“Ọna Alma” - awọn ere idaraya nipasẹ Sonia Manzano lori PBS KIDS nipasẹ Fred Rogers Prod.

“Ọna Alma” - awọn ere idaraya nipasẹ Sonia Manzano lori PBS KIDS nipasẹ Fred Rogers Prod.

PBS KIDS  annunciato Ọna Alma, una nuova serie animata della Fred Rogers Productions. La serie è stata creata dall’attrice e scrittrice Sonia Manzano, che ha avuto un impatto positivo sulla vita di generazioni come “Maria” di Street Sesame, aprendo nuovi orizzonti come uno dei primi personaggi latini sulla televisione nazionale e ricevendo un Emmy alla carriera nel 2016.

Ọna Alma è una serie animata prescolare rivolta ai bambini dai 4 ai 6 anni che invita ad avere il potere di trovare le proprie risposte ai loro problemi, esprimere ciò che pensano e sentono, e riconoscere e rispettare la prospettiva unica degli altri. La serie debutterà ad autunno 2021 sul canale PBS KIDS 24/7 e sulle piattaforme digitali PBS KIDS.

“Sono entusiasta di tornare alla televisione pubblica e di lavorare con PBS KIDS e Fred Rogers Productions su questo progetto ispirato alla mia infanzia”, ​​ha detto Manzano. “Ọna Alma è pensare alle cose e spero che animando il processo di pensiero, i bambini saranno ispirati ed entusiasti di ciò che accade nelle loro menti. Voglio che sappiano che abbiamo tutti il ​​potere di pensare indipendentemente da chi siamo “.

“Sonia ha avuto un ruolo importante nella famiglia PBS KIDS per decenni e siamo così entusiasti di lavorare con lei su Ọna Alma“, Ha affermato Linda Simensky, Head of PBS KIDS Content. “Sonia è naturalmente divertente e perspicace, e ha creato in Alma un’eroina che è altrettanto in grado di affrontare le sfide con umorismo e intenzione premurosa. Quando i bambini si uniscono ad Alma, alla sua famiglia e ai suoi amici nelle loro avventure, speriamo che anche loro si vedano riflessi in questi personaggi e imparino cose nuove su una delle tante comunità meravigliosamente diverse che esistono in tutto il paese. ”

La coinvolgente serie moderna vede protagonista Alma Rivera di sei anni: una ragazzina portoricana orgogliosa e sicura di sé, che vive nel Bronx con i suoi genitori e il fratello minore, Junior, nonché un gruppo eterogeneo di amici affiatati e affettuosi , familiari e membri della comunità. In ogni storia di 11 minuti, Alma parla direttamente ai giovani spettatori, condividendo le sue osservazioni e sentimenti, affrontando le sfide e offrendo loro una finestra sulla sua vita quotidiana.

“Non vediamo l’ora che i bambini incontrino Alma. È una ragazza portoricana ottimista e sicura di sé che fa da modello per gli spettatori su come pensare a modo loro attraverso qualsiasi dilemma “, ha affermato Ellen Doherty, Chief Creative Officer, Fred Rogers Productions. “Lo spettacolo è divertente, caloroso e riconoscibile. Adoriamo anche il modo in cui mette in mostra la diversità di New York City e riflette in modo autentico le culture di tutti i personaggi “.

In ogni episodio, Ọna Alma mira a modellare la consapevolezza di sé, il processo decisionale responsabile e l’empatia, incoraggiando i bambini a generare e valutare le proprie idee e domande. Mentre usa i momenti di riflessione per fermarsi, ascoltare ed elaborare di fronte a una decisione difficile, Alma riflette e interviene dimostrando consapevolezza sociale.

Attualmente in produzione per 40 episodi di mezz’ora, la serie mostrerà anche diversi aspetti della cultura latina attraverso la musica, il cibo, la lingua e altro ancora. Ad esempio, gli spettatori vedranno Alma aiutare a fare il mofongo, prendere parte a uno spettacolo di bomba e celebrare Noche Buena.

Ọna Alma è stato ideato da Sonia Manzano e prodotto da Fred Rogers Productions. Ellen Doherty e Manzano sono produttori esecutivi. Jorge Aguirre (Goldie & Bear) è il capo scrittore. La serie è animata da Pipeline Studios (Elinor ṣe iyalẹnu idi).

I contenuti digitali per bambini, genitori e insegnanti, lanciati in concomitanza con il programma televisivo, promuoveranno i messaggi e gli obiettivi di Ọna Alma. I giochi ispirati alle serie saranno disponibili in inglese e spagnolo su pbskids.org e sull’app gratuita PBS KIDS Games, insieme a clip ed episodi completi in streaming sulle piattaforme video di PBS KIDS, inclusa l’app PBS KIDS Video gratuita. Le risorse per i genitori, inclusi suggerimenti e attività pratiche per estendere l’apprendimento a casa, saranno disponibili sul sito PBS KIDS for Parents e PBS LearningMedia offrirà strumenti per gli insegnanti, inclusi estratti video, giochi, suggerimenti per l’insegnamento e attività stampabili.

Lọ si orisun ti nkan naa

Gianluigi Piludu

Onkọwe ti awọn nkan, oluyaworan ati apẹẹrẹ ayaworan ti oju opo wẹẹbu www.cartonionline.com