"Awọn ala Robot" fiimu ti ere idaraya nipasẹ oludari Ilu Spani Pablo Berger

"Awọn ala Robot" fiimu ti ere idaraya nipasẹ oludari Ilu Spani Pablo Berger

Elle Driver, con sede a Parigi, presenterà a tutto il mondo il pluripremiato film d’animazione Awọn ala Robot del regista spagnolo Pablo Berger  all’interno dell’European Film Market, online dal 1 al 5 marzo (efm-berlinale.de).

Basato sulla graphic novel del 2007 della fumettista americana Sara Varon, Awọn ala Robot esplora il potere e la fragilità delle relazioni, attraverso la storia di un robot e di un cane che vivono in una versione immaginaria di New York degli anni ’80, abitata da animali. Dopo una gita in spiaggia, lascia il suo amico robot arrugginito e immobilizzato nella sabbia, il cane deve tornare da solo alla vita che condividevano. Con il passare delle stagioni, il cane cerca di riempire il vuoto emotivo lasciato da questa perdita, con una serie di amicizie condannate, mentre l’unico sollievo che il robot può trovare è nei sogni.

Berger, che ha realizzato i tanto lodati film live-action Yinyin funfun e Abracadabra, sta collaborando con l’art director José Luis Ágreda (Buñuel ni Iruniloju ti awọn Ijapa) e il character designer Daniel Fernandez Casas (Klaus) per sviluppare l’aspetto del film d’animazione 2D, così come la regista di animazione Elena Pomares (Mattina Cowboy, The Henhouse) e il pluripremiato compositore Alfonso de Vilallonga (Yinyin funfun) – la cui colonna sonora sarà punteggiata da una colonna sonora pop anni ’80.

Il progetto, previsto per il 2023, è una produzione di Arcadia Motion Pictures, co-prodotta da Noodles Prod. e Les Films du Worso in associazione con la società di vendita e acquisizione. Elle Driver, che ha lavorato con Mamoru Oshii’s Gli Sky Crawlerse Wild Bunch Distribution (Ijapa pupa, Mirai).

Fonte: ScreenDaily,  www.animationmagazine.net

Gianluigi Piludu

Onkọwe ti awọn nkan, oluyaworan ati apẹẹrẹ ayaworan ti oju opo wẹẹbu www.cartonionline.com