Aworan kukuru gbigbe “Igbesi aye mi ni Versailles” di onka

Aworan kukuru gbigbe “Igbesi aye mi ni Versailles” di onka

Il commovente corto animato “My Life in Versailles"(La mia vita a Versailles), viene trasformato in una miniserie TV da 6 episodi della durata di 26 minuti, con il sostegno di France Télévisions, rivolta ai bambini dai sei anni in su e alle famiglie. Prodotto da Films Grand Huit e Miyu, il film originale ha vinto 25 premi in tutto il mondo, inclusi premi dell’Annecy Festival, New York Children’s Int’l Film Festival e Trickfilm Stuttgart, e si è qualificato per gli Academy Awards di quest’anno.

“Questa serie è nata dal nostro desiderio di esplorare le idee dell’infanzia e della perdita. La nostra eroina, Violette, attraversa tutte le fasi del lutto in un ambiente strano ma idilliaco, il Palazzo di Versailles. Ci piace l’idea di trattare soggetti oscuri di cui i bambini sono consapevoli e temono “, hanno affermato i creatori della serie Clémence Madeleine-Perdrillat e Nathaniel H’limi. “Nonostante gli inizi difficili e dolorosi della nostra storia, My Life in Versailles sarà una serie positiva, piena di scoperte e avventure “.

Awọn apejọ: Dopo la morte dei suoi genitori negli attacchi terroristici di Parigi del 2015, le autorità inviano Violette una bambina di otto anni, a vivere con lo zio Régis, che lavora come custode al Palazzo di Versailles. Fin dall’inizio, non sopporta quest’uomo burbero, che non ama i bambini e non ha mai chiesto di prendersi cura di lei. Quindi, la ragazzina testarda, decide di non parlargli e scappa via ogni volta che può. Ma a poco a poco, Régis e Violette si conoscono e si avvicinano, formando una nuova famiglia. Dietro le quinte del Palazzo del Re Sole, Violette ritrova i suoi piedi, la sua autostima e comincia ad andare avanti, grazie a Régis, la sua migliore amica Malcom, la sua gentile assistente sociale e tutti i nuovi amici che fa.

La serie animata in 2D è prodotta da Lionel Massol per Films Grand Huit; Madeleine-Perdrillat è sceneggiatrice e co-regista, con H’limi è art director e co-regista. Charlotte Rampling riprenderà il ruolo di Geneviève. My Life in Versailles (La mia vita a Versailles) è stata presentata al Cartoon Forum quest’anno come una delle serie più seguite e ha ricevuto supporto per lo sviluppo da MEDIA.

Prima del debutto della serie (previsto per febbraio 2023), la storia di Violette si svolgerà in una serie di libri per aiutare a costruire una community di fan. I creatori intendono pubblicare due libri all’anno.

Puoi guardare il corto di 29 minuti My Life in Versailles così come un “Making Of” in due parti sul sito web di Animation Showcase, qui.

Aye mi ni Versailles

Lọ si orisun ti nkan lori www.animationmagazine.net

Gianluigi Piludu

Onkọwe ti awọn nkan, oluyaworan ati apẹẹrẹ ayaworan ti oju opo wẹẹbu www.cartonionline.com