Iwe adehun Starlight Kannada ṣe adehun iwara pẹlu “Ifẹ Irun” alabaṣiṣẹpọ kiniun Forge Animation

Iwe adehun Starlight Kannada ṣe adehun iwara pẹlu “Ifẹ Irun” alabaṣiṣẹpọ kiniun Forge Animation


Starlight Media, un investitore cinematografico sostenuto dalla Cina con sede a Beverly Hills, ha firmato una "partnership pluriennale e multi-progetto di joint venture" con la Lion Forge Animation degli Stati Uniti.

Ecco di più sulla partnership:

  • L'accordo vedrà i due partner cofinanziare e coprodurre film animati originali, nonché progetti basati su "Lion Forge IP e un più ampio IP culturale". Ci si concentrerà sullo sviluppo di contenuti per il mercato cinese e lavori basati su storie cinesi tradizionali per un pubblico globale.
  • I primi due progetti che saranno annunciati nell'ambito dell'accordo sono un cortometraggio sul coronavirus, che è in fase di avvio rapido per iniziare la produzione questo mese, e un film basato sul classico letterario cinese Viaggio verso ovest. Quest'ultimo ha già ispirato molte opere animate, tra cui il primo film d'animazione cinese, Princess Iron Fan, tu ni ọdun 1941.
  • Le aziende stanno collaborando allo sviluppo visivo e narrativo del progetto, con l'animazione "condotta" dallo studio Lion Forge a St. Louis, Missouri. (Nota che la parola "condotta" nel comunicato stampa suggerisce che l'animaiton potrebbe non essere interamente prodotta internamente a Lion Forge.) Starlight detiene i diritti di distribuzione e merchandising in Cina e Lion Forge per il resto del mondo.
  • Lion Forge è stato lanciato lo scorso anno da David Steward II, figlio di un miliardario imprenditore tecnologico. Lo studio è noto per essere basato nel Missouri, lontano dai centri di animazione di Los Angeles e New York, e per avere un proprietario afroamericano a Steward.

  • La prima impresa dello studio è stata la coproduzione del cortometraggio di Matthew Cherry Ife irun, che ha vinto un Oscar a febbraio. Steward ha segnalato che vuole sviluppare progetti basati sui fumetti dall'editore Oni-Lion Forge, che appartiene anche alla sua holding Polarity. La scorsa settimana, un'altra consociata, società di marketing e pubblicità Lion Forge Labs, ha chiuso "a causa delle condizioni economiche in rapido cambiamento" (questo rapporto di Newsarama ne ha di più).
  • Starlight Media è una filiale di Starlight Culture Entertainment Group Limited. In precedenza ha sostenuto titoli dal vivo come commedia di successo Crazy ọlọrọ Asia e film d'azione della seconda guerra mondiale Midway. La società afferma che il suo accordo con Lion Forge è stato concluso nell'ambito di un "fondo di sviluppo di oltre $ 100 milioni".
  • L'accordo evoca un'altra partnership di animazione statunitense-cinese, Oriental Dreamworks, che è stata lanciata nel 2012 come joint venture tra Dreamworks Animation e un consorzio di finanzieri cinesi. La società ha rilasciato la prima coproduzione animata ufficiale USA-Cina, Kung Fu Panda 3, ma fu successivamente rilanciato come Pearl Studio di proprietà cinese.



Tẹ orisun ti nkan naa

Gianluigi Piludu

Onkọwe ti awọn nkan, oluyaworan ati apẹẹrẹ ayaworan ti oju opo wẹẹbu www.cartonionline.com