TeamTO yoo ṣe ere ere idaraya lori irokuro ti ayaworan aramada "NINN"

TeamTO yoo ṣe ere ere idaraya lori irokuro ti ayaworan aramada "NINN"

Con un’altra mossa rivoluzionaria, il leader creativo francese nell’intrattenimento per bambini TeamTO ha annunciato l’acquisizione di NINN, una serie di graphic novel di Jean-Michel Darlot e Johan Pilet. Per la prima volta, il produttore di contenuti anticonformisti creerà un’ambiziosa serie animata per il pubblico di bambini dai 7 anni in su, con protagonista Ninn, una ragazzina di 11 anni con un misterioso legame con la metropolitana di Parigi.

“Sono stato decisamente influenzato da Miyazaki nel trovare il magico nell’ordinario, e sono sempre stato ispirato dalla metropolitana di Parigi”, ha detto Darlot. “È da qui che viene la storia, la metropolitana non è solo un mezzo di trasporto. Ha una sua personalità e noi lo interpretiamo come un personaggio della nostra storia, un personaggio con alcuni segreti “.

Ninn è una giovane parigina con una passione insolita per il mondo sotterraneo della città. Conosce ogni angolo della metropolitana e lo skateboard attraverso i suoi tunnel contorti è sicuramente il suo hobby preferito. Ma Ninn ha un milione di domande: cosa significano i ricordi lontani e incomprensibili che la perseguitano? Perché sciami di farfalle svolazzano sottoterra, visibili solo a lei? E come ha fatto una tigre origami a trasformarsi nel suo protettore e guida nella ricerca dei segreti del suo passato? Nonostante le fastidiose preoccupazioni di suo padre, Ninn e la tigre esplorano ogni tunnel buio e ogni stazione abbandonata, desiderosi di scoprire gli indizi e le connessioni che ha cercato per tutta la vita.

“Non appena ho visto il primo fumetto mi sono subito sentito attratto dal suo stile di design grafico, che è sia classico che fantastico”, ha spiegato Corinne Kouper, produttore esecutivo, TeamTO. “Mi sono innamorata dello spirito indipendente e libero di pensare di questa ragazzina urbana sul binario della metropolitana di Parigi, visibilmente protetta dalla sua grande e calda tigre bianca. Mi è piaciuta anche l’idea di Ninn che vagabonda liberamente attraverso i tunnel sotterranei sul suo skateboard come se fosse la sua camera da letto e il suo rapporto unico e toccante con i suoi due papà “.

Mary Bredin, responsabile dello sviluppo creativo del TeamTO, ha aggiunto: “Le storie che hanno sede in luoghi sono davvero allettanti per me e questa è ambientata nella metropolitana di Parigi – quanto è sorprendente e intrigante ?! La storia del nostro eroe è allo stesso tempo incredibile e tuttavia così facilmente riconoscibile. Adattare le graphic novel è un po ‘una tendenza in questo momento, ma penso che sia perché giocano in uno spazio più oscuro e drammatico che fornisce una profondità che normalmente non è presente in molte serie animate. ”

Pubblicato dall’editore belga boutique Kennes Éditions, NINN è stato scritto da Darlot e illustrato dall’artista belga Pilet. Ad oggi, quattro graphic novel sono state distribuite in Francia, Belgio e Canada, con oltre 100.000 copie vendute in Francia; un quinto e un sesto romanzo della serie sono in produzione.

Lọ si orisun ti nkan naa

Gianluigi Piludu

Onkọwe ti awọn nkan, oluyaworan ati apẹẹrẹ ayaworan ti oju opo wẹẹbu www.cartonionline.com