ווינטאַגע שפּיל בוי בוי ווידעא שפּיל בראָדעווקע מאַניאַ פֿון Miyamoto - בראָדעווקע מאַניע

ווינטאַגע שפּיל בוי בוי ווידעא שפּיל בראָדעווקע מאַניאַ פֿון Miyamoto - בראָדעווקע מאַניע

Ci sono stati molti giochi fantastici durante la generazione originale del Game Boy, ma uno che merita probabilmente un po’ più di amore (e attenzione) è l’uscita del 1996, מאָל מאַניאַ.

Come spiega il produttore di video con sede in America Zion Grassl, questo particolare gioco è stato pubblicato in Giappone lo stesso anno di יבער מאַריאָ קסנומקס e dei videogiochi dei Pokémon. Come si intendeva competere? Anche con Miyamoto e un gruppo di altre persone di talento dietro il progetto, non c’era alcuna possibilità di competizione.

Mole Mania ha poi avuto la sua uscita occidentale nel ’97, e la situazione non è migliorata molto, il leggendario FPS di Rare GoldenEye 007 è arrivato e Nintendo ha pubblicato מאַריאָ קאַרט קסנומקס.

Mole Mania non ha ricevuto abbastanza attenzione e ora Zion gli sta dando i riflettori che merita.

La storia del videogioco Mole Mania

מאָל מאַניאַ , noto in Giappone come Mogurānya (モグラ〜ニャ) , è un videogioco del 1996 sviluppato da Nintendo EAD e Pax Softnica e pubblicato da Nintendo per il Game Boy. È anche una delle opere meno conosciute di Shigeru Miyamoto . Il gioco è stato ripubblicato per la Virtual Console Nintendo 3DS in tutte le principali regioni nel corso del 2012

ווי צו שפּילן

Nel gioco, Muddy deve spostare una pallina nera in un cancello alla fine dello schermo per passare alla schermata successiva. Può spingere, tirare e lanciare la palla nera. Muddy può anche scavare nel terreno soffice per trovare percorsi sotterranei intorno agli ostacoli. Scegliere dove scavare è un elemento cruciale dei vari enigmi del gioco, poiché creare buchi nelle aree sbagliate, potrebbe ostacolare gli sforzi del giocatore per avanzare. Far cadere la palla in una buca, la farebbe ritornare al punto di partenza. Data la natura della capacità di Muddy di muovere la palla, scavare buche nei posti sbagliati potrebbe rendere completamente impossibile raggiungere il cancello con la palla, costringendo Muddy a lasciare lo schermo e poi tornare per riprovare. Lungo la strada, ci sono molti ostacoli, come nemici in movimento, tubi , barili, pesi e boss.

די געשיכטע

I giocatori giocano nei panni di una talpa di nome Muddy Mole (conosciuta in Giappone come Mogurānya (モグラ〜ニャ) , la cui moglie e i cui figli sono stati rapiti dal contadino Jinbe. Muddy deve trovare e salvare sua moglie e i suoi sette figli navigando attraverso i sette mondi di Jinbe Land, evitando i nemici, risolvendo enigmi, rubando cavoli e sconfiggendo i boss di ogni mondo, liberando i suoi cari uno per uno prima di trovarsi faccia a faccia con Jinbe stesso.

Jinbe, un coltivatore di cavoli e sovrano di Jinbe Land, è il principale antagonista di Muddy. È raffigurato con un aspetto e una statura in stile Mario, con indosso una tuta rossa e una camicia verde. Il suo volto è oscurato da una folta barba e lo si vede indossare un cappello da giardiniere a tesa larga.

Jinbe Land ospita un’ampia varietà di nemici inviati da Jinbe per intercettare Muddy prima di salvare la sua famiglia. Questi nemici includono dinosauri e due “figli idraulici” senza nome che Muddy dovrà sconfiggere più avanti nel gioco.

מקור: www.nintendolife.com/

Gianluigi Piludu

מחבר פון אַרטיקלען, יללוסטראַטאָר און גראַפיק דיזיינער פון דער וועבזייטל www.cartonionline.com