Il film di animazione Apple 'Wolfwalkers' sarà presentato in anteprima al TIFF

Il film di animazione Apple 'Wolfwalkers' sarà presentato in anteprima al TIFF

Mele wolfwalkers, il terzo film d’animazione del due volte candidato all’Oscar Tomm Moore (Aṣiri ti Kells, Orin ti okun) e Ross Stewart, coprodotto da Cartoon Saloon e Melusine Productions, farà la sua prima mondiale come selezione ufficiale del 45 ° Toronto International Film Festival.

L’attesissimo titolo animato si aggiunge al film Apple Original annunciato in precedenza Fireball: Awọn alejo lati Awọn aye Dudu, un nuovo progetto degli acclamati registi Werner Herzog e Clive Oppenheimer, che sarà presentato in anteprima al Toronto International Film Festival la sera dell’inaugurazione.

wolfwalkers segue la storia di Robyn Goodfellowe, una giovane apprendista cacciatrice che viaggia in Irlanda con suo padre in un’epoca di superstizione e magia per spazzare via l’ultimo branco di lupi. Mentre esplora le terre proibite fuori dalle mura della città, Robyn fa amicizia con una ragazza dallo spirito libero, Mebh, un membro di una misteriosa tribù che si dice abbia la capacità di trasformarsi in lupi di notte. Mentre cercano la madre scomparsa di Mebh, Robyn scopre un segreto che la trascina ulteriormente nel mondo incantato dei “Wolfwalkers” e rischia di trasformarsi proprio nella cosa che suo padre ha il compito di distruggere.

Il film Apple Original è diretto da Moore e Stewart e scritto da Will Collins (Orin ti okun). Paul Young, Nora Twomey, Moore ati Stéphan Roelants ni awọn olupilẹṣẹ. Moore ti ṣe itọsọna tẹlẹ awọn fiimu ere idaraya ti Oscar ti yan Aṣiri ti Kells e Orin ti okunati awọn kirediti Saloon Cartoon pẹlu yiyan Oscar Olori idile - awọn fiimu meji ti o kẹhin tun ṣe afihan agbaye wọn ni TIFF.

wolfwalkers sarà trasmesso in streaming in tutto il mondo su Apple TV + dopo la sua corsa nelle sale. GKIDS fungerà da partner per la distribuzione cinematografica in Nord America. WildCard fungerà da distributore cinematografico del film in Irlanda e Regno Unito, Child Film sarà partner per la distribuzione cinematografica in Giappone, Haut et Court detiene i diritti di distribuzione cinematografica del film in Francia e Value & Power Culture Communications detiene i diritti per la Cina.

Una coproduzione ufficiale Irlanda-Lussemburgo, wolfwalkers è stato prodotto con la partecipazione di Value & Power Culture Communications Co, FIS / Screen Ireland, Film Fund Luxembourg, Broadcasting Authority of Ireland, RTE, Canal +, OCS e Pole Image Magelis, Charente Region Fund.

Il TIFF si svolgerà fisicamente e digitalmente dal 10 al 19 settembre. Maggiori informazioni su tiff.net.

Lọ si orisun ti nkan naa

Gianluigi Piludu

Onkọwe ti awọn nkan, oluyaworan ati apẹẹrẹ ayaworan ti oju opo wẹẹbu www.cartonionline.com