Apple TV + ṣe adehun adehun lati ṣe deede awọn iṣẹ Maurice Sendak si idanilaraya

Apple TV + ṣe adehun adehun lati ṣe deede awọn iṣẹ Maurice Sendak si idanilaraya

Apple TV + la piattaforma di streaming del gigante della tecnologia ha siglato un accordo con la Maurice Sendak Foundation per adattare le opere del famoso autore all’animazione.

Eyi ni awọn alaye:

  • Nell’ambito dell’accordo globale pluriennale, speciali e serie animate basate sui libri e sulle illustrazioni di Maurice Sendak saranno prodotti esclusivamente per Apple TV +. Il patto è il primo del suo genere per la fondazione no profit, che sostiene l’eredità artistica dell’ultimo autore.
  • Tutti i progetti saranno supervisionati da Arthur Yorinks, scrittore e collaboratore di lunga data di Sendak, nei suoi Night Kitchen Studios, che è stato fondato il mese scorso.
  • Lynn Caponera, presidente della Maurice Sendak Foundation, ha dichiarato: “Siamo lieti di collaborare con Apple per portare il lavoro di Maurice Sendak sugli schermi di tutto il mondo. Sebbene la maggior parte lo conosca attraverso i suoi libri iconici, l’eredità di Sendak risiede anche in teatro, film e tv, e questa collaborazione con Apple aumenterà la consapevolezza del suo genio unico “.
  • Sendak ha scritto e illustrato oltre una dozzina di libri per bambini, tra cui In the Night Kitchen, Seven Little Monsters, e il classico del 1963 Dove sono le cose selvagge, e illustrato molte opere di altri. Ha ricevuto numerosi premi e i suoi libri hanno venduto decine di milioni di copie. I suoi libri sono stati adattati in animazione prima, in particolare da Gene Deitch.
  • Yorinks è un autore premiato di libri per bambini a sé stante – tra le sue opere più conosciute c’è Ehi, Al. Ha anche scritto a lungo per il palcoscenico e la radio e ha collaborato a libri e spettacoli con Sendak. La coppia si incontrò quando Yorinks, 17 anni, suonò alla porta di Sendak, sperando di mostrare all’autore i suoi stessi scritti; sono diventati amici intimi.
  • Questo accordo si adatta alla vasta strategia di streaming di Apple fino ad oggi – sostanzialmente, a collaborare con marchi e creatori affermati – e si aggiunge alla modesta gamma di animazioni della piattaforma. Le uniche serie animate rilasciate su Apple TV + finora lo sono Igba aye ninu aye e Central o duro si ibikan. Funzionalità di Cartoon Saloon wolfwalkers seguirà in autunno.

Lọ si orisun ti nkan naa

Gianluigi Piludu

Onkọwe ti awọn nkan, oluyaworan ati apẹẹrẹ ayaworan ti oju opo wẹẹbu www.cartonionline.com