Awọn iroyin tuntun lori jara ere idaraya agbaye

Awọn iroyin tuntun lori jara ere idaraya agbaye

TV agbaye sta tornando al MIPCOM con titoli nuovi e in espansione. “Nonostante le difficoltà degli ultimi 18 mesi, abbiamo sviluppato, prodotto e portato con successo su più piattaforme molti spettacoli nuovi, innovativi e rilevanti per l’esigente mercato dei bambini”, ha affermato l’amministratore delegato Matteo Corradi. “Tutti questi spettacoli sono divertenti, coinvolgenti e molto originali e, in un momento difficile per tutti, porteranno gioia ed eccitazione ai bambini – e al mercato televisivo. Non vediamo l’ora di raccontare di persona ad amici e colleghi il nostro lavoro mentre torniamo al MIPCOM, finalmente!” (www.mondotvgroup.com)

  • MeteoHereos è una serie incentrata sul clima e sull’ambientalismo che segue le avventure di sei bambini con superpoteri in grado di controllare i fenomeni meteorologici. Dopo il successo del lancio su Cartoonito (Italia) lo scorso autunno, S1 è diretto in Italia, Spagna, Francia, Grecia, Turchia, Ungheria, Polonia, Adriatico, Paesi baltici, MENA, Americhe e territori francesi d’oltremare. Due film per la TV saranno presentati in anteprima su Cartoonito questo autunno e la seconda stagione è prevista per ottobre. Un videogioco di Mondo TV Studios, SIE Espana e Gammera Nest arriverà su PlayStation, PC e Mac nel 2022.
  • Awọn ọkọ oju opo Robot ha lanciato due stagioni in oltre 60 paesi (incluso in tutto il mondo su Netflix) e la stagione 3 (52 x 13′) è in arrivo. modo! Nella loro nuova avventura, piena di brividi, umorismo e invenzione, Railwatch – treni che diventano robot per difendere Rail World – affrontano la loro sfida più difficile quando il malvagio Train X prende il controllo di una letale fonte di energia.
  • The Wee Littles è una nuova animazione prescolare 52 x 5′ di MagPie 6 Media, realizzata con una tecnica simulata di stop-motion utilizzando pupazzi creati da Mackinnon & Saunders. Emma Hogan è assegnata come capo sceneggiatore e regista. Le storie sono incentrate su una famiglia di quattro creature molto piccole che vivono in una grande, grande foresta mentre lavorano insieme per superare i piccoli ostacoli della vita con immaginazione, supporto e umorismo. Toon2Tango e Mondo TV stanno distribuendo congiuntamente la serie, commissionata dall’emittente irlandese RTE.
  • Aderubaniyan ife Maniacs (52 x 11′, Kids 6-10, 2D), di Mondo TV, Toon2Tango, Ja Film, Belvision e Ginger Pictures, parla di tre fratelli che si allenano con il nonno per diventare Monster Hunters. A differenza del loro mentore, i bambini vedono i mostri non come una minaccia, ma come creature incomprese. La serie è stata pre-venduta a Super RTL (Germania) e alle principali emittenti scandinave.
  • firedamp (52 x 11′, Prescshool) reinventa la classica proprietà creata da Nino e Toni Pagot in 3D CGI e segue le avventure del giovane drago coraggioso, ottimista e determinato che vuole diventare un pompiere invece di sputare fuoco bestiale. La nuova serie di Mondo TV Group, Toon2Tango, ZDF e ZDF Enterprises (distribuzione mondiale escluse Italia, Francia, Spagna e Cina) è prevista per la seconda metà del 2022 ed è prevenduta a Yoyo di Rai Ragazzi.
  • Nina & Olga (52 x 7′, scuola materna, 2D HD), basato sulla proprietà editoriale globale Olga awọsanma di Nicoletta Costa, è incentrato su una bambina di nome Nina la cui amica speciale Olga, una nuvola carina e divertente, la aiuta a far fronte alle emozioni quotidiane e a navigare nel suo mondo ricco e colorato. Coprodotta da Enanimation e Mondo TV Imberamerica con Rai Ragazzi, la serie debutterà il 13 settembre su VOD RaiPlay e su Rai Yoyo il 27 settembre.
  • Annie & Carola (52 x 11′, 2D HD) vede protagonista Carola, una nerd senza abilità sociali che costruisce un clone di robot chiamato Annie per essere la sua migliore amica. Tuttavia, uno strano incidente trasforma il suo amico robot in un compagno selvaggio, amante del divertimento ed estroverso – l’esatto opposto di Carola – che trascina Carola in tutti i tipi di situazioni che teme di più. La nuova serie della produttrice e regista Myriam Ballesteros è coprodotta da RTVE, Mondo TV Studios e MB Producciones.
paddles

Awọn ọmọ wẹwẹ Futurum sta inviando un team crack al MIPCOM con l’obiettivo di costruire alleanze di trasmissione per Awọn paadi, la nuova serie 52 x 11′ CGI per bambini 4-7. Monster Entertainment è stata nominata all’inizio di quest’anno per gestire le vendite televisive globali, esclusa la Corea, dove lo spettacolo è gestito da Neon. La serie, su un cucciolo di orso polare che viene accidentalmente lasciato cadere nel fiume ghiacciato Shannon e dalla Cicogna e allevato da un branco di levrieri irlandesi, è stato presentato in anteprima questa settimana su Cartoonito (Regno Unito) e presto debutterà su RTE (Irlanda). FuturumKids evidenzierà anche i recenti accordi di distribuzione e trasmissione, la campagna di licenza e merchandising Paddles in corso e i piani per nuovi progetti. (futurumkids.com)

