solo sognare solo un decennio fa. Mentre la tecnologia continua ad evolversi, così sarà Metropio.

Metropio

Quali sono alcune delle tue ispirazioni?

Non vediamo l'ora di portare la serie TV nella nostra comunità Metropian in continua crescita, insieme al fumetto e agli NFT, e da lì, stiamo pianificando di continuare a costruire il mondo di Metropio in modo che i nostri fan possano vivere il Metropius Metaverse.

Qual è la tua opinione sulla scena dell'animazione globale nel 2022?

Penso che le animazioni per adulti piacciano אַרקאַנע hanno steso il tappeto rosso per spettacoli come Metropio. I principali streamer vedono finalmente l'enorme pubblico che c'è per questo genere. Unreal Engine 5, che è stato lanciato di recente, spingerà anche l'animazione in un regno completamente nuovo di realismo e renderà molto più realizzabile l'adozione di un approccio transmediale alle risorse. Siamo eccitati!

געפֿינען זיך מער אויף metropius.com.



גיין צו די מקור פון דעם אַרטיקל אויף www.animationmagazine.net

Gianluigi Piludu

מחבר פון אַרטיקלען, יללוסטראַטאָר און גראַפיק דיזיינער פון דער וועבזייטל www.cartonionline.com