PBS KIDS ṣe ayẹyẹ ọjọ-ọjọ pataki ti "Arthur", "Cyberchase"

PBS KIDS ṣe ayẹyẹ ọjọ-ọjọ pataki ti "Arthur", "Cyberchase"


PBS KIDS, pubcaster per famiglie negli Stati Uniti, celebra gli anniversari importanti per due delle sue amate serie animate, brindando a questi cartoni animati preferiti con nuovi contenuti, maratone e altro ancora.

Lo hanno annunciato PBS KIDS e GBH Kids Arthur, l'iconica serie vincitrice di un Peabody e di un Emmy, basata sui libri più venduti di Marc Brown, celebrerà il suo 25° anniversario con una maratona speciale, inclusi quattro nuovi episodi, che culmineranno in un finale tanto atteso che dà uno sguardo a cosa c'è in negozio per il futuro di questi amati personaggi.

La maratona conterrà più di 250 episodi e speciali di film consecutivi sul canale PBS KIDS 24/7 e live streaming, nonché sul canale YouTube PBS KIDS dal 16 febbraio alle 9:00 EST al 21 febbraio alle 17:00. EST. I quattro nuovissimi episodi andranno in onda sulle stazioni PBS (controlla gli elenchi locali) e in streaming gratuitamente su PBS KIDS il 21 febbraio, concludendo la 25a e ultima stagione televisiva dello show.

"Per oltre 25 anni, Arthur e i suoi amici hanno fatto sì che gli spettatori imparassero e crescessero attraverso le loro esperienze realistiche", ha affermato Sara DeWitt, vicepresidente senior e direttore generale di PBS KIDS. "Non vediamo l'ora di debuttare con questi episodi e presentarne di nuovi Arthur contenuti che daranno ai fan più modi per interagire con il loro oritteropo preferito.

Arthur è la serie animata per bambini più longeva in TV ed è nota per insegnare gentilezza, empatia e inclusione attraverso avventure quotidiane e molti momenti rivoluzionari. Nei nuovi episodi, Arthur e i suoi amici risolvono un mistero, guardano un film muto, scoprono com'è essere un giornalista, imparano come aiutare un amico in lutto, vanno in vacanza con la famiglia e fatti un'idea del loro futuro da un misterioso gioco di predizione del futuro. Nuovo Arthur i contenuti continueranno a essere lanciati nel 2022 e oltre, inclusi un podcast, cortometraggi video che affrontano argomenti attuali e avvincenti e giochi digitali. Le 25 stagioni TV (oltre 250 episodi) continueranno a essere disponibili su PBS KIDS.

"È stato un privilegio lavorare con un team straordinario e talentuoso da portare ad Arthur per il pubblico della televisione pubblica per più di due decenni", ha affermato Carol Greenwald, Senior Executive Producer, GBH Kids. "Siamo entusiasti del prossimo capitolo di Arthur: condividere le storie e le esperienze di Arthur e della sua comunità di Elwood City sulle piattaforme multimediali in cui la prossima generazione di bambini e famiglie si collegherà con loro negli anni a venire".

Brown, l'autore della serie di libri "Arthur Adventure" (oltre 65 milioni di copie vendute solo negli Stati Uniti), sta pubblicando anche un nuovo libro, Credi in te stesso: cosa abbiamo imparato da Arthur (Little, Brown Books for Young Readers), il 25 gennaio. "È sorprendente che quella che era iniziata come una semplice favola della buonanotte per mio figlio si sia evoluta in oltre cento libri e in una collaborazione con GBH e PBS KIDS che sarebbe durata 25 anni", disse Brown. “Ora più che mai l'ultima riga del mio primo libro Il naso di Artù suona vero: 'C'è molto di più in Arthur del suo naso.'"

Nel frattempo, sono passati 20 anni – e oltre – da Kọmputa ilepa, la serie di matematica più longeva d'America per bambini dai 6 agli 8 anni. La serie animata del gruppo WNET, vincitrice di un Emmy, che rafforza la capacità di calcolo e l'alfabetizzazione ambientale dei bambini, celebra quest'anno il suo 20° anniversario con nuovi episodi e altro ancora.