TV Critters

Pinpin Jetpack ha acquisito i diritti mondiali per il documentario sugli animali parodia dei cartoni animati TV Critters, da Dublino Rapa & Anatra. La serie ibrida 26 x 11′, 2D Flash/live-action per bambini dai 4 agli 8 anni è stata finanziata da Screen Ireland, RTÉjr e dalla Broadcasting Authority of Ireland con il sostegno degli incentivi per l’industria cinematografica irlandese forniti dal governo irlandese. La serie in stile sketch offre al pubblico una visione dall’alto dei documenti sulla natura mentre diverse famiglie di animali si riuniscono intorno alla TV, offrendo osservazioni umoristiche e fatti sorprendenti sul mondo naturale. (www.jetpackdistribution.tv)

Pinocchio e Iginio Straffi

Rainbow ha festeggiato il debutto della nuova serie Pinocchio ati Awọn ọrẹ  alla 78a Biennale di Venezia con un’apparizione sul tappeto rosso per il popolare burattino, insieme al creatore della serie Iginio Straffi. Lo spettacolo porta la storia classica di Carlo Collodi nel mondo moderno come una commedia d’azione animata mentre Pinocchio e i suoi amici Freeda e Talking Cricket si imbarcano in avventure originali e sorprendenti con molti nuovi personaggi.Pinocchio ati Awọn ọrẹ  in anteprima il 29 novembre su Rai Yoyo (Italia). (www.rbw.it)

Vendite e offerte:

  • AzamTV ha aggiunto i canali WarnerMedia tra cui Network Network e boomerang alla sua offerta di canali Pay TV in Tanzania, Kenya, Uganda e Malawi.
  • Beyond Rights sta inviando il suo nuovo spettacolo per bambini Turbozaurs (26 x 7′) sta andando in Cina per un accordo di due stagioni con la piattaforma di streaming di Alibaba Youku, da lanciare a novembre.
  • carousel (Russia) in anteprima Winsing (Cina) la serie di successo GOGO AUTOBUS 27, con il lancio di VOD/OTT previsto per altri territori della CSI alla fine di quest’anno.
  • Digital Television Russia Group ha completato una serie di vendite per diverse serie prodotte da Paravoz Studio. TVP ABC (Polonia) del gruppo media Telewizja Polska e Super 3 di Televisio de Catalunya (Spagna) hanno raccolto Jẹ-jẹ-beari; Junior di Talit Communications (Israele) si è impadronito Heroes of Envell  e A.S.T.; awọn YouKid app (Israele) sta aggiungendo Leo ati Tig e Essere orsi; e JEI TV hanno recentemente debuttato Leo ati Tig in Corea del Sud e Asia-Pacifico.
  • Guru Ìkẹkọọ (Canada) ha firmato diversi nuovi contratti di trasmissione per le serie in età prescolare Pikwik Pack, tra cui Tiny Pop (Regno Unito), Rai (Italia), YLE (Finlandia), Gloob (Brasile), Televisa (Messico) TG4 (Irlanda), Canal Panda (Spagna) Mediacorp Okto (Singapore), EBC YOYO (Taiwan), OSN (Medio Oriente e Paesi baltici). Guru ha anche sfruttato Fauna Entertainment come partner esclusivo di licenza e distribuzione dei media per Vera ati ijọba Rainbow in Turchia.
Apoti Pikwik
  • Awọn ọmọ wẹwẹBeeTV sta ampliando il suo catalogo per il pubblico familiare in tutto il mondo, stringendo un accordo con Media IM per tutte e cinque le stagioni della serie prescolare Sunny Bunnies.
  • Ere idaraya Moonbug continua a crescere in Asia, collaborando con la principale piattaforma di Pay TV Cignal TV (Filippine) che copre contenuti di successo per bambini come CoComelon, Blippi e Ọmọ Ọmọ kekere.
  • Platoshka (Russia) e Ọmọdekunrin (Cina) hanno siglato un accordo per localizzare le serie di apprendimento animato Awọn ẹwa (55 x 5′, età 0-4) in mandarino. Lo spettacolo ha accumulato oltre 10 milioni di visualizzazioni su YouTube russo nei primi due mesi.
  • TV Rakuten o fi kun Teletubbies, Caillou e Baby yanyan TV alla sua gamma di canali gratuiti Kids & Family. La piattaforma sta rafforzando la sua posizione in tutta Europa attraverso partnership con i principali creatori, distributori ed emittenti, inclusi i recenti partner WildBrain e NEW ID.
  • Sunny Ọjọ Idanilaraya ha lanciato il suo nuovo Honey Bee Acres linea di giochi con una serie animata (8 x 2′) per bambini dai 3 anni in su, che racconta le avventure quotidiane delle piccole famiglie di animali ammassati. Gli episodi sono in uscita sul canale YouTube di Honey Bee Acres.
  • Idaraya Xilam accelera l’espansione globale di Where’s Chicky (S1&2, 104 x 1′) con una terza stagione (52 x 1′) in produzione per la consegna entro dicembre. I nuovi partner di trasmissione includono France Televisions, YLE (Finlandia, NRK (Norvegia), VRT (Belgio fiammingo) e la piattaforma VOD MBC (MENA) per S1-3; SRC (Canada), Etisalat (EAU), Choirock (Corea del Sud) e Astro (Malesia) per S2-3.
Dov'è Chicky?

Lọ si orisun ti nkan lori www.animationmagazine.net

Gianluigi Piludu

Onkọwe ti awọn nkan, oluyaworan ati apẹẹrẹ ayaworan ti oju opo wẹẹbu www.cartonionline.com