Awọn alaye KingstOOn Fojusi lori iyatọ fun iṣẹlẹ 2021

Awọn alaye KingstOOn Fojusi lori iyatọ fun iṣẹlẹ 2021

La KingstOOn Animation Conference and Film Festival, che si terrà virtualmente dal 21 al 25 aprile, ha individuato nella “Diversità nell’animazione” il tema centrale della messa in scena di quest’anno. Gli organizzatori hanno strutturato tre sessioni distinte incentrate sui temi della diversità e dell’inclusione culturale all’interno dei media: “Diversity in the Media Industry”, “Black Women in the World of Animation” e una conversazione sul cortometraggio vincitore dell’Oscar “The Creation”. di Ni ife fun irun ori – Dallo script allo schermo. ”

La registrazione per KingstOOn è gratuita ed è possibile accedervi su www.kingstoonfest.com.

Gli organizzatori sottolineano che la Giamaica è un luogo del tutto appropriato da cui ospitare una conversazione globale sulla “diversità nell’animazione”. Anche se piccola, l’isola stessa è un ricco studio sulla diversità con la sua storia di schiavitù, indentureship e migrazione che apre la strada a un pot-pourri di culture che si riflettono oggi nella sua demografia, cucina, arte e le sue storie. Queste storie inquadrano le varie esperienze di vita che rendono la Giamaica e i Caraibi un focolaio di contenuti creativi e disparati e affrontano la prevalenza di stereotipi e rappresentazioni unidimensionali di cultura, razza, religione, disabilità, genere e orientamento sessuale.

Lo specialista dell’animazione di KingstOOn Robert Reid sottolinea: “I media ci influenzano tutti sin dalla tenera età, la musica che ascoltiamo, i libri che leggiamo, i film che guardiamo e i videogiochi che giochiamo – questi diventano i nostri riferimenti e quindi è fondamentale che i personaggi e i messaggi nei media riflettano il più possibile la diversità che esiste nel mondo “.

Awọn ẹda ti Ni ife fun irun ori – Dallo script allo schermo
Mercoledì 21 aprile, 11:15 EST
La commovente storia vincitrice di un Oscar 2020 sulla lotta di un padre con i capelli di sua figlia nel film Ni ife fun irun ori è al centro di questa stimolante conversazione con il team di produzione di Lion Forge, che non solo ha portato a casa l’Academy Award con questo, il loro primo film, ma da allora ha creato la serie spinoff Ife odo, ripreso da HBO Max. La sessione sarà caratterizzata Carl Reed e David Steward II, fondatori di Lion Forge Animation e ferventi sostenitori della rappresentazione nei media. Saranno raggiunti da Everett Downing Jr., che ha co-diretto il cortometraggio insieme a Matthew Cherry e Bruce W. Smith, oltre a Ni ife fun irun ori story artist e illustratore Perla bassa.

Diversità nel settore dei media
Sabato 24 aprile, mezzogiorno EST
Jay Francis, Il vicepresidente della Disney Current Series, Diversity & Inclusion e Camille Edeni, Vice President Recruiting and Talent Development di Nickelodeon, affronterà l’inclusione e la riduzione al minimo delle disparità nella creazione di contenuti. Il panel sarà moderato da Mounia Aramu, Fondatore e Presidente di The Mounia Aram Company: una casa di produzione e distribuzione che commercializza storie, film e serie di animazione africana a un pubblico internazionale.

Donne nere nel mondo dell’animazione
Domenica 25 aprile, mezzogiorno EST
In un campo dominato dai maschi bianchi, questo pannello mette in luce le esperienze personali di quattro donne nere importanti e di spicco nel mondo dell’animazione e il loro impegno per aumentare le opportunità per le donne e le minoranze. Racconteranno storie delle loro lotte personali e del ruolo che svolgono nel portare l’industria dell’intrattenimento ad agire per migliorare il livello di visibilità delle donne nel settore. I membri della giuria lo sono Melanie Goolsby di Netflix; Sonya Carey, Fondatore di The Animation Lounge; Kimberly Wright di Sesame Street Workshop e Pilar Newton di Pilar Toons. Il panel sarà moderato da Taylor K. Shaw, Fondatrice e CEO di Black Women Animate, una creatrice, scrittrice e attivista visionaria che fa pressioni per essere rappresentata nel panorama dei media.

Lọ si orisun ti nkan lori www.animationmagazine.net

Gianluigi Piludu

Onkọwe ti awọn nkan, oluyaworan ati apẹẹrẹ ayaworan ti oju opo wẹẹbu www.cartonionline.com