"Kọmputa ilepa coinvolge i giovani pensatori con storie emozionanti che esplorano importanti concetti matematici e ambientali e illustrano la risoluzione dei problemi creativa e collaborativa", ha affermato Sandra Sheppard, produttrice esecutiva della serie e Kids' Media & Education per The WNET Group. "Non vediamo l'ora di celebrare questo anniversario speciale con bambini e famiglie a livello nazionale e continuare la nostra missione di educare e intrattenere il nostro pubblico".

Per l'occasione, una speciale maratona di sei Kọmputa ilepa gli episodi selezionati dai fan vanno in onda durante la "PBS KIDS Family Night", da venerdì 21 gennaio a domenica 23 gennaio, dalle 19:00 alle 22:00. ET sul canale PBS KIDS. La maratona presenta episodi classici delle passate stagioni, inclusa la prima della serie, "Lost My Marbles", insieme ad altre storie amate come "R-Fair City", "Clock Like an Egyptian", "Inside Hacker" e altro ancora. Inoltre, prima di ogni episodio andranno in onda sei segmenti speciali per l'anniversario che celebrano i personaggi, il contenuto e l'impatto dello show.

La stagione 13 di Cyberchase presenterà in anteprima 10 nuove avventure durante la "PBS KIDS Family Night", dalle 19:00 alle 21:00. ET su PBS KIDS, venerdì 25 febbraio; venerdì 29 aprile in occasione dell'Arbor Day; e a maggio. I nuovi episodi trovano gli intrepidi eroi, Jackie, Matt, Inez e Digit, che affrontano una serie di temi ambientali tempestivi – dall'inquinamento luminoso e idrico, specie invasive e barriere coralline al design sostenibile, trasporti, biodiversità e alberi – usando la loro matematica e capacità di risoluzione dei problemi lungo tutto il percorso per salvare la giornata. Ogni episodio sarà accompagnato da epiloghi live-action, intitolati "Cyberchase: For Real", che collegano i concetti matematici e ambientali mostrati nell'animazione al mondo reale. Un tema per tutta la stagione è come l'ambiente è interconnesso, come una parte può influire su un'altra e come anche piccole azioni possono portare a grandi cambiamenti.

"Adoro interpretare The Hacker perché è così presuntuoso eppure così sciocco", ha detto Christopher Lloyd, che è stato con la serie sin dall'inizio e riprende il suo ruolo nominato agli Emmy nella nuova stagione. “Mi sento bene a fare qualcosa per i giovani che sia allo stesso tempo fantasioso ed educativo. Quando i bambini pensano a come i personaggi risolvono i problemi usando la logica e la matematica, le soluzioni che escogitano possono essere applicate anche nelle loro vite. È stata un'esperienza meravigliosa averne parte".

Oltre a Lloyd, la serie ha accolto negli anni numerose guest star famose, tra cui Matthew Broderick, Jane Curtin, Jasmine Guy, Tony Hawk, Marcus Samuelsson, Jaden Michael, Bebe Neuwirth, Kelly McCreary, Rico Rodriguez, Danica McKellar e Al Roker .

“Siamo entusiasti di celebrare 20 anni di Kọmputa ilepa su PBS KIDS", ha aggiunto DeWitt. "I bambini di tutto il paese continuano a entrare in contatto con questi personaggi, storie e, come ha notato uno spettatore, "modi fantastici per fare matematica". Non vediamo l'ora di ricevere altri fantastici contenuti per le famiglie". Nuove attività e risorse interattive che supportano gli obiettivi di apprendimento delle serie innovative verranno inoltre lanciate sul Kọmputa ilepa sito web lo stesso mese.



Lọ si orisun ti nkan lori www.animationmagazine.net

Gianluigi Piludu

Onkọwe ti awọn nkan, oluyaworan ati apẹẹrẹ ayaworan ti oju opo wẹẹbu www.cartonionline.com