Ayẹyẹ Ere idaraya ti Ottawa Ṣafihan Awọn aṣayan Idije fun Ọdun 2020 Foju

Ayẹyẹ Ere idaraya ti Ottawa Ṣafihan Awọn aṣayan Idije fun Ọdun 2020 Foju

La gamma di cortometraggi presenta alcune anteprime mondiali allettanti, come ad esempio Polka-Dot-Boy (entro il 2015 vincitore del Gran Premio OIAF Sarina Nihei) e KKUM (dall’animatore coreano con base a Los Angeles Kangmin Kim). Ci sono molti nuovi film dai pesi massimi del festival, come quelli di Alberto Vázquez Senzatetto, Niki Lindroth von Bahr Qualcosa da ricordare, e di Theodore Ushev Vivere in una scatola, che il sito Ẹru ọti oyinbo ha presentato in anteprima il mese scorso.

L’OIAF rimane una grande vetrina per l’animazione indipendente nordamericana. I paesi meglio rappresentati nei programmi di gara sono gli Stati Uniti (23 voci), Francia (15), Canada (12), Giappone (9) e Russia (6). Inoltre, il festival riporterà i suoi panorami annuali che mostrano il meglio dell’animazione canadese e mondiale, compreso il lavoro degli studenti.

Chris Robinson, direttore artistico dell’OIAF (e collaboratore di Ẹru ọti oyinbo), ha dichiarato:

La pandemia certamente non ha rallentato gli animatori. Il raccolto di film di quest’anno è solido, ispirato, bizzarro e diversificato come tutti gli altri. C’è stupidità sessuale (di Peter Millard Cumcumcumcumcum Tutti e il cortometraggio discusso di Ivan Li, che sarà sicuramente discusso, eso), icone indie rock (nuovi video musicali per Sparks e The Breeders), predicatori alcolici (,Mi, Bánábà), storie d’amore con un detenuto (documentario stop-motion di Shoko Hara Ọmọkunrin kan) e alcuni film piuttosto attuali che trattano di quelle parole pandemiche che tutti conosciamo così bene: toccare il viso (Leah Shore Non toccare il tuo viso), maschere (di Patrick Smith Ni ikọja Noh), assistenza agli anziani (cattivi) (Kaspar Jancis è divertente e toccante kosmonaut) e isolamento (il giocoso Vivere in una scatola del candidato all’Oscar Theodore Ushev).

Il festival ha presentato in precedenza il poster di quest’anno di Christy Karacas, che ha creato Superjail! e Ballmastrz: 9009 per adulti nuotare:

(Immagine in alto, da sinistra a destra: “I, Barnabé”, “Polka-Dot-Boy”, “Beyond Noh”.)

Tẹ orisun ti nkan naa

Gianluigi Piludu

Onkọwe ti awọn nkan, oluyaworan ati apẹẹrẹ ayaworan ti oju opo wẹẹbu www.cartonionline.com