Fest Animation Fest ti kede eto oni-nọmba fun 2020

Fest Animation Fest ti kede eto oni-nọmba fun 2020

Il Manchester iwara Festival (MAF), il più grande festival di animazione del Regno Unito, ha pubblicato oggi il suo programma per il 2020. Tornato al suo sesto anno come evento digitale, il festival offrirà al pubblico l’opportunità di accedere ai più grandi contenuti animati del mondo, comodamente da casa.  Si conferma che il festival avrà luogo dal 15 al 30 novembre 2020.

Le informazioni sul programma e i biglietti sono ora in vendita su www.manchesteranimationfestival.co.uk.

Restrizioni COVID-19 del festival

A causa delle restrizioni COVID-19 in corso, l’edizione 2020, per la prima volta, sarà ospitata online, consentendo la visione mondiale di questo dinamico festival digitale. Il programma comprende splendidi cortometraggi, fantastici lungometraggi, anteprime esclusive, masterclass informativi ed eventi eclettici, per celebrare ciò che il mondo dell’animazione può offrire. Domande e risposte dal vivo, panels e discorsi sullo schermo presenteranno esperti e acclamati animatori, che condivideranno la visione dietro le quinte del loro lavoro e dei loro personaggi iconici.

Il commento di Steve Henderson, direttore del Festival

“Siamo lieti di dare il benvenuto alla comunità di animazione al MAF, per un altro anno di attività animata, il tutto comodamente da casa propria dal 15 al 30 novembre. Tutto ciò che conosci e ami del Festival è diventato digitale, da splendidi cortometraggi a affascinanti masterclass, lungometraggi e quest’anno abbiamo anche ampliato il nostro programma per mostrare più eventi del settore, un mercato digitale ed eventi sociali “, ha affermato il direttore del Festival Steve Henderson. “Andare online ci offre l’opportunità perfetta per rendere il MAF accessibile a molte più persone e dare il benvenuto a tutti loro al Festival. È grazie al prezioso e continuo supporto dei nostri partner e sponsor che dopo un anno, abbiamo un programma che tutti possono apprezzare e non vediamo l’ora di accogliere amici vecchi e nuovi a MAF 2020 “.

Gli eventi principali nell’annuncio, includono uno sguardo esclusivo al lavoro in corso sul prossimo film d’animazione in stop-motion Onihumọ con Stephen Fry e Daisy Ridley, con una sessione di domande e risposte dello scrittore e del regista Jim Capobianco, onkọwe ti a yan fun Oscar fun Aṣeyọri Pixar Ratatouille. Una giornata in famiglia introdurrà anche il pubblico a lungometraggi animati e cortometraggi da tutto il mondo e una scultura insieme Jim Parkyn, scultore di Awọn ohun idanilaraya Aardman.

I premi MAF

Ogni anno MAF presenta i suoi prestigiosi Premio Fellowship, che premiano i risultati eccezionali degli animatori nel settore. Gli organizzatori lo hanno rivelato Alison Snowden ati David Fine di Snowden Fine Animation (Compleanno di Bob) sono i destinatari del 2020. Per festeggiare, gli eventi in programma daranno uno sguardo al loro lavoro e proietteranno una retrospettiva della loro carriera cinematografica e televisiva, con un incontro dal vivo con la coppia vincitrice dell’Oscar.

I concorsi MAF

Il Concorso di cortometraggi animati, che include le categorie di cortometraggi, film per studenti e proiezioni di film su commissione, rimarrà al centro del festival. I vincitori saranno annunciati il ​​27 novembre.

Principi di teatro di figura

L’industria dell’animazione del Regno Unito è rinomata in tutto il mondo per la qualità del talento e l’originalità delle produzioni. L’industria è rimasta resiliente durante la pandemia di COVID-19, in particolare perché la maggior parte dell’animazione può essere realizzata da remoto, rendendo l’animazione un settore incredibilmente impressionante e importante per l’industria cinematografica e televisiva del Regno Unito.

La giornata dell’industria

La novità di MAF 2020 è la Ọjọ ile-iṣẹ sponsorizzato da Brown Bag Films che si svolge giovedì 19 novembre, con una serie di eventi dal vivo per i professionisti dell’animazione per ottenere preziose informazioni sul settore. In collegamento con l’Industry Day, il Marketplace MAF tornerà nel 2020 collegando aziende e studi di animazione per mostrare il proprio lavoro e incontrare i delegati del festival. Le bancarelle virtuali consentiranno all’industria di chattare, incontrarsi, condividere e fare rete. Gli studi e le aziende che frequentano e sponsorizzano il MAF Marketplace sono Jellyfish Pictures Ltd, Marks & Clerk, Animation Toolkit, Young Audiences Content Fund (BFI), Blue Zoo, Brown Bag Films, Toon Boom e l’Università di Salford.

“Ho avuto il piacere di partecipare a MAF ogni anno sin dal suo inizio, assistendo alla sua crescita fino a diventare il più grande festival di animazione del Regno Unito in pochi anni”, ha dichiarato Tom Box, presidente del consiglio di amministrazione della MAF, Tom Box, MD di Blue Zoo Productions. “La passione e la spinta che hanno portato a tale crescita sono state aumentate e trasferite quest’anno all’edizione online. Condividendo l’amore per l’animazione con ancora più persone in tutto il mondo.”

Lọ si orisun ti nkan naa

Gianluigi Piludu

Onkọwe ti awọn nkan, oluyaworan ati apẹẹrẹ ayaworan ti oju opo wẹẹbu www.cartonionline.com